L’On. Adelizzi e il Sindaco Conte in visita a Vika e Marco

L’On. Cosimo Adelizzi e il Sindaco di Eboli Mario Conte hanno fatto visita a Marco e Vika di ritorno da Kherson in Ucraina.

Conte e Adelizzi incontro con Vika

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – “Questa mattina, prima di partire per Roma, in compagnia di Mario Conte Sindaco di Eboli ho fatto visita a Vika e Marco. È stato un onore poter incontrare questa splendida coppia che ci conferma, qualora ce ne fosse bisogno, che l’amore vince su tutto, anche sulle bombe di una guerra tanto atroce quanto incomprensibile. – Scrive in una nota l’On. Cosimo Adelizzi parlamentare ebolitano del M5SHo seguito questa vicenda fin dall’inizio, ed è davvero emozionante essere testimone di una storia a lieto fine che ha tenuto col fiato sospeso un’intera comunità per circa un mese.

Viktoria, quando è scoppiato il conflitto, si trovava in Ucraina, nella città di Kherson. – prosegue l’On. Adelizzi – Era andata a fare visita alla madre appena operata a causa di un tumore, ma poi sono iniziati i bombardamenti e si sono ritrovate in trappola. Mi sono subito attivato per aiutarle a lasciare l’Ucraina e giungere in Italia. Voglio ancora una volta ringraziare di cuore l’Unità di Crisi della Farnesina, che attraverso un incessante lavoro ha permesso a loro due e a tante altre donne e bambini di mettersi in salvo e di lasciare alle spalle il pericolo.

Alla coraggiosa Vika, alla sua mamma e a tutti coloro che ancora in queste ore stanno arrivando in Italia va il nostro più affettuoso benvenuto. – conclude il parlamentare ebolitano del M5S Cosimo AdelizziL’intero Paese, a partire dalle piccole comunità del territorio fino ad arrivare alle grandi città, è pronto ad accogliere e a donare la possibilità di un nuovo inizio di pace».

Conte e Adelizzi incontro con Vika 1
Mario Conte e Cosimo Adelizzi

Eboli, 6 aprile 2022

Lascia un commento