Rifiuti: Pubblicata la carta dei Servizi

Raccolta rifiuti: Il 22 aprile scorso è statapubblicata sul sito del Comune di Eboli la carta dei Servizi. 

L’Assessore all’Ambiente Nadia La Brocca: “Da quando ci siamo insediati è in atto un lavoro minuzioso per il miglioramento di tutti i servizi inerenti l’ambiente ed il territorio”. La carta dei servizi regola il rapporto tra cittadini-utenti ed il soggetto gestore. 

Nadia La Brocca

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI«Da quando ci siamo insediati – dichiara l’assessore all’Ambiente Nadia La Brocca. – è in atto un lavoro minuzioso per il miglioramento di tutti i servizi inerenti l’ambiente ed il territorio. Tra questi particolare attenzione è stata data al contratto in essere con la Sarim perché fossero rispettate le clausole migliorative. Un lavoro certosino che sta continuando senza interruzioni. Intanto siamo riusciti ad ottenere la pubblicazione sul sito della carta dei servizi, documento che doveva essere pubblicato fin dal 2020». 

La carta dei servizi regola il rapporto tra cittadini-utenti ed il soggetto gestore ed è il documento cui attenersi per risolvere qualsiasi controversia. – Si legge nella nota del Comune – Da quando l’attuale amministrazione si è insediata ha potuto constatare che vi erano diverse inefficienze, tra cui la mancata potatura degli alberi e lo sfalcio del verde, problemi di raccolta rifiuti in alcune zone della città, difficoltà di comprensione delle modalità di differenziazione e addirittura del calendario per alcune comunità di residenti, oltre alle pessime abitudini di alcuni cittadini che, con il loro comportamento incivile, rendevano vani gli sforzi altrui. Per questo è stata avviata una serie di iniziative, che vanno dalla repressione degli illeciti per l’errato conferimento, al controllo del passaggio degli operatori della raccolta, fino alla stampa di appositi calendari in tre lingue per le comunità migranti sul territorio.

«Vorrei infine sottolineare – aggiunge l’assessore all’Ambiente Nadia La Brocca. -– che migliorare il servizio, differenziare al meglio, rispettare il calendario è il miglior modo per giungere ad una diminuzione delle tariffe. Ogni volta che la spazzatura viene lasciata in strada senza differenziare, o in giorni e luoghi sbagliati, ci sono costi in più che paghiamo noi cittadini. Anche a questo è dovuto l’aumento delle tariffe a cui quest’anno siamo stati costretti dalla legge, tariffe che si basano sui costi sostenuti nel 2020, quando nessun controllo veniva effettuato».

Al seguente link è possibile consultare tutta la documentazione relativa alla raccolta rifiuti: https://comune.eboli.sa.it/contenuti/90212/servizio-raccolta-rifiuti

EEboli, 29 aprile 2022

6 commenti su “Rifiuti: Pubblicata la carta dei Servizi”

  1. gentile Assessore una sola domanda: è stampata su che di tipo di carta? …. mi auguro non su rotoli regina!…. considerato l’andazzo ci possiamo attendere di tutto

    Rispondi
  2. Poche pratiche burocratiche e fatti piu concreti.
    La carta dei servizi non serve se non fate rispettare le regole.
    Non servono i selfie che vai a controllare la munnezza e poi non fate pagare le multe per non perdere voti.
    Io le discariche le vedo ancora.
    Dove sono le fototrappole pagate 3000 euro?

    Rispondi
  3. Sulla qualità dell’operato di questa amministrazione mi è bastata la serie di selfie su FB e Istagram per la litoranea dove alcuni Consiglieri si promuovevano da soli.
    Onestamente aspettiamo fatti non vademecum, di quelli ne abbiamo pieni i “Display”. So solo che con voi aumenteranno le tariffe della TARI, il resto è noia.

    Rispondi
  4. La carta dei servizi un banale elogio alla bravura e qualità dei servizi SARIM ma per il resto nulla di concreto per i cittadini tranne il solito aumento ma nella carta non l’ho trovato.

    Rispondi
  5. Assesore scusi se disturbo, ma chi controlla il taglio delle aiuole alla 167 e più esattamente lungo via Sturzo e Via Pertini?
    La ditta taglia le erbacce si porta via qualche sacchetto di erba e lascia uno schifo lungo tutto il percorso. Bottiglie di vetro e di plastica, cartacce sacchetti della spazzatura, pacchetti di sigarette e quant’altro senza raccogliere nulla? A questo punto meglio l’erba alta almeno non si nota tutta quella spazzatura.
    Se non conosce le strade esiste Maps è utile e dal Comune nel giro di 5 minuti è arrivata, ma non si vergogni per quello che vede è semplicemente il risultato del vostro operato con i soldi pubblici dei cittadini.

    Rispondi

Lascia un commento