Petrone (PD) precisa e "raddrizza" il tiro

Petrone: C’è stata o no una trattativa con alcuni consiglieri comunali dell’opposizione?

Rivolgermi alla magistratura per eventuali denunzie? ricordo che il mio compito è politico, lo svolgerò con gli strumenti che mi fornisce la legge e nel rispetto dei principi ispiratori del Pd.

Antonio Petrone

EBOLI – Riceviamo, sia pure in ritardo, avendo già diffuso sugli organi di stampa di stamane,  e volentieri pubblichiamo, per offrire completezza al dibattito in corso su questo Blog, il Comunicato Stampa del Consigliere Antonio Petrone del PD, il quale precisa e raddrizza il tiro, alle bordate del suo ultimo comunicato, portando la discussione solo sul piano politico.

Va ricordato agli attori politici di queste ultime vicende politiche, che l’opinione pubblica è seriamente preoccupata rispetto alle denunce fatte senza veli e POLITICAdeMENTE, tratterà questo argomento a parte, anche perché ora è più chiaro il qudro, quindi può offrire ai lettori commenti, punti di vista ed opinioni su questi fatti politici specifici, in un articolo a parte.

…………  …  …………

COMUNICATO STAMPA

del Consigliere Comunale Antonio Petrone (PD)

Sono meravigliato che politici esperti, come il sindaco di Eboli, il segretario provinciale del Pd, evidentemente male informato, e alcuni consiglieri abbiano reagito alla mia interrogazione, con evidente fastidio, ma senza smentire il merito.

C’è stata o no una trattativa con alcuni consiglieri comunali dell’opposizione? e se c’è stata, come appare, chi l’ha fatta e su quali temi e perché non è avvenuta tra i partiti? In campagna elettorale non si è solennemente assunto l’impegno che sarebbero state bandite simili trattative trasversali?

Sarebbe stato sufficiente smentire tali trattative, compresa quella affiorata sulla stampa di un invito rivolto a Massimo Cariello, a soli sette giorni dalle elezioni, a fare il vice Sindaco. Come mi auguro anzi sono certo, che vorrà fare il sindaco proclamando la sua estraneità non dagli affari, come lui si è doluto anche se nessuno glielo ha attribuito specificamente, ma dai fatti politici.

In ogni caso, il sindaco converrà che sedersi a tavolino, direttamente o per interposta persona, peraltro fuori dall’ufficialità, per accordarsi con chi effettivamente solo tre mesi fa lo ha infangato di tutto e di più, non è da lui e induce a legittimi sospetti da parte di tutti. Io non ci credo e vorrei essere confortato da una smentita.

Quanto all’invito di rivolgermi alla magistratura per eventuali denunzie, ricordo a tutti che il mio compito è politico e lo svolgerò con gli strumenti che mi fornisce la legge, in quanto consigliere comunale, e nel rispetto dei principi ispiratori del Pd. In ogni caso, i fatti non sono veri o falsi e i politici non sono morali o immorali, a seconda se sono stati o non  sono stati attinti da indagini giudiziarie, che spesso arrivano tardi o sono pregiudiziali. La gente sa e pensa in base a quello che vede aggirarsi intorno ai fatti che  ho citato nella mia interrogazione e vanno chiariti, non fosse altro che per smentire i dubbi.

Conosco persone di assoluta dirittura morale che sono state attinte da indagini giudiziarie ed altre, matricolate e furbe, responsabili di fatti gravi, che ostentano perbenismo e innocenza.

Non mancherò, naturalmente, di argomentare nel merito, nel partito e in Consiglio Comunale, quanto da me paventato nell’interrogazione, anche a costo di espormi. E’ evidente che la mia interrogazione fa riferimento a un pericolo reale e non immaginario. Ho votato disciplinatamente in consiglio Comunale e questo dovrebbe essere sufficiente per diradare  ogni dubbio sull’obbiettività della mia interrogazione, che, se ben letta, è diretta contro il qualunquismo e le trattative disadorne ed a favore dell’amministrazione comunale.

La mia lealtà verso la maggioranza non impedisce, però, alla mia giovane età di opporsi a ciò che non condivide e di non accettare supinamente, ad esempio, che il segretario provinciale ritenga giusto che il Pd, a Salerno, non si presenti con il simbolo e non tratti con l’udc, ed a Eboli invece si.

Antonio Petrone

Consigliere Comunale PD

1 commento su “Petrone (PD) precisa e "raddrizza" il tiro”

  1. Bravo Petrone! Specialmente quando fai riferimento all’utilizzo della magistratura in politica.Infatti,molti politici da strapazzo quando non hanno più argomenti da contrapporre all’avversario concludono con questa frase: “Rivolgiti alla magistratura!” in tono di minaccia o quant’altro. Non ti ho votato alle ultime elezioni perchè non ti conoscevo, ma alle prossime lo farò senz’altro se saprai conservare questa tua posizione di autonomia di pensiero. E a proposito di pensiero, mi sembra che a Eboli,purtroppo, stia attecchendo assai bene la teoria filosofica del “pensiero debole” . E’ in questo stato che i nostri “bravi amministratori” vorrebbero ridurre subito i giovani che si affacciano alla politica,per paura che qualcuno di loro possa prenderne il posto . Tu vai per la tua strada, perchè il tempo è galantuomo.

    Rispondi

Lascia un commento