Vita e Legalità a Castellabate a 30anni dalla Strage di via D’Amelio

19 luglio 2022, alle ore 21,00, a Castellabate nel 30° anniversario della Strage di via D’Amelio attraverso l’arte per non dimenticare.

Una performance per tener viva la memoria e attraverso l’arte Visiva e l’Arte Teatrale, li rende messaggeri di legalità e di esempio di impegno costante e nel tempo contro le mafie e la diffusione della legalità.

POLITICAdeMENTE

CASTELLABATE – 19 luglio 2022, alle ore 21,00 nel 30° anniversario della Strage di via D’Amelio Castello dell’Abate “Vita e Legalità”, inaugurazione Mostra d’Arte Visiva “Il richiamo della Terra” Direzione Artistica Marisa Russo ARPERC (Arte Per Comunicare) e tenere viva la memoria con l’Arte Teatrale per un doveroso quanto necessario richiamo alla legalità, celebrando il trentennale della strage di Via D’Amelio, avvenuta il 19 luglio 1992, in cui furono uccisi il giudice Paolo Borsellino e cinque agenti di Polizia della sua scorta, grazie alla performance di Rosaria Zizzo che nella sua opera Teatrale “Edizioni Ordinarie” immagina un dialogo tra due giovani vittime della violenza camorristico-mafiosa ricorda anche l’uccisione del magistrato Giovanni Falcone, eseguita a Capaci il 23 maggio 1992 dello stesso anno.

Arte per comunicare… attraverso l’interpretazione degli ex alunni dell’ISIS “Corbino” di Contursi Terme (a.s. 2009-2010): Gerardo Iula, Elena Tazlaoanu, Emanuela e Noemi Reppuccia, Gerardo Bastardi e Roberto Maglio e la neodiplomata del liceo “E. Medi” di Battipaglia Francesca Rocco; nella performance teatrale del testo elaborato dalla loro insegnante Zizzo, li rende messaggeri di legalità e di esempio di impegno costante e nel tempo contro le mafie e la diffusione della legalità.

Castellabate, 17 luglio 2022

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente