Presentata in Comune la IX edizione di Evoli Festival

Presentata in Comune la IX edizione di Evoli Festival “Una Città per cantare” che si terrà il 22 e 23 luglio in Piazza della Repubblica. 

La kermesse musicale ideata dal M° Claudio D’Eboli che  vedrà in gara 28 concorrenti accompagnati dalla Evoli Orchestra diretta dai Maestri Di Lauri, Bollito e Micieli. Sul palcoscenico condurranno le due serate Massimo Carrino e Rossella Pisaturo  che presenteranno concorrenti e gli ospiti che allieteranno il pubblico. 

Presentazione Evoli Festival 2022

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Questa mattina nell’Aula consiliare del Comune di Eboli, si è tenuta la presentazione ufficiale della IX edizione di Evoli Festival “Una Città per Cantare” che si svolgerà il 22 e il 23 luglio 2022 prossimo, nella centralissima Piazza della Repubblica di Eboli dopo due anni di fermo a causa della Pandemia da Covid-19. Uno sforzo artistico organizzativo, sebbene consolidato, garantito dalle numerose professionalità artistiche e musicali che hanno contribuito fin dalla prima ora al successo della Kermesse musicale, e a quelle che si sono aggiunte.

Una conferenza stampa che ha voluto raccontare in breve il turbinio di presenze che allieteranno i due giorni del l’Evoli Festival 2022 e le presenze dei 28 concorrenti divisi in diverse categorie che saranno accompagnate da un consolidato corpo orchestrale composto da 12 musicisti di primissimo ordine e valore. E nonostante manchino pochi giorni al gran happening, come hanno sottolineato i vari interventori, già si sentono le musiche.

«Siamo pronti alla ripartenza,  – ha dichiarato il Patron di Evoli Festival, il M° Claudio D’Eboli pensando a quello che contro il tempo si è fatto per poter realizzare l’evento che ormai è giunto alla sua 9^ edizione – siamo pronti ad affrontare i problemi, e con essi chi li crea, nulla è facile, nulla ti è dovuto, e quanto arriva il momento di rimboccarsi le maniche allora è li che devi trovare la forza per andare avanti, stringere i denti, e testardi più che mai raggiungere i tuoi obiettivi.

Il M° D’Eboli ha tenuto a ringraziare tutti coloro i quali hanno permesso di rimettere in moto la “macchina” in particolarmodo al fratello Pierino: “lo Stolker” come lo ha affettuosamente definito, «per l’amore e la passione che mette in quello che abbiamo creato e che cerchiamo di realizzare. Ringraziamenti che non escludono la Direttrice del Festival Claudia Cocò Vietri e e i Direttori d’orchestra: M° Gaspare Di Lauri; M° Luigi Bollito; M° Francesco Micieli; per aver accettato l’invito a dirigere i ragazzi in gara, alla Sig.Ra Lucia Picciallo che con attenzione segue il coordinamento e l’organizzazione con i ragazzi che concorreranno in questa edizione.

Claudio D’Eboli prosegue nei ringraziamenti per il fraterno amico Davide Cantarella per Ivan Cantarella, per l’amicizia e la preziosa collaborazione e per aver ospitato le prove nella sua meravigliosa sala multifunzionale. A Massimo Carrino che «da sempre ci affianca e ci sostiene, ma cosa più importante sa sdrammatizzare i momenti tristi e renderli piacevoli, grazie a Rossella Pisaturo per aver accettato il nostro invito a copresentare questa nuova edizione.

Grazie all’amministrazione comunale al Sindaco Mario Conte e all’Assessore Enzo Consalvo – prosegue Claudio D’Eboliche hanno reso possibile la realizzazione e la ripresa del nostro Evoli Festival, ringrazio il mio amico M° Marco Rinalduzzi, per l’amicizia per i consigli, la pazienza e per quello che hai scritto, suonato e che ancora scriverai e suonerai. Un grazie anche a Marco Buompane, vincitore dell’ultima edizione Evoli Festival 2019, per aver accettato il nostro invito per una sua partecipazione».

«Abbiamo da subito accolto con entusiasmo questo evento, – ha dichiarato nel suo intervento conclusivo il Sindaco di Eboli Mario Conteperché coinvolge personalita del mondo della musica, giovani promesse e affermati musicisti, e nello stesso tempo perché è una manifestazione popolare che avvicina le persone trasmettendo sentimenti e valori che vanno ad arricchire il nostro bagaglio civile e culturale, dando così un giusto rilievo al valore culturale e storico della nostra città. Chi viene ad Eboli deve venire per vedere la Città e le sue meraviglie storiche, artistiche, monumentali, ambientali, ma anche uno spettacolo bello, nella più avvolgente accoglienza e nella massima sicurezza. Eboli deve amare Eboli».

Evoli Festival 2022
Evoli Festival 2022 – 1
Evoli Festival 2022 – 2
Evoli Festival 2022 – 3
Evoli Festival 2022 – 4
Evoli Festival 2022 5
Evoli Festival 2022 – Pisaturo-Carrino

Eboli, 19 luglio 2022

Lascia un commento