Cicia (FNOPI): Non é tempo di Crisi di Governo per la Sanità

“Per la Sanità non è il tempo di una crisi di Governo” dichiara Cicia, Presidente OPI Salerno e Vice Presidente nazionale FNOPI. 

Cosimo Cicia: “questo è il momento dell’Unità nazionale. Se si ha a cuore l’interesse nazionale, facendo leva sul carisma internazionale del Premoer Draghi, occorre ogni sforzo perché continui sulla strada che porta a compimento il PNRR per per rafforzare e modernizzare il Servizio Sanitario Nazionale e portare avanti riforme ed investimenti attesi da anni. 

Cosimo Cicia FNOPI

POLITICAdeMENTE

ROMA – «I venti di crisi che da qualche giorno soffiano sull’attuale governo della repubblica preoccupano non poco la nostra nazione. – dichiara Cosimo Cicia, Presidente dell’OPI (Ordine delle Professioni Infermieristiche) Salerno e Vice Presidente nazionale FNOPI. – Non bastavano la guerra, le sue conseguenze sul piano economico, la siccità, il gran caldo, il rinvigorirsi della pandemia, la crisi energetica e quella del grano, che hanno fatto dell’Europa la terra di frontiera di una più estesa crisi mondiale: ci mancava la crisi di governo determinata da pochi a discapit7o di tutti per motivi per certi versi incomprensibili.

Non è il tempo di lasciare solo chi, da oltre due anni, con competenza e dedizione, combatte in prima linea la battaglia, ancora in corso, contro il Covid.

L’OPI di Salerno, tramite il proprio Presidente, pure vice-presidente Nazionale della FNOPI, sente il dovere di far sentire la propria voce, mista a quella degli altri ordini, e grida: L’ITALIA NON MERITA TUTTO QUESTO! Basta con anodini distinguo e mal celate ambiguità!

E’ questo il momento dell’Unità nazionale.

Non esita, quindi, Cosimo Cicia a levare un forte appello alla responsabilità, quale atto di maturità, da parte di tutte le forze politiche in campo.

Quello di cui il paese ha bisogno non è una crisi di governo che potrebbe portare anche allo scioglimento delle camere ed alle conseguenti inevitabili elezioni anticipate. – Conclude Cosimo Cicia, Presidente dell’OPI (Ordine delle Professioni Infermieristiche) Salerno e Vice Presidente nazionale FNOPI.Se veramente si ha a cuore l’interesse nazionale, facendo leva sul carisma internazionale dell’attuale Capo di governo, occorre ogni sforzo per far continuare sulla strada intrapresa che porti a compimento il PNRR per rendere più forte e moderno il nostro Servizio Sanitario Nazionale e portare avanti riforme ed investimenti attesi da anni, aiuti verso la popolazione più debole e di tutte le persone che hanno bisogno di assistenza e cura».

Roma, 20 luglio 2022

Lascia un commento