Piero De Luca (Pd) in tour elettorale a Sapri, Vallo della Lucania e Cilento

Elezioni politiche e l’impegno dell’On. De Luca e del Partito Democratico per la provincia di Salerno Sapri, Vallo della Lucania e il Cilento.

Piero De Luca (Pd) e i temi affrontati: “Portualità e Ospedale, viabilità e trasporti, Uffici Giudiziari e servizi, filiere agricole e produttive locali Turismo e ricettività, fondi Pnrr e fondi Fics, filiere agricole e produttive locali; Fondamentali per il territorio”. 

Piero_De_Luca-Sindaci-Amministratori-Sapri-Vallo_della_Lucania-Cilento

POLITICAdeMENTE

SAPRI – Prosegue il tour elettorale dell’On. Piero De Luca vicecapogruppo parlamentare del Partito Democratico alla Camera e capolista nel Collegio proporzionale Salerno-Avellino: Da Nocera Inferiore a Baronissi, da Capaccio-Paestum a Montecorvino Rovella e Pugliano e a Vallo della Lucania, nel Cilento e a Sapri: “Oggi ho incontrato il Sindaco e gli amministratori del Comune di Sapri. Abbiamo avuto modo di condividere l’importanza di questo appuntamento elettorale in particolare per il Mezzogiorno. Dobbiamo difenderci dal tentativo della destra di bloccare fondi e tagliare risorse importanti per lo sviluppo di questo territorio.

Sarà decisivo realizzare quanto prima gli interventi da circa 4 milioni di euro già destinati al Porto di Sapri, per la riqualificazione e la valorizzazione dell’infrastruttura portuale insieme alla realizzazione di un terminal intermodale.  – prosegue l’On. De Luca – Questi fondi sono indispensabili per lo sviluppo di un’infrastruttura cruciale per lo sviluppo del territorio, che va sostenuto anche attraverso il mantenimento dell’attuale servizio di alta velocità e collegamento con i maggiori centri.

Lo stesso vale per il sostegno all’Ospedale, – aggiunge il parlamentare Demin cui sta andando avanti il percorso per l’apertura di un polo oncologico in collaborazione con il Pascale di Napoli, e per il quale dobbiamo impegnarci, verificando anche la possibilità di specifici interventi legislativi nazionali che consentano di mantenere aperti in futuro, garantendo sicurezza ed efficacia delle prestazioni, i reparti di ostetricia e ginecologia per i punti nascita di presidi simili. – Conclude l’On. Piero De LucaCon le risorse del Pnrr e i fondi FSC cui la destra si oppone, possiamo investire con forza in particolare al Sud nelle infrastrutture e nella sanità e possiamo guardare al futuro con fiducia e ottimismo. Faremo di tutto per tutelare al massimo il nostro territorio”.

L’On. Piero De Luca capogruppo parlamentare dei deputati PD e candidato capolista al Parlamento al proporzionale Camera nel Collegio Salerno e Avellino, nel suo tour elettorale, dopo l’incontro con gli amministratori e i Sindaci di Sapri e del saprese, ha incontrato, presso l’aula consiliare del comune di Vallo della Lucania, sindaci ed amministratori locali, e in seguito, nell’alto Cilento, ha incontrato i sindaci del territorio. I temi politici trattati sono stati: La viabilità, i trasporti, il Turismo, i servizi Giudiziari, la portualità, le filiere agricole e produttive locali, la Sanità e gli Ospedali, le Scuole; Impegnando in maniera proficua e razionale i fondi del Pnrr (Piano Nazionale Ripresa e Resilienza).

Piero De Luca-Sapri
Piero De Luca incontra Sindaci e Amministratori a Vallo della Lucania
Piero De Luca incontra i Sindaci del Cilento

Sapri, 9 settembre 2022

1 commento su “Piero De Luca (Pd) in tour elettorale a Sapri, Vallo della Lucania e Cilento”

Lascia un commento