“Cristo si è fermato ad Eboli. Carlo Levi a fumetti”

Venerdi 23 settembre, ore 18:00, Sala Mangrella Complesso monumentale San Francesco, Eboli, “Cristo si è fermato ad Eboli. Carlo Levi a fumetti”.

L’evento rientra nelle attività del ricco calendario celebrativo “Il Sud e Carlo Levi” a 120 anni dalla sua nascita. Il fumetto di Enrico Ferrando è stato realizzato grazie al contributo della Direzione Generale Educazione, Ricerca e Istituti Culturali del Ministero della cultura. 

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – La Fondazione “Luigi Gaeta – Centro Studi Carlo Levi” presenta, venerdi 23 settembre alle ore 18:00 presso il Complesso monumentale San Francesco – Sala Mangrella ad Eboli, “Cristo si è fermato ad Eboli – Carlo Levi a fumetti”. L’evento rientra nelle attività del ricco calendario celebrativo “Il Sud e Carlo Levi” a 120 anni dalla sua nascita. Dopo l’introduzione di Rosaria Gaeta, Presidente Fondazione “Luigi Gaeta – Centro Studi Carlo Levi” e i saluti istituzionali di Mario Conte, Sindaco del comune di Eboli, interverrà Enrico Ferrando, Fumettista. Il fumetto è stato realizzato grazie al contributo della Direzione Generale Educazione, Ricerca e Istituti Culturali del Ministero della cultura.

La Fondazione “Luigi Gaeta – Centro Studi Carlo Levi” è stata riconosciuta come Istituto Culturale dal Ministero della Cultura che ha finanziato le sue attività. Il fumetto fa parte di una collana di cinque opere di Carlo Levi, il primo volume è proprio “Cristo si è fermato a Eboli”. «Abbiamo sviluppato questa idea per permettere anche ai più piccoli di avvicinarsi a questo libro che ha reso la città di Eboli famosa in tutto il mondo e per farlo leggere a tutti – dichiara la Presidente della Fondazione Luigi Gaeta, Rosaria Gaeta. – Durante l’evento sarà presente anche la Compagnia Teatrale del Bianconiglio che offrirà un momento piacevole ai presenti. Coordina Eugenio Verdini, giornalista di “Cronache”. Con il patrocinio della Città di Eboli, Città di Torino, Svimez, Fondazione Carlo Levi».

Eboli, 21 settembre 2022

Lascia un commento