Il programma di Sinistra e Libertà: le "cinque città da costruire"

EBOLI – Riceviamo e volentieri pubblichiamo dal Circolo “La Sinistra” di Sinistra Ecologia e Libertà di Eboli, il seguente “manifesto”, che racchiude le proposte per la prossima campagna elettorale che questo Partito accompagna alla candidatura di Gerardo Rosania a Sindaco di Eboli. E’ il caso di ricordare che questo partito sta attraversando un particolare momento perché è attraversato da una profonda divisione interna, che ha portato a realizzare due circoli autonomi. Uno è schierato a sostegno di una candidatura Rosania, l’altro invece a sostegno di Massimo Cariello.

……………..  …  ……………..

Una nuova, bella Eboli dei cittadini
(cinque città da costruire insieme)

s

Sinistra Ecologia e Libertà consegna agli ebolitani la proposta di “Programma Partecipato”, (che oggi pubblichiamo per ulteriori contributi sul sito: www.gerardorosania.it) emerso dagli incontri tematici, con centinaia di cittadini, che abbiamo svolto in questi mesi per disegnare con gli ebolitani una EBOLI NUOVA, MIGLIORE, CHE GUARDI AL FUTURO!
Una Eboli che sia:
LA CITTÀ DEL LAVORO E DELLE IMPRESE: individuando i filoni dello sviluppo economico suo e della Piana del Sele, su cui concentrare investimenti, energie e risorse umane.
LA CITTÀ DEL SOCIALE: puntando sulla funzionalità e la qualità dei servizi, sulle innovazioni, sull’attenzione alla persona ed al disagio sociale.
LA CITTÀ DELLA CULTURA E DELLA PARTECIPAZIONE: puntando sulla storia e sulla cultura nostra e ponendo l’attenzione verso il Centro Antico come “cuore” della azione di governo, sul ruolo trainante della scuola, sulla partecipazione dei cittadini attraverso l’istituzione dei “Comitati di Quartiere” e del “Bilancio Partecipato”, rivalutando il ruolo del Consigliere Comunale.
LA CITTÀ DEI GIOVANI E DEI BAMBINI: puntando sulla risorsa rappresentata dalle nuove generazioni, ponendo attenzione alle loro esigenze ed ai loro interessi, dando la possibilità ai nostri giovani emigrati di rientrare periodicamente per confrontarsi con la loro città, riconoscendo il ruolo di cittadini portatori di diritti alle nuovissime generazioni.
LA CITTÀ DELL’AMBIENTE, DEL COSTRUITO E NON: ripensando al disegno di una città cresciuta male, nel rispetto dell’ambiente considerato anche come risorsa per lo sviluppo.
CINQUE CITTÀ DA COSTRUIRE, “MATTONE PER MATTONE”, GIORNO PER GIORNO, PER FARE UNA EBOLI NUOVA,  MIGLIORE E PIÙ BELLA. USANDO UN UNICO “CEMENTO”: LA QUESTIONE MORALE COME MODO DI GOVERNARE!

Sinistra Ecologia e Libertà
Circolo “La Sinistra”
www.gerardorosania.it
Corso Umberto I (piazza M. Cuomo) – Eboli

3 commenti su “Il programma di Sinistra e Libertà: le "cinque città da costruire"”

  1. Eboli non può finire nelle mani di queste elite salottiere che pensano di essere depositarie della verità. Cinque cittaò da costruire? Ma non fatemi ridere, non avete nemmeno le liste. Addo va avviat???

    Rispondi
  2. Noi sappiamo dove andiamo,voi lo sapete???
    IL programma noi ce l’abbiamo , e costruito seriamente voi lo chiedete agl’altri !!!
    Le liste non si inventano ,o si fanno promettendo carriere favolose,ma si fanno con serieta’ e responsabilita’.

    Rispondi

Lascia un commento