Assunta Nigro (IdV), dal congresso al territorio: il nuovo corso del Partito di Di Pietro

La delegata Assunta Nigro, appoggia e condivide le risultanze del congresso e la linea espressa da Di Pietro. Cercherà di trasferire anche ad Eboli il pensiero e l’azione politica di IdV.

EBOLI – Riceviamo e pubblichiamo la testimonianza di Assunta Nigro dirigente locale di Italia dei Valori e delegata al Primo Congresso Nazionale Italia dei Valori che si è svolto a Roma. La Nigro, intende sottolineare il nuovo corso del suo partito e la necessità che è emerso di rafforzare l’alleanza con il Partito Democratico, naturale alleato, in tutta Italia. Per questo la Dirigente Nigro auspica di poter realizzare questa alleanza anche a Eboli così come si è concretizzata a livello nazionale ed insieme al PD poter prevalere sul centro-destra.

…………….  …  …………….

Dal Congresso di Italia dei Valori ad Eboli

De Magistris Nigro
De Magistris Nigro

Lavoro di squadra e nessun contrasto col Partito Democratico, sono alcuni dei capisaldi del primo congresso nazionale di IdV, che si è svolto nei giorni scorsi a Roma. Capisaldi che saranno appoggiati e seguiti in pieno localmente da Assunta Nigro, dirigente del partito Italia dei Valori ad Eboli.

“Con questo congresso stiamo riuscendo finalmente a creare il partito dell’Italia dei Valori e intendo portare anche a livello locale, nella mia città, Eboli, quanto si sta decidendo oggi a livello nazionale. – afferma la signora Nigro – Mi fa piacere vedere la partecipazione di tanta gente e soprattutto di giovani e donne. Come ha affermato in chiusura del suo intervento odierno l’on Antonio Di Pietro, dobbiamo dar spazio soprattutto ai giovani  per poter rinnovare la classe dirigente e, localmente, sui giovani stiamo contando molto.

Ho ascoltato con interesse le varie mozioni ed in particolare quella dell’on Francesco Barbato, un politico di cui la Campania non può che andar fiera per le imprese in cui si impegna e per la grinta e passione che ne fanno un grande politico. Ho ascoltato la mozione dell’on Antonio Di Pietro, padre del partito e leader indiscusso, e condivido il suo pensiero facendolo mio soprattutto quando parla di condivisione e alleanza con il PD. Bisogna iniziare questo processo di rafforzamento e alleanza facendo contrapposizione non a Berlusconi ma a tutta quell’area di destra che attacca il centrosinistra.

Come a livello nazionale anche noi, a livello locale, metteremo paletti fermi e saremo la spina nel fianco di qualsiasi governo che non rispetti le regole. Mi auguro di riuscire a far convergere su questo pensiero la città di Eboli dove attualmente c’è una forte spaccatura dovuta a pensieri diversi contro cui sto lottando. Così come sta avvenendo a livello nazionale, l’alleanza con il Pd e  Sinistra e libertà ed ecologia rappresentato da Gerardo Rosania, è una vera e propria alternativa al centrodestra.

È pur sempre vero che Eboli è stata sempre gestita da uomini del centrosinistra, e così come gli eventi cambiano e si evolvono, anche gli uomini lo possono fare mirando al miglioramento personale e del proprio paese”.

Con queste parole di fiducia conclude la dirigente IdV di Eboli, ma nei suoi occhi appare un velo di rammarico forse dovuto alla consapevolezza che al momento il suo paese non ha potuto vedere una donna come primo cittadino.

2 commenti su “Assunta Nigro (IdV), dal congresso al territorio: il nuovo corso del Partito di Di Pietro”

  1. Ma la signora Nigro e’ la leader ad eboli al posto del duo Morena-De Nigris, o e’ una nuova autoinvestitura della audace militante! Come simpatizzante vorrei ragguagli in proposito!

    Rispondi
  2. Ma la signora Nigro e’ la leader ad eboli al posto del duo Morena-De Nigris, o e’ una nuova autoinvestitura della audace militante! Come simpatizzante vorrei ragguagli in proposito!GRAZIE MILLE

    Rispondi

Lascia un commento