Eboli, verso il recupero di 1 milione e 900mila €

Verificati i contratti con la società che gestisce la pubblica illuminazione si va al recupero di 1 milione e 900mila € indebitamente versati. 

Gli assessori all’Ambiente e al bilancio La Brocca e Curcio hanno potuto accertare che dal 2009 a marzo 2022 il Comune ha pagato più di quanto gli era dovuto alla società che gestisce gli impianti e la manutenzione della pubblica illuminazione.

Curcio-La Brocca

POLITICAdeMENTE

EBOLI – «L’Amministrazione Conte al lavoro per verificare i contratti di servizio e fornitura in essere al Comune di Eboli. Un lavoro certosino voluto dal Sindaco e dagli assessori che porta già ai primi risultati. – si legge in una nota stampa dell’Amministrazione – In particolare sotto l’egida dell’Assessore al Bilancio, Massimiliano Curcio, e dell’Assessore all’Ambiente e alla Transizione Ecologica e Digitale, Nadia La Brocca, grazie alla verifica puntuale messa in campo dall’ufficio, l’Amministrazione ha potuto accertare che dal 2009 a marzo 2022 il Comune aveva pagato più di quanto dovuto alla società che gestisce gli impianti e la manutenzione della pubblica illuminazione.

I conteggi hanno portato all’accertamento di un credito dell’ente nei confronti della società di 1 milione e 900mila euro. Somma che il Comune intende recuperare nelle modalità che si riterranno più opportune per evitare ulteriori esborsi alla comunità.

Un’azione puntuale di verifica, insomma, che proseguirà per portare all’emersione eventuali altre anomalie avvenute negli anni scorsi che potrebbero aver causato danni erariali finora non rilevati. – conclude la nota stampa dell’Amministrazione comunale – Accogliamo la preoccupazione del consigliere Damiano Cardiello ma anziché parlare di danno erariale dovrebbe parlare di “danno erariale sventato” e applaudire gli uffici guidati dagli assessori al ramo competente per l’attività di programmazione e controllo che hanno avviato in questo primo anno di amministrazione».

Eboli, 19 ottobre 2022

Lascia un commento