Centrodestra- Un'altra posizione: Gallotta risponde a Guercio e Grimaldi

Quale è la posizione del centro-destra? Quella di Busillo, di Vecchio, Violante, Lenza, Grimaldi o quella del Presidente della Provincia Cirielli?

Edmondo Cirielli

EBOLI – Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente Comunicato Stampa del Vice Coordinatore Vicario del PdL cittadino ed ex Consigliere Provinciale Donato Gallotta, nel quale si risponde alle prese di posizioni del Segretario PD Donato Guercio e a quelle di Bruno Grimaldi, i quali avevano criticato a loro volta le esternazioni/dichiarazioni del Presidente della Provincia Edmondo Cirielli con il suo manifestato “gradimento” nei confronti del candidato Sindaco Massimo Cariello anziché il Sindaco uscente Martino Melchionda.

Va da se che questa campagna elettorale sta finendo con lo stesso trend di come è incominciata. Il quadro politico si è presentato subito per queello che era confuso e non rispondente ai canoni cui si era abituati. La confusione come si sa, genera confusione, e allora non meraviglia affatto che Massimo Cariello riceva l’appoggio del Presidente della Provincia Edmondo Cirielli, perchè evidentemente prevale più il rapporto che essi hanno rispetto a quello più lontano dei suoi uomini ebolitani, atteso che del Popolo delle Libertà manco se ne parla in tutta questa storia.

Cosa ha generato confusione? Sicuramente l’ambiguità di Cariello, dal momento che non si capisce a tutt’oggi quale sia la sua collocazione politica e quale la sua appartenenza, se si tiene conto che dall’inizio della campagna elettorale la prima cosa che ha fatto è stata quella di sbarazzarsi del vincolo di partito.

Che cosa ha generato confusione? evidentemente la disinvoltura con cui egli si muove come per esempio quella di uscirsene dall’Amministrazione Melchionda a tre mesi dalla fine del mandato, senza spiegarne le motivazioni.

Cosa ha generato confusione? L’aver impostato la sua campagna elettorale presentandosi come il nuovo, ma utilizzando lo stesso personale politico, attore dell’amministrazione Melchionda, comprendendo se stesso e il suo partito Rifondazione Comunista.

Che ha generato confusione? Sicuramente la campagna elettorale aggressiva, spottistica e con l’impiego di ingenti somme e mezzi, stridente rispetto all’universo che egli intende o intenderebbe rappresentare: i più bisognosi.

Cosa genera confusione? Le molteplici posizioni assunte dai vari settori del Centro-destra, e ne è prova i diversi comunicati che si sforzano di coprire toppe ma che invece miserevolmente mettono ancora più in evidenza le piaghe di questa coalizione. La Prova è che lo stesso Gallotta avverte la necessità di intervenire, dopo la coferenza Stampa di Busillo e Violante, e dopo le sortite di Vecchio e quella più roboante di Edmondo Cirielli.

Quale è la posizione del Pdl e dell’intero centro-destra? Quella dignitosa e orgogliosa di Busillo, quella, aventiniana di Vecchio, quella attendista del Coordinatore Violante, quella che avvertono personalmente di fare Lenza o Grimaldi e quanti altri? Quella del Presidente della Provincia Cirielli? E’ evidente che di questo passo il centro-destra non crescerà mai e non maturerà mai specie se un suo leader provinciale, da indicazioni di votare diversamente l’impostazione del suo partito. Un vero e proprio caos.

……………..  …  ……………..

COMUNICATO STAMPA

di Donato Gallotta
Vice Coordinatore Vicario PdL

In merito alla nota del segretario del Partito Democratico, Donato Guercio in data 08/04/10, il quale ha paventato un presunto accordo tra l’On.Edmondo Cirielli ed il candidato Sindaco di Eboli Massimo Cariello definendolo “disonorevole” e premeditato, ritengo sia opportuno fare qualche dovuta precisazione.

In qualità di ViceCoordinatore Vicario del PDL ebolitano intendo palesare la mia piena condivisione verso le opinioni espresse dall’On.Cirielli e sottolineo che la tesi del Presidente della Provincia di Salerno è il parere ufficiale dell’istituzione che rappresenta 158 comuni della Provincia, e va interpretato nel senso che ad Eboli tale istituzione collaborerebbe meglio con Massimo Cariello piuttosto che con l’attuale Sindaco Melchionda.

Inoltre va evidenziato che il Presidente Cirielli nel suo appello si è rivolto a tutto l’elettorato ebolitano, non solo a quello del centrodestra, quindi ogni altra interpretazione è da ritenersi strumentale e pretestuosa per meri fini elettorali.

Mi sento in dovere di rispondere anche alla nota di un candidato al consiglio comunale con il Popolo della Libertà, il dott. Bruno Grimaldi, il quale ha detto agli elettori del PdL di votare il sindaco uscente Melchionda per la coerenza, per consegnare eboli agli ebolitani e per far crescere il Pdl locale, definendo rappresentanti provinciali comparse, luogotenenti e refusi: in primis voglio derubricare tali esternazioni come inutili e infantili, in quanto sono il frutto di una ripicca politica a seguito delle parole del Presidente Cirielli. Anzi mi accorgo che purtroppo la campagna elettorale ha prodotto in alcuni soggetti effetti indesiderati, dovuti ai magri risultati personali, considerato il fatto che avevano avuto anche la pretesa molti mesi fa di proporsi come candidato Sindaco del centrodestra.

Donato Gallotta
ViceCoordinatore Vicario PDL EBOLI

23 commenti su “Centrodestra- Un'altra posizione: Gallotta risponde a Guercio e Grimaldi”

  1. secondo me manca un punto, ossia ricordare a quanti hanno dichiarato pubblicamente alla stampa di votare Melchionda al ballottaggio, che lo stesso sindaco in carica definì “becera e rozza” l’opposizione di centrodestra, perchè difendeva il provvedimento di governo nazionale sulla social card e su altri benefit per le classi meno abbienti. Anche se bisognerebbe specificare che alcuni esponenti di centrodestra che si vantano di aver fatto opposizione per 5 anni, questa parola forse non la conoscono nemmeno! 😀

    Rispondi
  2. Carissimi lettori del Blog,
    apprendo con rammarico le varie versioni che si susseguono nei commenti ai comunicati stampa.
    Ribadisco la mia posizione già epressa nella riunione del Pdl martedì sera: ai miei elettori e agli amici consiglio di andare a votare perché il diritto al voto non può essere accantonato in qualsiasi tornata elettorale (dalle elezioni comunali ai Referendum) e di scegliere nella più ampia libertà di coscienza confrontando i programmi dei due candidati,confrontando i consiglieri che verranno eletti nell’uno o nell’altro caso e meditando bene su chi affidare il governo della nostra città nei prossimi cinque anni.
    Voci di mercimonio politico ( assessori e poltrone varie) non mi appartengono affatto e invito a coloro i quali la pensano in maniera diversa a non diffondere disinformazione. Grazie.

    Rispondi
  3. Verba volant…….caro Damiano Cardiello. La verità è una sola: già nel primo turno sono usciti i voti Cardiello-Cariello.
    E’ vero ppotrebbe anche essere un caso, ma quando si supera i cento voti disgiunti, non si tratta più di un caso.
    Il centro destra si meriterebbe altro e come, per questo non posso che apprezzare Vito Busillo, Lenza, Grimaldi (sebbene mi sia antipatico), Violante e altri.
    Allo stesso modo non apprezzo chi è ambiguo e ha barattato i nostri voti. Vecchio, per esempio, ancora una volta ha perso l’occasione di essere un leader, cercando di trovare lui e i suoi quattro amici (i Caprio, i Presutto) un accordo con Cariello senza prospettive politiche.
    Anche la tua non è chiarezza, ora smentisci, ma le voci dicono il contrario, voglio augurarmi, per te, che sia vera questa tua posizione.
    Una cosa è certa, noi non andremo mai a governare se abbiamo gente che scodinzola di qua e di la.

    Rispondi
  4. Orlando… è uscito di tutto al primo turno: voti disgiunti dall’una e dall’altra parte e dall’altra parte ancora e dall’altra ancora (per tutti i candidati a sindaco). Se poi tu intendi ricondurre tutto ad una ricostruzione ex post forzata, fai pure, ma non credo affatto sia andata nei termini che indichi. Si sa che le elezioni locali presentano profili particolari, in parte sganciati dalle generali regole politiche, soprattutto per quanto riguarda le preferenze spresse per i condidati consiglieri. Per quanto riguarda le manifestazioni di sostegno provenienti dal centrodestra, già mi sono espresso in modo esauriente in altri interventi.

    Rispondi
  5. oltre 150 voti in discordanza cardiello-cariello! questo come lo giustifichi? era meglio che zittivi…..ciao compagno camerata futuro assessore se vince cariello!

    Rispondi
  6. senti orlando, la posizione di vecchio e dei suoi quattro amici, come li definisci, e’ del tutto stravolta.Ti voglio ricordare che personalmente non ho mai barattato il mio ideale e le mie convizioni politiche.Mai.Nella riunione del pdl di martedi ho sostenuto la tesi della necessaria liberta’ di voto al ballottaggio.I trasformisti e gli scodinzolatori saranno altri, non certamente io Vecchio o Caprio.Abbiamo perso le elezioni, il PDL fara’ l’opposizione.’ Non pensare che l’eventuale vittoria di uno tra Melchionda o Cariello possa in un certo qual modo ripagarci.
    ROSARIO PRESUTTO

    Rispondi
  7. Per “Orlando”. Vecchio non ha barattato i voti di nessuno, tanto meno il suo. Stando ai risultati elettorali, gli amici sembrano essere più di quattro(sono comunque orgoglioso di avere quei quattro amici indicati). Quanto alla leadership parlerà la storia. Prego, specialmente chi non ha il coraggio di firmarsi, di non screditare le persone senza conoscere i fatti.

    Rispondi
  8. ma non fate ridere i polli,siete dei ****,arrampicatori…è l’ultima volta che questa gente….cardiello in primis,avrà i nostri voti,vabbè,tanto avranno quelli di cariello e compagni…..e braviiiiiiiiii!!!non mi firmo perchè la vostra compagnia fa paura ed io ad eboli ci devo vivere,ancora per poco!!

    Rispondi
  9. per Damiano:dovresti solo vergognarti,ma i politici,giustamente,non hanno faccia,la perdono nel ****…tuo padre e tuo zio chiedono espressamente voti per Cariello e tu fai finta di esortare i “tuoi “elettori a scegliere guardando i programmi!!!!!!ma perchè guardano i programmi quegli sballati che hanno fatto la campagna per il tuo amico???certo che hai imparato presto a prendere per i…fondelli,ma,ti giuro,non la passerete liscia,dovete sempre sperare nella fortuna sfacciata che avete,perchè sull’amore e sulla fedeltà politica non certo potete contare!!!amareggiata,delusa e incazzata….so bene cosa scrivere sulla scheda….

    Rispondi
  10. Scettica, sei troppo nervosa! Sinceramente non capisco i tuoi sentimenti di odio eppure ti rivolgi a persone a cui non è mai stato modo di governare direttamente la città per meriti o demeriti di chicchessia! Ognuno vive con la sua coscienza, sia chi appoggia Cariello che chi appoggia Melchionda. Anche noi del PD abbiamo avuto appoggi da gente del cdx, anche in tempi non sospetti. Ti dirò che molti interni al PD hanno e faranno oggi votare Massimo o comunque non Martino, perchè i problemi ci sono in ogni casa…li accetteremo, li conosciamo, ma continueremo a costruire per questa città. La delusione che dimostri, non credere che sia estranea alle persone di centrodestra, però è democrazia schierarsi e lasciar provare anche a loro a limitare la sconfitta subita.

    Rispondi
  11. “enzo” tu che sei certamente un nulla devi sapere che i Presutto in qualsiasi formazione politica militano, rimangono sempre delle persone per bene, oneste e laboriose. Rivela il tuo Casato e quello dei tuoi politici di riferimente, così potro valutare se sei abilitato a fare le spiritoso ed a denigrare chi non conosci. Dimmi chi sei e ti dirò quanti scheletri negli armadi, anzi nei capannoni, custodite del vostro passato e xxxx x x xxxxx x xxxx xxxx xxxxxxxxxx xxxxxxxxxx

    Rispondi
  12. npn vedo l’ora di prendere xxx xxxx i presutto i caprio i cardiello i di benedetto i vecchio i d’amato e tutti quei fanatici malati che votono cariello.

    Rispondi
  13. per il gestore del blog. Faccio politica da tanti anni e quindi so di essere esposto alle critiche di tutti. Tuttavia, quelle di alcuni frequenatori di questo blog sono del tutto gratuite e tendenziose e hanno come unico scopo quello di denigrare le persone, dimostrando, tra l’altro, scarsa informazione.
    Se esiste una moderazione dei commenti, quelli inviati da nullità come quel tale che si firma franco, non dovrebbero essere pubblicati. Non mi sembra che giovino al dibattito.

    Rispondi
  14. Per Franco.
    Oh Franco, oh Franco perchè non indichi il tuo nome e cognome
    così ti facciamo “una visita parenti”, non vedo l’ora di incontrarti per farti le cose che vorresti fare “a tutti quei fanatici malati che votano Cariello”!
    Ahi serva Italia….oh un fornetto con temperatura da 850°C a 950°C, con regolare licenza d’uso!

    Rispondi
    • Per julios evola –
      Queste cose non le diciamo neanche per scherzo, ci potrebbe essere qualche tipo che le potrebbe prendere sul serio.

  15. Per Admin.
    Naturalmente si scherza, di autentico c’è solo il mio nik e le parole che tu hai cancellato dal suo intervento!
    Per quanto riguarda il riferimento alla parola ” il fornetto ” è dovuta a una mia deformazione professionale : sono il rappresentante per tutta l’Italia meridionale di una primaria ditta che li costruisce.
    Ahi serva Italia…..oh potessi vendere migliaia di fornetti!

    Rispondi
  16. MA I PRESUTTO SI DIMENTICONO DI COME AVEVANO GLI APPALTI ANNI ADDIETRO PER LAVORI …….HANNO DAVVERO UNA BELLA FACCIA TOSTA A RIBADIRE I SCHELETRI DEGLI ALTRI,….
    INVECE E DEI GIORNI D ‘OGGI LA VS VOLONTA’ DI ESSERE SEMPRE AGGRAPPATI AL POTERE DELLA POLTRONA UNA VOLTA DI QUA’ E UNA VLTA DI LA’….HABBIAMO RAGIONE AD ESSERE OFFESI NOI ELETTORI PKE COSI CI PRENDETE SOLO PER I FONDELLI…….

    Rispondi
  17. enzo” tu che sei certamente un nulla devi sapere che i Presutto in qualsiasi formazione politica militano, rimangono sempre delle persone per bene, oneste! MA STAI SCHERZANDO SPERO CARISSIMO PRESUTTO…..NOI SAPPIAMO BENE CHI SEI TU E CHE HAI FATTO NEGLI ANNI 80.90 O CREDI CHE SCENDIAMO TUTTI DALLA MONTAGNA, TI DO UN CONSIGLIO GODITI LA VECCHIAIA E SMETTILA DI DIRE FREGNACCE! IO RISPETTO LE PERSONE ANZIANE MA NON ANDARE OLTRE IL SEMINATO.

    Rispondi

Lascia un commento