Urban Center. Incontro su Rione della Pace e Paterno

Si è tenuta nell’Aula magna dell’IC Pietro da Eboli, la presentazione del Progetto di Rigenerazione Urbana “Quartiere Paterno-Rione della Pace” .

All’incontro con i cittadini il Sindaco di Eboli Mario Conte e l’Assessore all’Urbanistica e ai Lavori pubblici, Salvatore Marisei, hanno illustrato i Programmi e i progetti per il recupero e la riqualificazione urbana dell’intera Area. 

 

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Si è tenuto ieri sera lunedì 28 Novembre nell’Aula Magna “Anna Dora Olivieri” dell’Istituto Comprensivo “Gen. Gonzaga” del plesso Pietro da Eboli, per l’occasione gremita di pubblico, il secondo incontro di cui al programma “Urban Center”, nel corso del quale l’Assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici Salvatore Marisei, coadiuvato dall’Ing. Giuseppe Barrella, insieme al Sindaco di Eboli Mario Conte e alla presenza ddel Presidente del Consiglio Comunale, Cosimo Brenga, il Consigliere Comunalli Adolfo Lavorgna, Gianmaria Sgritta, l’Assessore Nadia La Brocca, hanno illustrato ai Cittadini del Quartiere Paterno-Rione della Pace, i “Programmi e Progetti” per il recupero e la riqualificazione del Rione della Pace e del Paterno

Per l’occasione, l’Amministrazione ed i Consiglieri Comunali, coadiuvati e supportati dai tecnici comunali, si sono confrontati e hanno discusso con i cittadini sulle opere programmate, gli indirizzi per la redazione del PUC (Piano Urbanistico Comunale) e le criticità presenti, ma anche per presentare la progettazione programmata in questi mesi per la riqualificazione urbana dell’intero quartiere che si avvierà a breve.

Dopo i saluti della Dirigente scolastica Annarita Carrafiello che ha fatto gli onori di casa e i vari interventi il Primo Cittadino di Eboli Mario Conte ha dichiarato – “Ringrazio per l’intenso lavoro svolto, l’Assessore Salvatore Marisei, il Presidente della Commissione Consiliare Gianmaria Sgritta, i Capigruppo e tutti i Consiglieri Comunali che hanno profuso il loro impegno per programmare e progettare una nuova Eboli».

Salvatore Marisei
Salvatore Marisei-Giuseppe Barrella
Lavorgna-Sgritta-Conte-Marisei-Barrella-Carrafiello
rigenerazione urbana area Paterno-rione della Pace
Urban-Center-incontro-paterno-rione-della-Pace-scaled.jpg

Eboli, 29 novembre 2022

Lascia un commento