Rocco Scotellaro a 100 anni dalla nascita “In cammino verso Tricarico”

Centenario nascita Rocco Scotellaro- intervento Sindaco Mario Conte

Giovedì 6 aprile, ore 11,00, Aula Consiliare, Eboli, presentazione della prima 1^ celebrazione del centenario della nascita di Rocco Scotellaro: “In cammino verso Tricarico”.

Centenario nascita Rocco Scotellaro- intervento Sindaco Mario Conte

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Si terrà giovedì 6 aprile alle ore 11,00 presso l’Aula Consiliare Isaia Bonavoglia, la conferenza stampa di presentazione della prima manifestazione per le celebrazioni del centenario della nascita di Rocco Scotellaro: “In cammino verso Tricarico”.

La manifestazione apre, infatti, proprio ad Eboli il progetto, cui il Comune ha inteso aderire, del Comitato Nazionale per le celebrazioni del centenario della nascita di Rocco Scotellaro istituito con Decreto (n.53 del 7.02.2023) del Ministro della Cultura, Dott. Gennaro Sangiuliano.

Già il 9 marzo, presso il Comune di Battipaglia, si è tenuta una riunione preliminare del gruppo di lavoro a cui ha preso parte anche Eboli con la presenza del Prof. Antonio Gasparro, presidente della Deltatletica Valle del Sele e dell’avvocato Enrico Tortolani, presidente della Pro Loco Eboli. Stamani, intanto, questa mattina alle ore 10.00 a Potenza, è stato presentato ufficialmente il Comitato Nazionale, presieduto dal prof. Antonio Lerra, alla presenza del Ministro Gennaro Sangiuliano.  Una delegazione del Comune di Eboli, con il Sindaco Mario Conte e i referenti delle associazioni coinvolte nelle celebrazioni, parteciperanno all’evento potentino.

Alla conferenza stampa di giovedì, invece, interverranno Antonio Gasparro presidente ASD Delta Atletica ebolitana, Luigi Nobile presidente associazione Rocco Scotellaro “Ribellarsi si può”, Rosaria Gaeta, presidente della “Fondazione Luigi Gaeta”, Valentina Iodice, staff dell’associazione Rocco Scotellaro, Marco Botta Direttore Moa, Giacomo Rosa Presidente Svimar, Enrico Tortolani Pro Loco Eboli, Radio città Eboli, la Presidente della Commissione Cultura Lucilla Polito

Concluderà i lavori il Sindaco di Eboli Mario Conte. 

Eboli, 3 aprile 2023

Lascia un commento