Eboli. Operazione di sicurezza e controllo del territorio

Effettuata nella serata tra mercoledì e giovedì una nuova operazione di controllo e sicurezza nel territorio del Comune di Eboli. 

Il servizio predisposto dal Questore Conticchio, richiesto dal Sindaco di Eboli Conte e dai comuni interessati al dilagare di reati sui propri territori. Impegnate 4 unità del commissariato di Ps, 1 videofoto segnalatore, 4 equipaggi del reparto Prevenzione Crimini Campania, 1 unità cinofila della Guardia di Finanza.

Polizia Municipale-controlli

POLITICADEMENTE

EBOLI – Effettuata nella serata tra mercoledì e giovedì una nuova operazione di controllo nel territorio del Comune di Eboli. Il servizio è stato predisposto dal Questore Giancarlo Conticchio, come richiesto dal Sindaco di Eboli Mario Conte e dai primi cittadini degli altri comuni interessati al fenomeno del dilagare di reati sui propri territori.

Il servizio di prevenzione, controllo e repressione, in particolare di reati predatori, è stato coordinato dal Dirigente del Commissariato di Battipaglia, il vice Questore Giuseppe Fedele eh ha interessato in particolar modo la zona litoranea. 

Sono state impiegate 4 unità del commissariato di Ps, 1 videofoto segnalatore, 4 equipaggi del reparto Prevenzione Crimini Campania, 1 unità cinofila della Guardia di Finanza.

Istituiti posti di controllo mobili che hanno verificato l’eventuale presenza di persone prive dei regolari permessi di soggiorno e/o quella di persone già note alle Forze dell’Ordine, sono stati effettuati controlli sia alle autovetture in transito che agli altri mezzi di trasporto, soprattutto per verificare se i conducenti nascondessero attrezzi atti allo scasso oppure armi. La polizia stradale ha disposto una serie di posti blocco in entrata e in uscita da Eboli. 

I particolari dei risultati dell’operazione verranno resi noti direttamente dalla Questura. 

«Mi preme ringraziare il Prefetto ed il Questore Conticchio per avere con sollecitudine dato corso all’ennesima richiesta di una maggiore presenza sul territorio e di controlli più severi. – ha dichiarato il Sindaco Mario ConteNe avevamo discusso nell’ultimo tavolo sulla sicurezza tenutosi in Prefettura. Ci è stato assicurato che i controlli verranno allargati anche al resto del territorio comunale con l’impiego congiunto di tutte le Forze dell’Ordine ed intensificati nei prossimi mesi. Siamo fiduciosi che la presenza dello Stato renderà migliore la qualità della vita nella nostra città». 

Eboli, 6 aprile 2023

Lascia un commento