Un successo l’appuntamento con Diego De Silva e il “Trio Malinconico”

È stato un grande successo l’appuntamento letterario con lo scrittore salernitano Diego De Silva e il “Trio Malinconico” presso il Salotto Comunale di Battipaglia.

Piena soddisfazione per la riuscitissima e seguitissima serata de Il Maggio dei Libri condotta da Carmen Picciariello, nella quale Diego De Silva oltre ad allietare il pubblico con le esibizioni musicali con il Trio Malinconico, ha letto alcuni brani tratti dai suoi romanzi, l’hanno espressa l’Assessora alla cultura Silvana Rocco e la Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese.

Cecilia Francese con Diego De Silva-Silvana Rocco- e il Trio Malinconico

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Continuano e con successo, gli appuntamenti letterari della Rassegna “Il MaggiodeiLibri 2023“, fino a toccare l’apice con l’incontro di ieri sera con Diego De Silva, lo scrittore salernitano di successo, autore del romanzo, dal quale si è tratto la serie televisiva “Vincenzo Malinconico Avvocato” interpretato magistralmente dall’attore napoletano Massimiliano Gallo con la regia di Alessandro Angelini. Un incobtro a dir poco seducente per il pubblico numerosissimo che si è intrattenuto con lo scrittore ma che è stato accompagnato con dalle performance musicali del “Trio Malinconico“, l’ensemble musicale formata dai maestri Stefano Giuliano e Aldo Vigorito di cui De Silva ne fa parte, gruppo che tra l’altro prende il nome proprio dal celebre personaggio nato dalla penna proficua dello scrittore della seguitissima serie Rai.

Piena soddisfazione per la riuscitissima e seguitissima serata de Il Maggio dei Libri condotta con grande professionalità da Carmen Picciariello, nel corso della quale Diego De Silva oltre ad allietare il pubblico con le esibizioni musicali, ha letto alcuni brani tratti dai suoi romanzi, l’hanno espressa l’Assessora alla cultura Silvana Rocco e la Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese.

Una serata oltre che di alta rappresentazione artistica e culturale, che grazie a De Silva si è trasformata in un incontro conviviale, dal momento in cui lo Scrittore si è intrattenuto con i tanti del pubblico che oltre a chiedergli l’autografo sulla copettina del libro, si è anche concesso ai tanti selfie, discorrendo piacevolmente con chiunque lo avvicinava.

I libri della saga di Malinconico e tutti gli altri oltre ad averli trovati durante l’incontro al salotto comunale sono in vendita presso la Libreria Mondadori Battipaglia.

Fotogallery (Foto di Vincenzo Enzo Cesaro)

Diego De Silva-Cecilia Francese

Diego De Silva-Vincenzo Malinconico Avvocato

 

Diego De Silva-Vincenzo Malinconico Avvocato

Battipaglia, 24 maggio 2023

Lascia un commento