Battipaglia, non balneabili due terzi di costa

Movimento Battipaglia Radici e Valori alla Sindaca a proposito della balneabilità della costa battipagliese: “Non è amore di Verità, è abitudine alla bugia.”

Divieto di Balneazione

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Ultima ordinanza: su 3300 metri di costa battipagliesi, non balneabili ne risultano 2260. Questi gli ultimi dati. La sindaca Cecilia Francese ci rispondeva: “Va’ pero’ ricordato, per amore di verità, che chi oggi grida allo scandalo perché le acque alla foce del fiume Tusciano non sono balneabili, dovrebbe ricordare che grazie agli interventi sul depuratore di Tavernola e sugli scarichi dello stesso fiume si è fatto in modo che non fosse più l’intero litorale a non essere balneabile ma solo una piccola parte“.

«Sono queste le parole esatte usate in risposta ad un nostro precedente quesito.

 – osserva e sottolinea in una nota la Segretaria del Movimento politico “Battipaglia Radici e Valori” Annalisa SperaNon sappiamo bene come conti in metri le distanze ma stando agli ultimi dati e relazioni ARPAC che l’hanno costratta (suo malgrado) ad emettere una seconda ordinanza di zona non balneabile, su una costa lunga 3.300 m sono non balneabili, ad oggi, 2260 m.

L’amore di verità che tanto decanta la dovrebbe portare a chiarire alla citta‘, – aggiunge la Spera – agli imprenditori del settore turistico ed alle famiglie battipagliesi quali problemi in sette anni di amministrazione ha risolto sul Tavernola e sugli scarichi illegali nel fiume Tusciano se ancora oggi quasi tutta la costa non risulta balneabile.

Quale estate per gli operatori turistici colpiti continuamente da questi divieti?
Noi, cara Sindaca, non gridiamo a nessuno scandalo.

Sono dati e sono domande, – conclude la segreraria di Battipaglia Radici e Valori Annalisa Speracome quelle ancora non risposte sul lido dei disabili, sui trasporti estivi verso la fascia costiera e sulle politiche turistiche che intende avere per questa estate ormai alle porte».

Battipaglia, 30 maggio 2023

Lascia un commento