Fials aderisce alla Manifestazione pro Ospedale di Eboli. Spunta la proposta PCI

Manifestazione in difesa dell’Ospedale di Eboli: La Fials provinciale aderisce all’iniziativa in favore della salute pubblica. Spunta una proposta del PCI. 

Intanto il Partito Comunista ebolitano, propone di spostare il nuovo Ospedale di Eboli nell’area di proprietà regionale attualmente occupata dal distretto e da scheletri in cemento armato abbandonati da anni. 

carlolopopolo-fials_salerno

POLITICAdeMENTE

EBOLI – La segretaria provinciale della Fials Salerno annuncia la piena adesione e partecipazione alla manifestazione pubblica promossa dal Sindaco Mario Conte, che si terrà domani, lunedì 7 agosto, a Eboli, per la difesa del locale presidio ospedaliero.

La struttura riveste un ruolo fondamentale nella filiera assistenziale, oltre a garantire servizi di qualità ad una vasta utenza della Piana del Sele, con circa 8mila ricoveri annui“, – ha detto Carlo Lopopolo, segretario generale della Fials Salerno. – “La Fials chiede chiarezza e partecipazione nella piena condivisione delle scelte che dovrebbero unire e compattare tutte le parti sociali del territorio, in quanto riguardano un tema così importante: la salute pubblica.

L’attuazione dell’ospedale unico della Piana del Sele è l’unica soluzione più efficace per garantire un servizio di eccellenza per tale territorio. – conclude Carlo Lo Popolo della Fials – Per questi motivi, a nome della Fials provinciale, invitiamo tutti ad unirci e partecipare a questa manifestazione“.

Intanto dal Partito Comunista di Eboli parte una raccolpa di firme che contesta l’attuale Plesso Ospedaliero e la sua ubicazione, proponzndo di trasferirlo nell’Area di proprietà della Regione, rispondente alla destinazione ospedaliera nel già Piano Regolatore di Eboli. L’area individuata dal PC ebolitano è attualmente occupata in parte dal Distretto 64 e in parte da diversi scheletri a suo tempo realizzati e mai ultimati.

Distretto-ASL-Eboli-Buccino-Rapporto-sullImmigrazione.jpg

Salerno, 6 agosto 2023

Lascia un commento