Sparano (Uil-Fpl): Si riapra la struttura residenziale dell’U.O.S.M di Eboli

Viene sempre dal coordinatore provinciale della Uil-Fpl Vito Sparano un ulteriore sollecito per la riapertura della Struttura residenziale dell’U.O.S.M 5 di Eboli.
Vito Sparano

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Il Coordinatore Provinciale della Uil-Fpl Vito Sparano, con una ulteriore nota inviata al Direttore Generale ASL Salerno Gennaro Sosto, al Signor Sindaco di Eboli Mario Conte, al Direttore DSM Dr. Giulio Corrivetti, al Dirigente Responsabile U.O.S.M. Dr. Antonio Mautone sollecita la “Riapertura della struttura residenziale dell’U.O.S.M. 5 di Eboli”, invero sollecitata anche da una nota del Sindaco di Eboli Mario Conte

«Egregio Direttore Generale – scrive Vito Sparano(ribadiamo la nota già trasmessa ad oggi nulla è cambiato), come già rappresentato verbalmente alla S.V. in riferimento alla criticità riguardante la struttura residenziale dell’Unità Operativa di Salute Mentale n.5 insistente nel vasto territorio tra Eboli e Oliveto Citra, Le ricordo che la stessa è ormai da diversi mesi chiusa, impedendo di fatto la possibilità di ricoveri residenziali per numerosi pazienti affetti da patologia psichiatrica soprattutto nella fascia di età 18-30 anni.

Le rammento – prosegue il coordinatore Provinciale della Uil-Fplche questa Organizzazione Sindacale ha già provveduto a sollecitare gli enti preposti per le autorizzazioni e di aver così ottenuto i permessi necessari per la riapertura. La scrivente O.S. ha successivamente richiesto e ottenuto un incontro  con il Dirigente Responsabile U.O.S.M. per discutere di tale problematica

Purtroppo a tutt’oggi a distanza di alcune settimane, si è ancora in attesa di dare avvio alla riapertura che è munita di locali nuovissimi, ambienti confortevoli ed accoglienti e di tutto l’arredamento necessario ad ospitare i giovani utenti, compresi: letti, armadi e suppellettili. – aggiunge Sparano ricordando lo stato dell’arte della struttura che attende solo di essere riaperta e restituita al SIM di Eboli e ai pazienti che ne hanno maledettamente bisogno – La struttura precedentemente funzionante come SIR è stata di recente riqualificata e ristrutturata per essere rimessa in funzione secondo nuove progettualità.

Egregio Direttore, – conclide il coordinatore provinciale della Uil-Fpl Vito Sparanoconfidando nella Sua sensibilità per le problematiche riguardanti la Salute del Cittadino e in particolar modo di quella dei cittadini più giovani e disagiati, invochiamo vivamente  un suo autorevole intervento affinchè venga riaperta una struttura storica e strategicamente molto importante per soddisfare il bisogno di assistenza di una vasta fascia di utenti».

 

Eboli, 28 agosto 2023

1 commento su “Sparano (Uil-Fpl): Si riapra la struttura residenziale dell’U.O.S.M di Eboli”

Lascia un commento