vertenza FOS PRYSMIAN: La Sindaca Francese incontra i Sindacati

Al centro del colloquio tra la Cigil-Cisl-Uil e Ugl, la preoccupazione per i livelli occupazionali, circa 300 posti di lavoro, e per l’indotto altre circa 300 unità.

La Sindaca Francese chiede un incontro al Ministero dell’Innovazione Tecnologica. Martedì 31 ottobre 2023 le maestranze della FOS-Prysmian di Battipaglia hanno annunciato un presidio di protesta davanti ai cancelli dell’azienda per chiedere di conoscere il futuro dello stabilimento della Piana del Sele.

Incontro-Vertenza_Fos-Cecilia_Francese-Cgil_Cisl_Uil-Ugl 1

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – La sindaca di Battipaglia Cecilia Francese ha incontrato, le sigle sindacali provinciali e locali della CGIL-CISL-UIL e UGL, in merito alla vertenza FOS PRYSMIAN. Dal colloquio è emersa la preoccupazione per i livelli occupazionali, circa 300 lavoratori e lavoratrici, e per i lavoratori dell’indotto (altre 300 unità circa).

Martedì 31 ottobre 2023 le maestranze della FOS hanno annunciato un presidio di protesta davanti ai cancelli dell’azienda perché chiedono di conoscere il futuro dello stabilimento della Piana del Sele. La multinazionale ha, infatti, annunciato la Cassa Integrazione per i dipendenti.

Per questo motivo la prima cittadina – ha deciso di scrivere al Prefetto di Salerno dottor Francesco Esposito. Nella missiva si richiede l’eventuale apertura di un tavolo di crisi. Nel contempo la prima cittadina, ha sollecitato un incontro al Ministero dell’Innovazione Tecnologica come già richiesto dai sindacati nazionali per discutere del caso FOS PRYSMIAN.

Incontro-Vertenza_Fos-Cecilia_Francese-Cgil_Cisl_Uil-Ugl 1
Incontro-Vertenza_Fos-Cecilia_Francese-Cgil_Cisl_Uil-Ugl 2

Battipaglia, 25 ottobre 2023

Lascia un commento