Vertenza Fos-Prysmian. Solidarietà dei Sindaci del territorio

Solidarietà e vicinanza dei Sindaci di Battipaglia, Eboli, Agropoli, Bellizzi, Montecorvino Rovella e Pugliano, Olevano sul Tusciano, Giffoni Sei Casali, San Cipriano Picentino, il Vice Presidente della Provincia, in difesa dello stabilimento e dei lavoratori della Fos- Prysmian.

Fos-Francese-Conte-Volpe-Ciliberti

POLITICAdeMENTE

EBOLI/BATTIPAGLIA – Questa mattina, insieme agli altri Sindaci del territorio, Cecilia Francese di Battipaglia, Mimmo Volpe di Bellizzi, Michele Ciliberti di Olevano sul Tusciano, il sindaco di Agropoli Roberto Mutalipassi, Montecorvino Pugliano e Rovella Alessandro Chiola e Martino D’Onofrio, il vice sindaco di Giffoni Sei Casali Giuseppe Sica, il Vice Presidente della Provincia di Salerno Giovanni Guzzo, e la Sindaca di San Cipriano Picentino Sonia Alfano, anche il primo cittadino di Eboli Mario Conte, ha partecipato al tavolo di confronto convocato dal Prefetto di Salerno per tentare una risoluzione della vertenza Fos-Prysmian.

«Non è una vicenda che riguarda solo il territorio di Battipaglia, laddove ha sede lo stabilimento, sia perché i lavoratori provengono da diversi comuni, compreso Eboli, sia perché è a rischio una eccellenza produttiva del Sud e dell’Italia tutta. – Dichiara il Sindaco di Eboli Mario Conte E’ impensabile distruggere un patrimonio di competenze e professionalità in un momento storico già così drammatico per il nostro paese. – conclude Conte con un appello – Facciamo appello al Governo perché continui l’opera di mediazione verso la proprietà che possa salvare le maestranze e la produzione in loco».

Fos-Francese-Conte-Volpe-Ciliberti

Eboli/Battipaglia, 31 gennaio 2024

Lascia un commento