P.O. di Eboli, Sito Risonanza Magnetica. Concluso Corso di formazione per Ingegneri Clinici

Si è concluso il 29 ottobre u.s. presso il Sito di Risonanza Magnetica dell’Ospedale di Eboli, il Corso di formazione per Ingegneri Clinici – Site Planning, Installazione e Collaudo di una Risonanza Magnetica – da parte della U.O.C. Ingegneria Clinica e HTA dell’ASL Salerno.

Dr Fiorentino Mondillo-Prof Luciano Mirarchi-Corso di formazione per Ingegneri Clinici

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Presso il Sito di Risonanza magnetica dell’Ospedale di Eboli, si è concluso il Corso di formazione per Ingegneri CliniciSite Planning, Installazione e Collaudo di una Risonanza Magnetica – da parte della U.O.C. Ingegneria Clinica e HTA dell’ASL Salerno.

Il corso è stato curato dal professore Luciano Mirarchi, uno dei massimi esperti nazionali nella progettazione ed installazione di siti di risonanza magnetica. «La nostra struttura – si legge nella nota stampa – ha suscitato oltre al notevole interesse, un vivo apprezzamento per la capacità organizzativa e per la tecnologia di ultima generazione messa in campo. Infatti la sezione di risonanza con apparecchiatura BIG BORE SIEMENS ad alto campo del P.O. di Eboli offre la possibilità di esecuzione di esami Neuro e Body con elevati standard qualitativi e di confort alberghiero dedicato agli utenti. La implementazione con software cardiaci e neurologici permette esecuzione di esami di CARDIORISONANZA e di studio vascolare neurologico per i pazienti con sclerosi che vengono inseriti in un progetto regionale RIMA

Il professore Mirarchi e gli ingegneri partecipanti al corso hanno voluto manifestare apertamente la loro grande soddisfazione nel verificare le potenzialità e le norme di sicurezza della sezione di risonanza magnetica. «Ringraziamo vivamente la direzione strategica con il Direttore Generale ing. Gennaro Sosto ed il Direttore Sanitario del nostro ospedale dr. Gerardo Liguori, per il sostegno nel favorire il costante aggiornamento tecnologico della diagnostica per immagini del P.O. di Eboli». Si sottolinea nella nota stampa.

Gli onori di casa sono stati fatti dal direttore della U.O.C. di Diagnostica per Immagini dr. Fiorentino Mondillo, dagli ing. Francesca Perrina e Luca Melillo e dal coordinatore responsabile della sezione di Risonanza Magnetica dr. Emiddio Sparano che ha illustrato al gruppo di ingegneri tutte le varie fasi dalla progettazione alla installazione ed alla effettiva messa in funzione dell’importante sito in momento delicato per il mantenimento dei L.E.A. e delle liste di attesa per la cronica carenza di personale tecnico e medico radiologo.

«Siamo certi – aggiunge il Coordinamento dell’Area Tecnico Radiologica dell’ASL Salerno Emiddio Sparano, del Terminale Associativo P.O. Eboli Segretario Antonio Ristallo, Vice Segretario Lucia D’Ambrosioche a breve la Direzione Strategica provvederà alla pubblicazione di avviso pubblico e procedure concorsuali dedicato per tecnici e medici di radiologia per permettere un ampliamento delle offerte diagnostiche anche nei giorni di sabato e domenica.

Fotogallery

Dr Fiorentino Mondillo-Prof Luciano Mirarchi-Corso di formazione per Ingegneri Clinici

Dr Fiorentino Mondillo-Prof Luciano Mirarchi-Corso di formazione per Ingegneri Clinici

Eboli, 31 ottobre 2025

Lascia un commento