De Luca dà il via ai lavori di ripascimento degli arenili del litorale di Salerno

I lavori di salvaguardia della costiera e il ripascimento degli arenili del litorale di Salerno, sono iniziati.

Martedì 14 dicembre, ore 10.30, al Parcheggio del Polo Nautico, cerimonia di inizio dei lavori con il Sindaco Vincenzo De Luca.

Vincenzo De Luca

SALERNO – Proseguono le grandi trasformazioni e i grandi lavori, che stanno cambiando il volto della Città di Salerno, eleggendola, insieme alle più grandi Città europee del mediterraneo, unica in Italia, ad operare  con una serie sistematica di grandi trasformazioni urbanistiche ed architettoniche, meta di turisti e vetrina internazionale delle più prestigiose firme dell’architettura moderna.

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca darà il via domani mattina, martedì 14 dicembre, alle ore 10.30 ai lavori di salvaguardia  costiera e ripascimento degli arenili nella zona orientale del litorale di Salerno.

Il complesso intervento, svolto con le più moderne tecniche d’ingegneria marina, consentirà di realizzare il duplice obiettivo di metter in sicurezza definitiva la fascia costiera ed aumentare le spiagge per la balneazione con evidenti benefici per le attività turistiche ed economiche del capoluogo.

I dettagli dell’intervento saranno illustrati dal Sindaco De Luca nel corso dell’incontro stampa convocato in cantiere (Parcheggio Polo Nautico in via Lungomare Colombo – Pastena Salerno) domani mattina alle ore 10.30 in occasione dell’inizio dei lavori.

2 commenti su “De Luca dà il via ai lavori di ripascimento degli arenili del litorale di Salerno”

  1. Speriamo che gli interventi a monte non si tradurranno,ancora una volta,in disastri a valle…che consequenze ci saranno per le spiagge a sud di Salerno?In questo progetto si sarà tenuto conto del territorio o ancora una volta si pensa solo al proprio giardino?

    Rispondi

Lascia un commento