Su Campione si scuote il PdL: difende Cirielli e giustifica Cosentino

Cardiello, Fasano, Paravia: “Con il sequestro preventivo nei confronti  del padre di Campione ….  ……  …. non possono usarsi due pesi e due misure, lo stesso  Nicola Cosentino è indagato per reati che risalgono ad oltre venti anni or sono…..”.

POLITICAdeMENTE: argomenti di questa portata e di questa gravità non possono essere trattati con superficialità, vaghezza e ponendo sulla bilancia i reati e cercando di equiparali a peso o giustificarli a tempo.

Marco Campione

Riceviamo e pubblichiamo,

dai Senatori Franco Cardiello, Enzo Fasano, Nino Paravia, del Popolo della Libertà, il seguente comunicato stampa, che interviene a proposito di alcune dichiarazioni rese circa il sequestro dei beni del Padre Antonio Campione del Consigliere Comunale Marco Campione e allo stesso consigliere, ad opera della magistratura salernitana, ritenendo che fossero beni da ricondurre a famiglie camorristiche operanti nella Piana del Sele.

E’ il caso di sottolineare che argomenti di questa portata e di questa gravità non possono essere trattati con la superficialità e la vaghezza con la quale si stanno affrontando, ponendo sulla bilancia eventuali reati e cercando di equiparali per giustificarli o condannarli a seconda del peso.

E’ grave che questi episodi accadano ed è grave che membri autorevoli del parlamento si esprimano in maniera “equivalente”, ignorando il problema di base che c’è dietro questi argomenti. E’ chiaro che questi sono fenomeni vanno “attenzionati”, vanno attenzionati in tutta la provincia e la Regione, perché per chi non se ne è ancora accorto, in Campania c’è la Camorra.

A tale proposito POLITICAdeMENTE interverrà nei prossimi giorni sul caso, per cercare di ricondurre la discussione sui binari che merita.

…………………….  …  …………………….

Comunicato stampa

Edmondo Cirielli

I senatori Franco Cardiello, Vincenzo Fasano ed Antonio Paravia, nell’esprimere solidarietà al Presidente della Provincia Edmondo Cirielli per le indecorose dichiarazioni rilasciate da esponenti politici del centro sinistra battipagliese, prendono atto che nella città di Battipaglia ci sono fenomeni che vanno attenzionati.

Nello specifico il sequestro preventivo nei confronti  del padre del consigliere comunale Campione è un atto che la magistratura salernitana ha ritenuto di effettuare per vicende relative ad anni bui nella Piana del Sele. Fermo restando le garanzie democratiche, ritengono che non possono usarsi due pesi e due misure, lo stesso  Nicola Cosentino è indagato per reati che risalgono ad oltre venti anni or sono ed è stato quotidianamente processato attraverso i media, prima dell’inizio del  processo.

La nota politica dell’On. Cirielli è stata travisata ad arte per nascondere o mistificare il livello basso della politica battipagliese.

Salerno, 08/01/11

Sen.  Franco Cardiello
Sen. Enzo Fasano
Sen. Nino Paravia

Lascia un commento