SEL: La guerra per bande e la Città muore

Riceviamo e pubblichiamo

Questa è la Città che il 2010 ci ha consegnato.

Mentre si è scatenata una guerra per bande e il Sindaco e i consiglieri vengono sfrattati dalla sede del PD la città sta a guardare mentre muore…

Gerardo Rosania

EBOLI – Il 2010 ci ha consegnato una città stremata, senza più stimoli, accartocciata su se stessa, immobile dal punto di vista economico, culturale, delle politiche sociali e della qualità dei servizi.

Una città che ormai viene emarginata nella Piana del Sele, incapace di fare i conti o di comprendere ciò che sta avvenendo nei processi economici e sociali che attraversano il cuore produttivo della nostra realtà e rispetto alla quale nessuna proposta emerge (che fine ha fatto il polo agro-alimentare?).

Una città senza storia, senza radici, in cui il dibattito culturale – che da sempre l’ha caratterizzata – è appassito e dove il Centro Antico è tornato nell’oblio, sfregiato dall’ignavia dell’Amministrazione che ha chiuso occhi ed orecchie, mentre vicoli, stradine e scalinate storiche venivano orribilmente ed irrimediabilmente deturpate.

Una città dove il commercio è in apnea ed al quale il peggiore natale degli ultimi decenni non ha apportato neanche una boccata di ossigeno.

Una città nella quale non esiste più un disegno strategico di crescita e di sviluppo e dove scelte nevralgiche – come il nuovo svincolo autostradale (fondamentale per non essere condannati alla marginalità dalla prossima apertura dello svincolo di Battipaglia!) – vengono messe in discussione per non urtare gli interessi di qualche “amico degli amici”. E’ la stessa oscena logica che ci portò, tanti anni fa, a rinunciare allo snodo ferroviario che oggi sta a Battipaglia, per non disturbare gli interessi di qualche grande agrario cui dovevano espropriare qualche ettaro di terreno.

Una città dove ormai i servizi sono ridotti all’essenziale (dal trasporto urbano praticamente scomparso, alle mense scolastiche che aprono in prossimità del Natale, alla manutenzione ormai inesistente, ad una pubblica illuminazione che un giorno sì e l’altro pure vede un quartiere della città al buio!).

Una città alla quale stanno strappando pezzo a pezzo l’Ospedale di cui da sempre Eboli va fiera, punto di riferimento per decenni della sanità dell’intera provincia (con una classe politica locale che plaude alle sconcezze di tecnici e di leader regionali e provinciali), sapendo che dopo l’Ospedale sarà il turno del Tribunale.

Una città colonizzata dagli interessi della Città di Salerno che, con il tacito assenso degli amministratori nostrani, viene qui a realizzare la mega-centrale fotovoltaica, dalla quale Salerno otterrà 3 milioni di euro all’anno; ed i nostri amministratori stanno a guardare!

QUESTA  E’  LA  CITTA’  CHE  IL  2010  CI  HA  CONSEGNATO!

E, mentre la città è in agonia, mentre la città muore, la maggioranza e il PD sono nel pieno di una vera guerra per bande.

Quando Consiglieri Comunali osano presentare interrogazioni sugli interessi che si stanno scatenando sul nostro territorio, il Sindaco li sfida ad andare alla Magistratura ed il loro partito in Consiglio Comunale ne chiede l’espulsione (COLPEVOLI  DI  VOLER  CAPIRE  E  DI  DISTURBARE IL MANOVRATORE ?).

Appena un gruppo consiliare decide di entrare nel gruppo del PD, chiede le dimissioni del Capogruppo del PD stesso, accusandolo di aver posto problemi in seno a commissioni sul modo approssimativo con cui questa maggioranza, Sindaco in testa, ha seguito la vicenda ospedaliera.

Un altro gruppo chiede l’azzeramento della Giunta dopo nemmeno 8 mesi dalle elezioni.

Un altro gruppo cambia la serratura della sede del partito e il Sindaco ed i dirigenti provinciali del partito stesso non possono entrarci.

INSOMMA, UNA  GUERRA  SENZA  ESCLUSIONE  DI  COLPI !

MA  LA  DOMANDA  CHE  SINISTRA ECOLOGIA e LIBERTA’ SI  PONE  E  CHE  PONE  AGLI  EBOLITANI  E’  SEMPRE  LA  STESSA :

MA  ALLA  CITTA’  DELLA  GUERRA  DEL  PARTRITO  DEMOCRATICO  E  DI  QUESTA  MAGGIORANZA  CHE  GLIE  NE  FREGA ?

In questa guerra si sta parlando di Eboli?  NO !

Si stanno confrontando progetti per la città?  NO !

Si stanno facendo scelte decisive per il futuro della nostra città?  NO !

E’  UNA  LOTTA  DI  POTERE  CHE  STA  COPRENDO  DI  VERGOGNA  E  DI  RIDICOLO  UNA  CITTA’  CHE  STA  MORENDO  E  CHE  NON  MERITA  QUESTO  ENNESIMO  TEATRINO !

E’  ORA  CHE  QUESTA  GENTE  VADA  A  CASA  E  RICONSEGNI  EBOLI  ALLA  SUA  LIBERTA’  ED  ALLE  SUE  SPERANZE.

SINISTRA ECOLOGIA e

Circolo “La Sinistra”  –  Eboli

7 commenti su “SEL: La guerra per bande e la Città muore”

  1. Eboli S.R:L questo è il nostro comune,favori posti di lavoro e tant’altro se non sei dei loro te li scordi.-
    In questa città,con questi signori ,anche chi fà e cerca di tutelare interessi collettivi viene isolato,magari consentono e permettono di far andare avanti chi fà gli interessi propri……..COMPLIMENTI PER IL VOSTRO MODO DI FAR POLITICA,non c’è che dire siete degli ottimi manager,mi chiedo solo quando gli Ebolitani lo capiscono e vi danno lo sfratto dal comune.-
    AH dimenticavo,si permettono di dire che ti fanno un favore anche quanto è un tuo diritto che ti tocca, magari inviolabile,ecco marciate sempre sul fà bisogno delle persone e su la sottocultura della gente,poverini voi scienziati del sapere io zero e comunque nessuno……PERO’ MI FATE SOLO PENA detto molto francamente.-
    Cordiali saluti il bingo bongo f.m-167 alias FRANCO MORANIELLO:_

    Rispondi
  2. Se questa amministrazione ha vinto le scorse elezioni è anche merito del dott. Rosania il quale ha ragionato secondo la logica del cosiddetto male minore. pur di non far vincere Cariello che con i suoi Cariello boys come qualcuno li chiamava avrebbe almeno portato una ventata di novità in questa città. Adesso non capisco di cosa ci si lamenta. Forse il dott. Rosania non ha avuto qualcosa che pure in campagna elettorale gli era stato promesso?
    Troppo tardi per le recriminazioni e grazie al dott.rosania ci dobbiamo sorbire questa brodaglia per altri 4 anni.

    Rispondi
  3. ma il nostro caro amico GERARDO ROSANIA non era quello che non voleva il secondo svincolo autostradale???? mi fa piacere che abbia cambiato idea !!!!
    quindi possiamo rassenerarci del fatto che è eboli va oltre la piazza e il centro storico…. se eboli sta per morire come dice il signor ROSANIA è grazie anche al suo operato politico amministrativo si ricordi del caso ARACNE che costa agli ebolitani 2 milioni di euro , il caso MAZZITELLI altri 2 milioni di euro e gli espropri dell’AREA PIP altri 4 milioni… GRAZIE GERARDO… una domanda banale cinque anni alla regione cosa hanno prodotto per eboli… ci si poteva impegnare di più anche per il polo agroalimentare o no??? il caso fotovoltaico : i terreni dove sorgerà l’impianto è di proprietà del comune di Salerno ed eboli percepirà 200 mila euro annui quindi parlare di servilismo mi pare eccessivo è facile fare il Cantore ma se si ha un briciolo di conoscenza manifesti come questo non si pubblicherebbero GRAZIE GERARDO ROSANIA

    Rispondi
  4. CARIELLO L’UOMO CHE PER RAGGIUNGERE I SUOI OBBIETTIVI PASSA DA RIFONDAZIONE A BERLUSCONI…. PROMETEO LASCIA PERDERE ALTRO CHE VENTATA DI FRESCHEZZA… IL PROBLEMA è SOLO CONTE CHE VERRà ESPULSO GRADUALMENTE DALLA VITA POLITICA EBOLITANA!!!!

    Rispondi
  5. Io non pretendo di convincere nessuno , dico solo che peggio di questi non si poteva fare.
    Ho già scritto altre volte che se nel mio territorio venisse un sindaco della Lega o di un altro partito che non è congeniale alla mia ideologia e facesse il bene del mio territorio io non lo avverserei.
    Ti invito a riflettere su questo perchè attorno a Cariello c’erano persone sicuramente , pur se giovani ( essere giovane non è un demerito, Obama ha solo 48 anni eppure è presidente degli USA), molto più capaci ed entusiaste di questi poveracci e molte di queste persone una volta diventate amministratori non avrebbero dovuto chiedere a Cariello il permesso di poter respirare.
    Saluti
    P.S. Admin quando finisce la mia punizione in conseguenza della quale nessun mio commento appare nei commenti recenti? Non che mi cambi molto ma vorrei solo capire il perchè in un blog così connotato da principi ispiratori che si richiamano alla libertà accadano certe cose.
    La ringrazio anticipatamente per la risposta che mi darà.
    Me lo può spiegare anche in privato se vuole tanto lei conosce la mia mail.
    Grazie.

    Rispondi
    • Per Prometeo,
      Perché ci sono giorni che non riesco proprio a stare al computer e quindi anche l’approvazione dei commenti sono rallentati.
      Poi non sei affatto in punizione, e chi sono io il padreterno, per l’amor del cielo, non lo dire proprio.
      Con affetto, Massimo.

  6. Il guaio che io cittadino devo lavorare,non posso seguire le puntate della politica per capire chi fa ca…ate e chi ha ragione.Dico solo e senza esclusione di colpi che tutti ci hanno stancato,ache me che ho affiancato Gerardo in capagna elettorale.
    Non tutto mi è chiaro su quello che ha fatto durante i suoi mandati. Ma questo non importa piu ,bisogna anmdare avanti nella direzione giusta quella del bisogno dell’economia e chi ha sbagliato deve pagare con pesanti e giuste
    multe specialmente se hanno accumulato ricchezze di provenienza indubbia.
    Sono 40 anni che sento dire che quello che ha governato prima ha la colpa .tutti hanno fatto i loro cavoli rovinando sempre di piu il paese e sepre le stesse famiglie godono di favori politici passando da una sponda all’altra cambiando solo il nome del partito.
    E’ tutta una papocchia non esiste piu la politica che si interessa della gente ma solo affarismi personali.
    Ecco perche molti giovani delusi si allontanano facendo spazio a questi balordi che cambiando palchi ed abiti imbrogliano la gente.
    VIVA la LIBERTA’- viva la giustizia

    Rispondi

Lascia un commento