Zona a traffico limitato: IdV promuove un incontro con l’Assessore Valletta

Zona a Traffico Limitato, un incontro con i cittadini per una programmazione condivisa.

Giovedì 13 Gennaio alle ore 17 presso Palazzo di Città, incontro di rilevanza pubblica con l’Assessore Giovanni Valletta sulle aree a ZTL.

Giovanni Valletta

BATTIPAGLIA – Giovedì 13 Gennaio alle ore 17 presso Palazzo di Città, l’Assessore Giovanni Valletta, in un incontro aperto alle associazioni ambientaliste e dei commercianti, discuterà sulla programmazione per tutto il 2011 della ZTL nel centro di Battipaglia, e delle iniziative collaterali che consentano di coniugare le istanze ambientali con la riduzione dell’impatto sulle attività commerciali e sulla circolazione veicolare.

“In questo modo” – sostiene l’assessore – “riusciremo a lenire i problemi causati dall’inquinamento dovuti al traffico nel centro cittadino con blocchi cadenzati nel tempo, consentendo altresì una maggiore fruibilità dell’area da parte di pedoni e ciclisti, nell’alveo di un’idea complessiva di mobilità urbana che avrà in una fase successiva la realizzazione del progetto pilota sul bike sharing, finalizzato ad incentivare l’utilizzo di mezzi non inquinanti.”

“Nello contempo” – conclude Valletta – “le decisioni in merito vedranno il pieno coinvolgimento delle associazioni dei commercianti al fine di accoglierne le istanze, per un progetto condiviso, unicamente finalizzato al benessere dei cittadini di Battipaglia.

Il progetto di mobilità sostenibile, proposto nel programma elettorale di Italia dei Valori, procederà verso nuovi e più sfidanti obiettivi, auspicando la piena partecipazione delle associazioni ambientaliste e di coloro che, con le proprie idee, consentano di migliorare la vivibilità e l’efficienza ambientale del “capoluogo” della Piana del Sele.

3 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. Di limitato a Battipaglia sono gli elettori che accettano un’Amministrazione del genere.

  2. Buona sera sg Valletta, sono con lei per quando riguarda la zona a traffico limitata,
    fossi in lei io guarderei anche alla sosta per gli invalidi visto che a Battipaglia e molto limitata pochissimi posti.
    Io ogni tanto capito a Battipaglia ed essendo invalido non trovo mai posto,anzi una volta mi hanno anche multato per avere sostato in uno spazio invalidi ma con numero di targa,che di questo tipo Battipaglia e pienol’invalido è invalido anche quando viene da fuori.
    Con l’occasione distinti saluti.

  3. Sig Valletta da lei mi aspettavo un cenno alla mia richiesta per i posti invalidi ma vedo che lei nemmeno si degna di leggere.
    Nella citta dove io vivo gli assessori il più delle volte rispondono o con un si o con un no ma rispondono, Salutoni cordiali.

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente