PARTE IL “TERZO POLO” A BATTIPAGLIA

Terzo Polo unito a Battipaglia, domani 26 Febbraio alle 11.00  presso la Sala convegni di Palazzo di Città si terrà la Manifestazione: “Partiti e Classe Dirigente“.

Si è aperto il “cantiere” del Terzo Polo a Battipaglia. E’ possibile si disegnino nuovi scenari

.

BATTIPAGLIA – Mentre le vicende politiche nazionali si complicano e si marca sempre di più la distanza tra il Governo Berlusconi e il resto del Paese, indipendentemente dalla maggioranza Parlamentare di cui dispone, il “Terzo Polo” che mette insieme: Futuro e Libertà per l’Italia, UDC, MPA, API, prende sempre più corpo.

I rispettivi leader Gianfranco Fini, Pierferdinando Casini, Raffaele Lombardo, Francesco Rutelli, sono sempre più convinti di andare avanti ed offrire una possibilità agli elettori di una soluzione politica di vero Centro-destra, alternativa al centro-sinistra e più che mai al Popolo della Libertà e la Lega Nord, che ormai con le politiche che stanno imprimendo al Governo si sono spinti sempre più a destra e quella maggioranza parlamentare di cui ancora dispongono non corrisponde più alla maggioranza degli italiani.

La fucina politica lavora e le alleanze si formano e si estendono in tutta la penisola. In Campania è un poco più complicato perché alcuni Partiti del Terzo Polo sono al momento collocati su sponde diverse. Per esempio, mentre l’UDC sostiene alla Regione Stefano Caldoro, in Provincia di Salerno è ormai fuori dalla maggioranza che sostiene Edmondo Cirielli, così come l’API è stata parte integrante nelle ultime elezioni dell’alleanza di centro-sinistra, senza parlare di FLI, che è nato da una scissione con il PDL e a Salerno trova difficoltà a trovare un’intesa con gli altri partiti del Terzo Polo sulla Candidatura a Sindaco, presentandosi per il momento a ranghi sparsi.

In questo quadro abbastanza confuso, ma comprensibilmente accettabile visto il turbinio degli avvenimenti politici Nazionali ed Internazionali, a Battipaglia il Terzo Polo veleggia nell’unità più assoluta. I responsabili locali dei rispettivi partiti da Gerado Motta a Bruno Mastrangelo, passando da Adolfo Rocco e Romeo Leo a Luigi Restaino, questi ultimi esponenti del locale UDC, riescono a stabilire il “contatto”, pur trovandosi  su posizioni opposte a livello di Amministrazione Comunale, con l’UDC tra i maggiori sostenitori di Giovanni Santomauro e i restanti Partiti costanti e tenaci oppositori della Giunta Santomauro.

La prova ufficiale viene dalla manifestazione politica dal tema “Partiti e Classe Dirigente”, in programma domani 26 febbraio 2011, alle ore 11,00, presso la Sala Convegni del Comune di Battipaglia, per discutere e riflettere sul ruolo  dei Partiti e della classe dirigente, alla luce del nuovo scenario politico, sia Nazionale che Provinciale.

Interverranno:

Michele Sarno, coordinatore Provinciale FLI;
Luigi Nocera
, coordinatore Provinciale UDC;
Alfonso Giannella
Coordinatore Provinciale API;
Marco Stanzione
del Coordinamento cittadino MPA;

Parteciperanno:

Gerardo Motta, Consigliere Comunale FLI;
Bruno Mastrangelo,
Consigliere Comunale FLI;
Adolfo Rocco
, Consigliere Comunale MPA;
Romeo Leo
, esponente cittadino della segreteria UDC
Luigi Restaino
, esponente cittadino della segreteria UDC

La Manifestazione chiarirà diversi aspetti: primo fra tutti la volontà di affrontare un percorso insieme e quindi concentrare forze ed azione politica: secondo, saggerà la reale volontà di tutto il Partito di Casini l’UDC, di intraprendere questa strada, che in ogni caso potrebbe mettere a rischio anche i rapporti politici abbastanza consolidati con l’attuale Amministrazione Santomauro e in via alternativa riuscire a stare con due piedi in una scarpa, o addirittura traghettare tutto il Terzo Polo verso Giovanni Santomauro, ove mai questi dovesse decidere di aderire, come da più parti si è vociato, all‘UDC. Ma queste sono solo probabilità, di fatto vi è sul tappeto una nuova alleanza, che intende far valere la sua azione politica.

Battipaglia, 25 febbraio 2011

1 pingback on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente