SONDAGGIO BATTIPAGLIA – Chi voterai tra i Candidati a Sindaco?

Lanciato il sondaggio in rete da POLITICAdeMENTE

Chi sarà eletto tra i candidati alla carica di Sindaco di Battipaglia, Gerardo Motta, Giovanni Santomauro o Cecilia Francese? Chi vincerà la coalizione di Centro-destra, di Centro-sinistra o la lista Indipendente?  per saperlo bisogna aspettare il 6 e 7 giugno, e se nessuno passa al primo turno bisogna spettare il turno di ballottaggio. Per incominciare ad avere qualche idea e magari tentare di avvicinarci al risultato, basta aderite al SONDAGGIO, votare e far votare i propri candidati.

La campagna elettorale è appena cominciata e già tutti vorrebbero che fosse finita, se non altro per conoscere i risultati. In questo spirito si vuole in qualche modo partecipare all’ansia dei candidati, dei sostenitori e dei Partiti, che vorrebbero già conoscere i risultati. Il SONDAGGIO che proponiamo, non vuole essere nulla di scientifico è basato solo sulla indicazione del voto, che si potrà esprimere fino al 30 Maggio, precisando che ci sarà assoluta privaci.

E’ in utile sottolineare che chi esprimerà il proprio voto, non lo potrà ripetere più volte, il sistema non lo consente. I risultati sono visibili all’istante, nel momento in cui si vota, e i risultati forniranno sia il numero dei votanti che le percentuali corrispondenti.

Per il resto, è indispensabile sottolineare ancora una volta, che qualunque sia il risultato, non è da considerarsi come un risultato scientifico, anche tenendo conto che essendo rivolto al popolo del web, esclude quella parte dei cittadini che non utilizzano queste opportunità. Quindi sarà un risultato indicativo di un campione di società, sicuramente composto da uomini, donne, giovani di ogni età e condizione sociale, ma sarà sempre un risultato parziale.

E’ inutile dire che le percentuali dei singoli Candidati saranno il risultato da attribuire alle coalizioni.

[poll id=”2″]

242 commenti su “SONDAGGIO BATTIPAGLIA – Chi voterai tra i Candidati a Sindaco?”

  1. per splendida…ti sembrerà strano ma io nn conosco persone che vanno per strada a salutare sconusciuti…forse nn conosco pazzi…mah…

    Rispondi
  2. Gentile Rossana le sue certezze circa la causa abbracciata da consiglieri molto ballerini, deducibile per il comportamento avuto negli anni, mi preoccupa e mi inquieta.
    Le spiego: mi preoccupa, a meno che non sia giovanissima, per la predisposizione a credere alle favole; mi inquieta la sua disinvoltura nel comunicarsi il cambiamento certo di persone già introdotte alla politica e molto inclini a cambiar rotta a seconda delle circostanze.
    Cerchi con obiettività di pervenire a conclusioni non di parte ma generali partendo da presupposti e da analisi che non siano guidate dallo schieramento condiviso.
    Mi rammarica la superficialità con cui tende a screditare politicamente la dottoressa Francese, accusandola di aver agito a favore di Motta, cosa assolutamente non veritiera; il suo ragionamento però mi induce a porle una domanda: ” La dottoressa Francese avrebbe raccolto giudizi positivi se si fosse schierata a fianco della coalizione che tanto la esalta”?

    Rispondi
  3. Consiglieri ballerini, canne al vento,….!
    E’ un dato di fatto, ci si muove e si balla al suon dei compromessi.
    La Francese, per me e per quel che oggi può valere, avrebbe raccolto giudizi positivi, soprattutto di coerenza, per il suo Compagno,
    E’ dato di fatto che alle comunali il voto è dettato soprattutto dalla conoscenza che si ha del candidato.
    Sorvolando su affermazioni del tutto relative, io non contesto la sua scesa in campo, e le dirò di più, ho anche applaudito ai suoi primi comizi.
    Poi, sarà stata l’esaltazione della campagna elettorale a tirar fuori il suo lato più “furbetto” e “narciso”.
    La ciliegina sulla torta, che mi ha fatto ricredere su questa donna è L’INCOERENZA che ha dimostrato al comizio di BARLOTTI.
    L’ETICA, principio portante della FRANCESE, tanto esaltato e gridato, VIOLATO da lei stessa già in campagna elettorale.
    Su questo non può dirmi niente, poichè le critiche sono sopraggiunte da ogni schieramento.
    Io non esalto la coalizione di Santomauro, esalto l’uomo ed il suo programma.
    Concludo anch’io con una domanda, oggi, forse, retorica:
    “Se la Francese avesse abbracciato il programma di Santomauro, oggi avremmo avuto questa stessa ANSIA che ci logora e che cerchiamo di esorcizzare con queste quattro chiacchiere ?!

    Rispondi
  4. Quello che voi sinistroidi (accozzaglia di varie identità politiche) non volete ammettere è che la verità vi fa male, e poichè vi siete coalizzate su questo blog fazioso per supportare un personaggio che qualsivoglia dire è uscito fuori da Battipaglia,non per benemerito, e per promozione, ma perchè di danni ne aveva fatti fin troppi. Adesso affidandomi alle vostre previsioni, devo convenire che ce lo dobbiamo sorbire per altre imprese eroiche. Continuate a bearvi della vostra cultura, “non saccenza”, vi offendereste, e chi vivrà vedrà!.

    Rispondi
  5. per marilia
    se avessi seguito le vicende politiche legate all’amministrazione Barlotti, dovresti sapere che il dottore Santomauro è stato fatto fuori da Gerardo Motta che, per ricambiare un piacere a Mario Landolfi, doveva sistemare una parente dell’ex coordinatore regionale di An che aveva bisogno di svolgere un incarico in un comune di oltre 50mila abitanti per ottenere un altro mandato. La “cacciata” di Santomauro dal Comune di Battipaglia è stato il primo ricatto a cui ha ceduto Gennaro Barlotti, pena la perdita della poltrona. Questa è la verità. Non la “saccenza” che non ci appartiene!

    Rispondi
  6. Elpis, dimmi, la Cecilia, secondo te, ora cosa farà?????
    Si venderà a Motta con un commovente silenzio o dimostrerà che l’ ETICA è un valore che può essere praticato.

    Rispondi
  7. Gentile Rosanna,
    parli tanto di ETICA ma sembra che non sia una tua pratica.
    Per quello che scrivi ritengo inutile qualsiasi risposta.
    Aspetta e vedrai, ognuno sceglie di essere quello che vuole divenire: tu che farai?
    Penserai sempre male e ti comporterai di conseguenza oppure incomincerai a pensare e ad agire scevra da pregiudizi?

    Rispondi
  8. Non credo di avere pregiudizi.
    Giudico ciò che vedo, discuto su ciò che sento dire e aspetto il “divenire” della Francese.

    Rispondi
  9. “Grande” Rossana (grande nei fiumi di parole che metti giù, ma piccola nello spirito), non dicevi testè sopra che parte dei soggetti che scrive su questo blog, lo fa per sentito dire, senza decenza e rispetto di sé, ma si limita ai pettegolezzi da bar? Ora leggo che rientri anche tu in questa schiera di ignoranti che scrive di fatti non certi, ma supposti e per sentito dire. Sono sempre più convinta che è facile parlare bene e razzolare male. Visto la situazione che si è venuta creare, ti farebbe piacere che la schiera “Francese” appoggiasse il tuo candidato. La politica si fa con la dialettica, non con l’insulto. A me non resta altro da fare che godermi lo spettacolo, senza entusiasmo di parte.

    Rispondi
  10. per Barbara. che Santomauro andasse a casa era nell’aria già da tempo, sarebbe rimasto solo se avesse vinto alle scorse elezioni il suo pupillo Anzalone. quindi non diamo la colpa solo a Motta.

    Rispondi
  11. Magari ti ” mangerai le dita” per non aver creduto in C’ècilia.
    Voglio ricordarti che nessuno si vende a qualcuno perchè l’interesse della dottoressa è il buon governo della città; per quanto riguarda quello personale credo sia appagata umanamente, professionalmente ed economicamente.
    Se proprio avesse voluto vendersi non credi che sarebbe stato più facile farlo in giovane età?
    Quello che senti e di cui parli sei così certa che risponda a verità?
    Comunque Battipaglia ed i battipagliesi si sono pronunciati;
    Il divenire sono Santomauro e Motta che in percentuale, considerando gli apparati politici alle loro spalle,le liste, i tempi e le energie economiche profuse,certamente non possono poi cantar vittoria perchè in ogni caso ci troveremo, ma non me lo auguro, in una condizione di ingovernabilità. Comunque tanti auguri e che vinca chi più convince questa città.
    concludo con un aforisma :
    “Chi ha la casa fatta di vetro non dovrebbe gettar pietre contro
    quella degli altri”.

    Rispondi
  12. Forse non mi sono spiegata bene…..
    Io dei “pettegolezzi da bar”, dei “sentito dire”, ne discuto, senza parlarne come assiomi indiscutibili.

    Rispondi
  13. unico che può far durare la legislatura di 5 anni e solo Gerardo Motta ,e può risolvere tanti problemi di battipaglia in primis abbassare le tasse sui servizi, e abolire tanti spreghi .
    auguri e in bocca al lupo per Gerardo Motta Sindaco

    Rispondi
  14. X ROSSANA. Vedo che stai scendendo dal piedistallo del sapere in assoluto e ti stai avvicinando a noi comuni mortali di strada, per discutere del “sentito dire”. La battaglia elettorale finisce quì per noi “pro Cecilia”, ritenendoci comunque soddisfatti che in consiglio comunale abbiamo due sentinelle che vigilano. Per noi che abbiamo creduto in Cecilia, è stata una vittoria, e ti spiego perchè. Affrontare una campagna elettorale con una sola lista e civica, con pubblicità non garantita, visto che abbiamo assistito a uno sciacallaggio continuo fatto dai due candidati a sindaco e loro seguaci a danno della nostra candidata, è comunque stata un’impresa eroica. Mi sono trovata più volte presente che manifesti di Cecilia Francese appena affissi venivano coperti da altri di candidati opposti di destra e di sinistra. La sua battaglia elettorale è stata fatta con le proprie forze senza sostegno di partiti, e aver raccolto così tanti consensi non è poco.. La vostra battaglia invece comincia adesso, e dovrà mettere proprio tutta l’energia il Santomauro per convincere la parte che non si è espressa per i due condidati a ballottaggio: la parte che ha votato per il cambiamento di rotta senza ricatti o contropartite, per l’amore per il proprio paese, per la trasparenza, che ha votato col cuore.. E qualora dovesse vincere Santomauro, avrà una bella gatta da pelare. Vedremo come combatterà la sua guerra del bene per il paese, contro una parte maggioritaria, prepotente e affarista. Buon lavoro e che vinca chi sa più vendere con convinzione.

    Rispondi
  15. L’ IMBRATTAMENTO LO HA FATTO IN MODO INDISCRIMINATO NON RISPETTANDO GLI APPOSITI SPAZI, SIICURAMENTE LE LISTE APPARTENENTI AL CENTRO DESTRA.
    POI RIGUARDO A TE MARILIA LO SO’ CHE CI SEI RIMASTA UN PO’ MALE A RIGUARDO ED E’ CADUTO TUTTO QUEL CASTELLO DI SABBIA MA ANDARE ADDIRITTURA IN FINALE MI SEMBRAVA PIUTTOSTO ESAGERATO. OBIETTIVAMENTE PARLANDO E’ STATO UN VALIDO RISULTATO MA CHE DICO ANCHE LODEVOLE MA OLTRE NON POTEVA ANDARE PERCHE’ HA TOCCATO IL TOP.
    MAGARI CON PIU’ LISTE D’APPOGGIO SAREBBE ANDATA DIVERSAMENTE.
    ORAMAI DOBBIAMO ASPETTARCI DI TUTTO INDIPENDENTEMENTE DA CHI USCIRA’ VINCITORE , RICORDALO NON CI SARA’ MAI NESSUNO CHE POTRA’ PENSARE PER IL BENE DEL PAESE SARA’ SOLO UTOPIA
    E CHI TE LO FARA’ CREDERE E’ SEMPLICEMENTE UN DEMAGOGICO
    LO DICO COSI’ PERCHE TI VEDO TROPPO AFFANNATA
    ODDIO ALLA FINE PENSALA COME VUOI E NON PRENDERLA SUL SERIO QUELLO CHE TI HO DETTO NON VORREI GUASTARTI IL SOGNO

    Rispondi
  16. Proprio perchè la VOSTRA campagna elettorale è finita potete smetterla con questa canzone, la gente vi ha ascoltato e ha creduto in voi.
    Santomauro non è meno PULITO e LIMPIDO della Francese, quest’ultima, perchè donna, perchè medico stimato e perchè volto nuovo in politica, ha raggiunto un ottimo risultato, annebbiando, con la sua campagna elettorale, la figura di Santomauro.
    Quest’ultimo ha pagato lo scotto per aver LAVOTATO per 15 anni sul Comune di questa città, Cecilia ha cavalcato questo FATTO per sottolineare la NOVITA’ della sua candidatura, facendo finta di non sapere che Santomauro fa politica da un paio di anni.
    Certo non è caduta in basso come Motta, che ci ha costruito sopra un castello di sabbia!.
    Io spero che Santomauro sarà il sindaco di questa città, perchè ne ha COMPETENZA, e in questo momento è di questo che Battipaglia ha bisogno, sono certa che tutti se ne renderanno conto quando lo vedranno all’opera.
    E ti dirò di più sarà in grado di FORMARE la maggioranza in Consiglio Comunale più di Motta.
    Il tempo, se Dio e gli elettori vorranno, mi darà ragione.
    L’obiettivo ora deve essere comune, il bene di tutti noi si giocherà il 21 di questo mese; Battipaglia ha una grande occasione: eliminare il MALE.
    E’ ovvio che Santomauro non vi ispira fiducia, i vostri DUBBI sono chiari, ma MOTTA, spero di aver capito bene, lo conoscete all’opera, conoscete il suo obiettivo, è CERTO che non farà nulla per il popolo battipagliese.
    Dunque vi invito, poichè IO sono ancora in campagna elettorale, ha dare una POSSIBILITA’ a Santomauro, non avete nulla da perdere, sottolineandovi che IL NON VOTO E’ UN VOTO PER MOTTA.

    Rispondi
  17. sabato 13 giugno – ore18,00 – presso il centro sociale – si terrà la prima assemblea per la costituzione del MOVIMENTO POPOLARE – “ETICA x IL BUON GOVERNO”, per una cittadinanza attiva. In quella sede discuteremo e delibereremo anche la posizione che CECILIA FRANCESE ed il MOVIMENTO assumerà per il ballottaggio. La partecipazione è libera.

    Rispondi
  18. Ci saremo in molti sabato, anch’io, e Vi stringerò le mani con stima se dichiarerete una SCELTA;
    diversamente, se dichiarerete IL VOTO LIBERO, lascerò il centro sociale “mangiandomi le dita” ed il tempo “illuminerà” la Francese ed il suo bel movimento popolare rivelandone, finalmente, la sua vera SOSTANZA.

    Rispondi
  19. x rossana,
    credo che la francese tenga a cuore il bene di questa città, quindi si schiererà con santomauro, visto che rappresenta il male minore.
    un’elettrice della Francese

    Rispondi
  20. x Rosanna: il nostro movimento certamente proporrà una indicazione alla città e si determinerà. Vedremo se il vostro consenso è ben riposto e se effettivamente sarà indirizzato nell’interesse della città. Noi, frattanto, NON abbiamo accettato ne incarichi ne prebende, ne da Voi ne dall’Altro, non abbiamo svenduto ne venduto il nostro consenso. Siamo pronti e disponibili, scevri da pregiudizi, a lavorare nell’interesse generale e comune, rinunciando a qualsivolgia riconoscimento. Il tempo poi è galantuomo e spero che come illumini la Francese illumini anche Voi, rivelandovi la sostanza di una appartenenza mendace: il popolo dei vostri eletti non appartiene al centro sinistra, la maggioranza degli eletti appartengono al centro destra, vedremo la tenuta e la coerenza delle scelte di campo dei vostri consiglieri, e apprezzeremo, col tempo, la vostra sicura SOSTANZA.

    Rispondi
  21. per di cunzolo
    Ma chi vuoi prendere in giro??
    Hai sbagliato blog! Hai solo sete di potere ….senza nessuna passione per il sociale ..questo si può vedere nei disegni di tutti i tuoi progetti!

    Rispondi
  22. per di cunzolo
    Io credo che la francese non possa che appoggiare santomauro altrimenti ..altro che etica del buon governo
    Per Splendia
    Anch’io sono di destra,non a caso il mio nome…ma quando si tratat di governare una città è l’uomo che conta e Santomauro ha le capacità giuridiche e manageriali per farlo.Io voglio il meglio per la mia città e di certo il consiglio comunale non ha poteri legislativi..quindi destra o sinistra è solo strum entale al bacino di voti che gli affamati di potere mettono in mezzo per favorire un partito o l’altro che della città poco si importano..Ascolta, Splendida ..guardiamo l’uomo..perchè è l’essenza delle cose che conta1

    Rispondi
  23. Noto con stupore che un politico “navigato” del suo stampo, faccia un’analisi così qualunquista ed approssimativa del voto espresso dalla città, qualcuno dovrebbe informarla che il tempo degli “opposti schieramenti” è finito, ormai, e mi meraviglio che lei non l’abbia ancora capito, non ha più senso di parlare di destra o sinistra, oggi la politica dovrebbe parlare solo di programmi ed è quello che ha fatto Santomauro, presentando alla città, fin dall’inizio, un programma realistico e realizzabile, a cui si sono ispirati gli altri candidati . Ora la città potrà MISURARE la capacità dei propri rappresentanti di saper mettere “il bene della collettività” al di sopra delle piccole beghe personali. Per quanto concerne “l’elettorato della Francese” di cui vi arrogate, la “proprietà”, a cui pensate di dare delle “indicazioni di voto”,sono quanto meno sconcertata: avete, per caso, intercettato, il voto degli incerti, ingenui o, peggio, degli sciocchi? Questa è la considerazione che avete di queste persone? Credete che chi ha votato la Francese possa indirizzare il suo voto su “prescrizione medica”? Io ho troppa stima delle persone che, ingenuamente, si sono fatte ammaliare dalle sirene di un’ETICA che assume sempre più la SOSTANZA DI UN SOGNO O DI UNA “BEFFA”, per quanto concerne il vostro presunto disinteresse per le“prebende” è tutto da dimostrare!!!

    Rispondi
  24. X brunello Di Cunzolo, io penso che oggi la politica debba essere fatta sui programmi e credo che quello di Santomauro sia vincente non solo nei contenuti, che bene o male si equivalgono, ma soprattutto sulle modalità di realizzazione, sulla capacità dell’uomo e, soprattutto, sui principi che lo ispirano di forte connotazione sociale e già per questo, sicuramente, progressista.I valori della democrazia, della solidarietà e del rispetto dell’uomo sono valori che prescindono dallo schieramento politico di appartenenza e sono trasversali a tutti GLI UOMINI DI BUONA VOLONTA’!ma non bisogna dimenticare che c’è chi considera questi valori “gentili concessioni alla plebe” (come qualche SNOB cittadino crede)e chi è convinto come me e, ne sono certo, Santomauro, perchè lo ha sempre dimostrato in ogni occasione della sua vita, li considera dei “diritti inalienabili dell’umanità”.

    Rispondi
  25. Mi inserisco in questo interessante e istruttivo dibattito per dare due suggerimenti agli amici Benito, Rossana, Anita e Gennaro. Il primo è di venire sabato pomeriggio alla convention organizzata dal movimento “Etica per il Buon Governo”, prima del suo genere in questa città che si è oramai abituata a sentir parlare di politica da una masnada di mestieranti da marciapiede e di frequentatori di bar del centro. Una città che ha perso invece il gusto di farla in prima persona la politica. Vi aspettiamo sabato pomeriggio.
    Il secondo consiglio, di cuore, è di prendersi una mezza giornata di ferie e di accompagnare il dottore Santomauro o uno qualsiasi dei suoi consiglieri in pectore in giro per la città in questi giorni. Scoprirete con grande sorpresa (se siete in buona fede) che sono in processione in direzione della dott.ssa Francese e del suo elettorato alla ricerca di consensi e in grande moto di offerte, di ogni genere e di ogni grado. Provare per credere!

    Rispondi
  26. la trasversalità può essere positiva o negativa. quando è positiva viene applicata su singole azioni concrete verso cui convergono le diversità per la semplice opportunità di risolvere un comune interesse. Quando è negativa si canalizza mascherata tra gli schieramenti, senza dichiarare gli obiettivi comuni, perchè l’unica ragione per accoppiarsi è il mantenimento del potere. Questi scritti li sto conservando e faranno parte di una pubblicazione che realizzerò ad un anno da oggi, alle soglie delle elezioni regionali, dopo aver verificato la tenuta dei diversi schieramenti e, quindi l’evoluzione del vostro pensiero e della vostra appartenenza, perchè vi ricorderò chi eravamo. Per quanto mi riguarda, tengo a dirvi che pur non sapendo quali origini genetiche ha la vostra ragione ideologica, leggo l’infezione di un germe che è quello della facile ingiuria e del cattivo pensiero: ecco che si giustifica anche la cattiva azione. Noi non pensiamo di governare il voto di quanti hanno dato credito a CECILIA FRANCESE, siamo invece rispettosi di questo consenso, che cerchiamo di interpretare. Certamente questo consenso che per circa 3000 voti è stato da noi sottratto a Motta, non è andato a Santomauro: vi siete chiesti se siamo stati più bravi noi ad “incantare” questi elettori, o siete stati più bravi voi a disincantarli? Chi avrebbe secondo voi fermato Motta? VOI? chi ha impedito che vincesse al primo turno? VOI? Chi si sta appropriando anche di questa ovvietà? NOI? Continuate così, che Motta fa il tifo per VOI.

    Rispondi
  27. Mi spiace deluderla architetto ma la francese ha sottratto voti a santomauro,non a motta…..sono contento che conservi i postes di questo blog..questo è un dato risaputo che lei non vuole considerare ..bene conservi il mio post..

    Rispondi
  28. L’ovvio è una categoria che appartiene ai presuntuosi, che considerano OVVIE le proprie convinzioni…comunque sono anch’io curioso di vedere cosa accadrà…io credo di sapere chi sono e chi ero…lei può dire la stessa cosa? La “fedeltà” alle proprie idee è importante perchè un’evoluzione coerente non può trasformare un idealista in un opportunista, mi auguro che questo non le sia accaduto…quanto alla sua analisi del voto, prendo atto della sua interpretazione che, a mio avviso, è vera solo parzialmente…che mi dice degli amici di Rosania, avrebbero appoggiato Motta?

    Rispondi
  29. La mia storia personale e politica è lo specchio della coerenza caro LEI. Il sottoscritto ha rappresentato una forza politica per ben tre legslature, impeccabilmente, dimettendosi dal Partito quando ha verificato divergenze concettuali ed ideologiche incolmabili ed ha CONTEMPORANEAMENTE consegnato il mandato elettorale e la carica istituzionale dimettendosi. Il mio codice ETICO mi ha consentito di querelare i delinquenti che mi diffamavano, ricevendo ogni volta le soddisfazioni che la Legge ammette, caro LEI. Non ho chiesto mai il voto a nessuno in forma diretta, perchè ritengo che l’elettorato deve sentirsi libero ed incondizionato, ed ho potuto verificare che esiste u elettorato libero, che segue l’opinione. In ultimo, caro LEI, il sottoscritto, forse UNICO IN ITALIA, quando ha subito incriminazioni, ha sempre RINUNCIATO alle PRESCRIZIONI, subendo i processi fino in fondo. Sul mio certificato penale sino ad oggi c’è scritto NULLA. Se vuole, potrà approfondire meglio la mia storia, letta per atti. Non si accontenti del venticello fresco della ingiuria e della calunnia. Ci dice SAVIANO che questa tecnica è molto utilizzata nella cultura della CAMORRA, che come lei sa è sempre contigua ai mondi finanziari ed il quarto potere, la stampa, che intenderebbe far credere di essere autonoma, resta comunque uno strumento in mano alla grande finanza, a gruppi di potere che con questi sistemi tentano di condizionare i giudizi, di esaltare o isolare le individualità. Io posso affermare con fierezza che la mia schiena è dritta, ed il prezzo che pago quotidianamente lo spendo volentieri per potermi dichiarare sempre e comunque LIBERO. Non le chiedo, come presuntuosamente fa LEI, se può dire lo stesso, perchè credo e spero che come me ce ne siano tanti e che un giorno aumentando in numero diventino la maggioranza. Grazie, per avermi dato la possibilità di auto esaltare la mia esistenza con rinnovato entusiasmo.

    Rispondi
  30. Per Raffaele: non ho trovato nessun commento venire dal tuo utente sui consiglieri. Riscrivilo e verrà sicuramente pubblicato (ovviamente se sarà nei limiti del “politicamente corretto”)

    Rispondi
  31. Se riuscirete con Santomauro ad eliminare il MALE di questa città, vi garantisco che l’intera cittadinanza avrà nei vostri confronti un riconoscimento a vita.
    Si aprirà per tutti una “vita” diversa

    Rispondi
  32. Allora avevo scritto semplicemente che se la città vuole cambiare non dipende solo dal sindaco ma anche dai consiglieri,che ogni anno sono sempre i soliti a salire su quel comune.

    Rispondi
  33. Per di Cunzolo.
    Se il movimento di Cecilia Francese vuole veramente fare qualcosa per la città, deve cercare di dirottare i suoi voti per Santomauro.
    Se invece li dirotterà su Motta è chiaro che è un movimento messo su ad hoc per distogliere voti da Santomauro.
    Spero che qualora facesse, dico il Movimento, una tale improba scelta, la gente che lo ha votato non lo segua e voti dalla parte dell’Italia Dei Valori e quindi di Santomauro.
    L’Etica non si fa con le chiacchiere, ma coi fatti e con le scelte concrete.
    Come si fa ad essere Etici e pensare di votare per la colaizione di Motta?
    E questo non tanto per l’ideologia in sé, ché oggi dell’Ideologia è il tramonto, ma per gli individui, i soggetti, che compongono tale schieramento.
    Pensare di votare qualcuno con un losco passato, personalmente, mi ripugna e penso ripugni anche ad altri.
    La gente è stanca delle chiacchiere e delle promesse, vuole fatti.
    Sulla base dell’abboccamento che prenderà, capiremo cosa sia questo movimento e cosa intende fare.
    Non dico che nello schieramento di Santomauro ci siano tutti santi né che egli stesso lo sia, ma dall’altra parte vedo un malaffare più grande e pericoloso, che tende la sua ombra tenebrosa sul futuro dei nostri figli.
    Egregio Di Cunzolo, vedremo dalle scelte di che pasta siete fatti.
    Il 21 giugno è vicino.

    Rispondi
  34. mi piace lo slogan che usa la dottoressa francese..legalita’ e trasparenza…pero’ dovrebbe guardare nella sua lista chi ha candidato………

    Rispondi
  35. Caro Maurizio, ma lei è davvero convinto che il verbo più adeguato per parlare del LIBERO esercizio del diritto di voto, diritto inalienabile di ogni LIBERO cittadino in una LIBERA democrazia sia “dirottare”??? Questo è il massimo livello di comportamento etico che riuscite a concepire?? Non a caso si parla di “dirottamento” quando un gruppo di terroristi prende in ostaggio i passeggere di un volo. E si parla di “dirottamento” delle risorse naturali dei paesi del Sud del pianeta a causa dello sfruttamento coloniale e neo-coloniale. Ci ha mai pensato al fatto che il voto non sia un qualcosa da “dirottare”??
    Ciò premesso. Provo a fare un ragionamento. Il candidato Motta, di fatto, è indesiderato a noi oltre che ai cittadini di questa città. Per di più è indesiderato ai suoi stessi consiglieri che, se legge bene i numeri, hanno fatto campagna elettorale per sé e non per il loro candidato a sindaco. Questo lo rende non legittimato come sindaco, che gli piaccia o no. Non ha la leadership nemmeno tra i suoi! Però, grazie alle fallimentari strategie elettorali del candidato Santomauro e dei suoi brillanti consulenti, oggi Motta ha già la maggioranza dei voti in consiglio comunale. QUESTO E’ UN FATTO!
    E, mi permetto di ricordarle, che se non fosse stato per CECILIA FRANCESE e il suo movimento avrebbe anche la poltrona di sindaco.
    Dall’altra parte, cosa ci propone lei e una gran quantità di messaggeri che provengono dalla sua parte politica e che in processione ininterrotta oggi ci fanno visita? Di sommare i nostri 2 voti in consiglio ai vostri 10 voti in consiglio. Lo sa quanto fa 2 + 10?? Al paese mio fa 12. E, sempre al paese mio, 12 è la minoranza. E la minoranza non governa!
    Ma, essendo Santomauro un brillante tecnico, sa bene quanto fa 2+10. Questo significa che lei e i suoi state pensando – seppure non state dicendo – che è in corso una colossale campagna acquisti nei candidati eletti sotto la coalizione di Motta. E’ etico questo?? E’ etico non essere ancora sindaco di questa città e lavorare già per “dirottare” – stavolta si – i candidati eletti dall’altra parte??
    La nostra proposta è DIVERSA. Noi non “dirotteremo” nessuno, è troppo il rispetto verso ognuno dei quasi 6.000 cittadini di Battipaglia che ci hanno dato il loro appoggio. Noi faremo una proposta programmatica aperta all’adesione sia di Santomauro che di Motta che di entrambi.
    E se avrà piacere la potrà ascoltare di persona intervenendo domani pomeriggio – sabato – alle 18.00 al centro sociale di Battipaglia. Il movimento si esprimerà su come comportarsi, liberamente e democraticamente. Venga, l’aspettiamo!

    Rispondi
  36. Trovo molto strano questo concetto di Etica molto personalizzato da sostenitori di Santomauro da una parte e di Motta dall’altra.
    Ognuno cerca, tentando continuamente di screditare il movimento Etica per il Buon Governo , di tirare acqua al proprio mulino.
    Cari furbetti tutto ciò che scrivete non vi accredita agi occhi di nessuno e se proprio ci tenevate a sconfiggere Motta, chiedete ai vostri beniamini come mai hanno fatto di tutto, usando mezzi anche discutibili, di depauperarci di candidati e di consensi.
    L’ipocrisia raggiunge con voi livelli ineguagliabili ed è proprio per questo che, almeno io, non intenderò mai più fidarmi di costoro, uomini di sinistra affiancati da uomini profondamente di destra e pronti a scannarsi nei prossimi giorni.
    Ricorda poi Maurizio che l’abboccamento è tipico dei pesci e non di coloro che hanno fatto e continueranno a fare scelte di coerenza e di coraggio e se avrai un po’ di pazienza, riuscirai a visualizzare tutti gli abboccamenti che oggi non vuoi vedere ma che a breve, anche con dolore, andrai a verificare.
    Mi dispiace ma io non ho la tua fede e non per questo prclamo il tuo non essere etico.
    Pensa un po’: ” può l’Etica” essere la misera scelta di un uomo o di un altro che già in partenza hanno mostrano tecniche rudi o più raffinate, più subdole o meno, più calunniatrici e/o diffamatorie e potrei continuare. Ma nella sostanza cosa cambia? Non basta screditare per accreditarsi.
    E’ comunque giusto che ognuno si impegni per le proprie idee e per quello che ritiene essere il Bene per la nostra Battipaglia ormai allo stremo ed è anche giusto che ogni cittadino si assuma le proprie responsabilità eleggendo colui che riterrà rappresentativo e garante della rinascita, che ahimè vedo lontana, della nostra città.

    Rispondi
  37. Dott. Di Cunzolo lei mi stupisce.
    Crede d’avvero che i vostri voti siano voti “rubati” a Motta?
    Scendete per strada, ascoltate la gente, ………..!
    i voti di Motta sono quelli dei risultati, circa il 42%, si è “preso” tutto il prendibile.
    I voti di Cecilia sono VOTI DI PROTESTA , VOTI DI AMICI E COLLEGHI; VOTI SOLIDALI AL GENTIL SESSO, VOTI DI PROTESTA.
    Alcuni dei quali , diversamente, sarebbero andati a Santomauro, e molti non si sarebbero espressi.
    Se così non fosse Motta non avrebbe dichiarato il vostro “quasi certo” appoggio, e non vi avrebbe CORTEGGIATO in modo così palese da scivolare nel ridicolo ( vedi Zara con Cecilia nella diretta della domenica sera).
    I NOSTRI risultati elettorali parlano da soli e lei fa finta di non vederli: Motta ha avuto meno voti della sua coalizione, neanche i SUOI credono in lui; Santomauro ha avuto un consenso altissimo, tale da far sopravvivere addirittura un partito distrutto.
    E non mi venga a dire che il merito è stato dei consiglieri di destra, poichè il FATTO che questi abbiano confermato i loro voti ,nonostante un cambiamento così radicale ,sottolinea solo un DATO : hanno percepito cosa voleva il popolo, ovvero, cosa non voleva il popolo, da ciò l’assenza, quasi totale, di voti disgiunti.
    Il vostro appoggio a Santomauro toglierebbe la benda a quella gente che si è stufata dei soliti nomi, e lo è al punto tale da non chiedersi neanche chi è VERAMENTE SANTOMAURO.
    Si immagini che qualche persona discutendo mi ha detto: “Santomauro quando è stato sindaco non ha fatto nulla!”.
    Santomauro Sindaco? e quando?, la risposta:
    “Non lo so, lo ha detto Motta!”, probabilmente avranno sentito l’affermazione “sindaco ombra”, non so, non ho voluto andare oltre.
    Tutto ciò per dirle che le persone sono talmente SCHIFATE DA NON INTERESSARSENE PIU’ DELLA VITA POLITICA.
    Una scelta, una presa di posizione forte, da parte della Francese può tirar via queste bende, ne sono certa.
    Questo, ovviamente, è solo il mio parere, che nasce da una mia personale indagine, continui pure con la sua opera di interpretazione ci risentiremo per commentarne l’esito.

    Rispondi
  38. Caro Maurizio, ma lei è davvero convinto che il verbo più adeguato per parlare del LIBERO esercizio del diritto di voto, diritto inalienabile di ogni LIBERO cittadino in una LIBERA democrazia sia “dirottare”??? Questo è il massimo livello di comportamento etico che riuscite a concepire?? Non a caso si parla di “dirottamento” quando un gruppo di terroristi prende in ostaggio i passeggere di un volo. E si parla di “dirottamento” delle risorse naturali dei paesi del Sud del pianeta a causa dello sfruttamento coloniale e neo-coloniale. Ci ha mai pensato al fatto che il voto non sia un qualcosa da “dirottare”??
    Ciò premesso. Provo a fare un ragionamento. Il candidato Motta, di fatto, è indesiderato a noi oltre che ai cittadini di questa città. Per di più è indesiderato ai suoi stessi consiglieri che, se legge bene i numeri, hanno fatto campagna elettorale per sé e non per il loro candidato a sindaco. Questo lo rende non legittimato come sindaco, che gli piaccia o no. Non ha la leadership nemmeno tra i suoi! Però, grazie alle fallimentari strategie elettorali del candidato Santomauro e dei suoi brillanti consulenti, oggi Motta ha già la maggioranza dei voti in consiglio comunale. QUESTO E’ UN FATTO!
    E, mi permetto di ricordarle, che se non fosse stato per CECILIA FRANCESE e il suo movimento avrebbe anche la poltrona di sindaco.
    Dall’altra parte, cosa ci propone lei e una gran quantità di messaggeri che provengono dalla sua parte politica e che in processione ininterrotta oggi ci fanno visita? Di sommare i nostri 2 voti in consiglio ai vostri 10 voti in consiglio. Lo sa quanto fa 2 + 10?? Al paese mio fa 12. E, sempre al paese mio, 12 è la minoranza. E la minoranza non governa!
    Ma, essendo Santomauro un brillante tecnico, sa bene quanto fa 2+10. Questo significa che lei e i suoi state pensando – seppure non state dicendo – che è in corso una colossale campagna acquisti nei candidati eletti sotto la coalizione di Motta. E’ etico questo?? E’ etico non essere ancora sindaco di questa città e lavorare già per “dirottare” – stavolta si – i candidati eletti dall’altra parte??
    La nostra proposta è DIVERSA. Noi non “dirotteremo” nessuno, è troppo il rispetto verso ognuno dei quasi 6.000 cittadini di Battipaglia che ci hanno dato il loro appoggio. Noi faremo una proposta programmatica aperta all’adesione sia di Santomauro che di Motta che di entrambi.
    E se avrà piacere la potrà ascoltare di persona intervenendo domani pomeriggio – sabato – alle 18.00 al centro sociale di Battipaglia. Il movimento si esprimerà su come comportarsi, liberamente e democraticamente. Venga, l’aspettiamo!

    Rispondi
  39. Posso sapere perchè il mio commento di oggi non viene pubblicato? E’ forse politicamente scorretto? Ho provato a chiamare alla vostra redazione 0828-1895165 ma risulta “numero inesistente”…

    Rispondi
  40. Per intanto, ho già avuto modo di fare facili predizioni, quando contattato dai VATE di Santomauro, prima della formazione delle liste, ebbi a dire loro, che erano convinti di una schiacciante vittoria al primo turno della vostra coalizione e del vostro candidato, il quale personalmente ci ringraziava per il ruolo che comunque stavamo svolgendo, ma che oramai era ritenuto superfluo, che le scelte che stavano attuando erano tese a far vincere al primo turno le formazioni del centro destra.
    Questo primo risultato l’avete favorito solo ed esclusivamente VOI, delegittimando la formazione di CECILIA nella fase di composizione delle liste, sminuendone la portata e considerando la formazione una avversaria da svuotare per l’evidente interesse a pervenire al ballottaggio. Ma, avete sottovalutato il connfronto e la capacità attrattiva rispetto ai voti del centro destra. Detto ciò, smettetela di usare questi toni saccenti da professori maturi e pensate al vostro consenso, legittimando la vostra posizione. Cecilia e la sua squadra non possono essere buoni e capaci solo se sono con voi. Questo modo di pensare vi fa agire in modo sbagliato e vi espone all’isolamento.

    Rispondi
  41. tento di pubblicare l’intervento dell’amico PIno Calabrese che mi invia la seguente e mail:
    Caro,
    ecco il commento di oggi che non riesco a pubblicare, ti prego, provaci tu.

    Caro Maurizio, ma lei è davvero convinto che il verbo più adeguato per parlare del LIBERO esercizio del diritto di voto, diritto inalienabile di ogni LIBERO cittadino in una LIBERA democrazia sia “dirottare”??? Questo è il massimo livello di comportamento etico che riuscite a concepire?? Non a caso si parla di “dirottamento” quando un gruppo di terroristi prende in ostaggio i passeggere di un volo. E si parla di “dirottamento” delle risorse naturali dei paesi del Sud del pianeta a causa dello sfruttamento coloniale e neo-coloniale. Ci ha mai pensato al fatto che il voto non sia un qualcosa da “dirottare”??
    Ciò premesso. Provo a fare un ragionamento. Il candidato Motta, di fatto, è indesiderato a noi oltre che ai cittadini di questa città. Per di più è indesiderato ai suoi stessi consiglieri che, se legge bene i numeri, hanno fatto campagna elettorale per sé e non per il loro candidato a sindaco. Questo lo rende non legittimato come sindaco, che gli piaccia o no. Non ha la leadership nemmeno tra i suoi! Però, grazie alle fallimentari strategie elettorali del candidato Santomauro e dei suoi brillanti consulenti, oggi Motta ha già la maggioranza dei voti in consiglio comunale. QUESTO E’ UN FATTO!
    E, mi permetto di ricordarle, che se non fosse stato per CECILIA FRANCESE e il suo movimento avrebbe anche la poltrona di sindaco.
    Dall’altra parte, cosa ci propone lei e una gran quantità di messaggeri che provengono dalla sua parte politica e che in processione ininterrotta oggi ci fanno visita? Di sommare i nostri 2 voti in consiglio ai vostri 10 voti in consiglio. Lo sa quanto fa 2 + 10?? Al paese mio fa 12. E, sempre al paese mio, 12 è la minoranza. E la minoranza non governa!
    Ma, essendo Santomauro un brillante tecnico, sa bene quanto fa 2+10. Questo significa che lei e i suoi state pensando – seppure non state dicendo – che è in corso una colossale campagna acquisti nei candidati eletti sotto la coalizione di Motta. E’ etico questo?? E’ etico non essere ancora sindaco di questa città e lavorare già per “dirottare” – stavolta si – i candidati eletti dall’altra parte??
    La nostra proposta è DIVERSA. Noi non “dirotteremo” nessuno, è troppo il rispetto verso ognuno dei quasi 6.000 cittadini di Battipaglia che ci hanno dato il loro appoggio. Noi faremo una proposta programmatica aperta all’adesione sia di Santomauro che di Motta che di entrambi.
    E se avrà piacere la potrà ascoltare di persona intervenendo domani pomeriggio – sabato – alle 18.00 al centro sociale di Battipaglia. Il movimento si esprimerà su come comportarsi, liberamente e democraticamente. Venga, l’aspettiamo!

    Rispondi
  42. Caro Brunello finalmente il mio commento è online. Conoscendo la serietà di chi tiene questo blog e il livello di libertà che ci consente sarà sicuramente stato un problema tecnico.
    Forte il mio nome o il mio indirizzo mail è finito per risultare antipatico a qualche filtro antispam? Provo a scrivere queste due righe cambiandolo… grazie comunque per averlo pubblicato per me.

    Rispondi

Lascia un commento