Ultimi giorni per firmare contro il Porcellum: IDV si mobilita

Referendum sulla Legge elettorale: Giovedì 22 settembre 2011, dalle ore 08.00, IdV raccoglie le firme nei pressi dell’area mercatale di Battipaglia.

Manzi: “E’ necessario abrogare l’attuale Legge elettorale. E’ una vera porcata, che, in maniera autoritaria ed antidemocratica, sottrae il diritto fondamentale e costituzionale di scegliere  i propri rappresentanti”.

Manzi Franco

BATTIPAGLIA – Nonostante l’obiettivo delle 500mila firme sia stato raggiunto, la mobilitazione di Italia dei Valori continua. Continua malgrado le divisioni interne ai dipietristi di Battipaglia, e ad annunciarlo è un comunicato dell’ex Consigliere regionale Francesco Manzi di Italia dei Valori,  che fa sapere alla cittadinanza che Giovedì mattina 22 settembre 2011, dalle ore 08.00 ci sarà un gazebo IdV nei pressi dell’area mercato di Battipaglia, con i militanti Alessio Gaudieri, Paola Amirante, Luigi Ferrara, Claudio Vincenzo Volzone e Pasquale Ascolese, che raccoglierà le firme per abolire la Legge elettorale definita dal suo stesso promotore “Porcata”.

“Siamo ormai a pochi giorni dal termine fissato per la raccolta delle firme necessarie per abrogare quella indegna bruttura della legge elettorale, – dichiara l’ex Consigliere Regionale Franco Manzi, nella sua veste di responsabile regionale del Partito di Antonio Di Pietro, Italia dei Valori – una vera porcata, che, in maniera autoritaria ed antidemocratica, sottrae ai cittadini il diritto fondamentale e costituzionale di scegliere liberamente i propri rappresentanti.

L’obiettivo, non certo facile, delle 500.000 firme, – prosegue Manzi – in un momento segnato dalla disaffezione per la politica, sembra raggiunto grazie soprattutto all’impegno dei tanti militanti, dei dirigenti di “Italia dei Valori”, delle Associazioni e dei gruppi spontanei che si sono mobilitati per gridare BASTA a questo scellerato governo, che tanto male sta facendo all’Italia, tartassando gli strati più deboli, aggravando di conseguenza gli effetti della crisi mondiale.

La rilevanza della posta in ballo, però, – avverte Manzi – deve imporre a tutti noi di produrre il massimo sforzo, moltiplicando l’impegno sin qui profuso: ogni firma raccolta avvicina la fine di questo sciagurato governo, rafforza la decisa battaglia di Italia dei Valori e del Presidente Di Pietro per il ritorno della democrazia e della legalità in Italia.

Da parte mia, – conclude il suo comunicato l’on. Francesco Manzicome ho sempre fatto, sarò in prima linea, supporterò con ogni mezzo l’opera dei nostri quadri e dirigenti, ai quali deve andare il nostro più vivo ringraziamento. Giovedì mattina dalle ore 08.00 ci sarà un gazebo IdV nei pressi dell’area mercato con i militanti Alessio Gaudieri, Paola Amirante, Luigi Ferrara, Claudio Vincenzo Volzone e Pasquale Ascolese che raccoglieranno le vostre firme”.

3 commenti su “Ultimi giorni per firmare contro il Porcellum: IDV si mobilita”

  1. forza che ci si puo fare ,mandiamo a casa costoro ladroni ,non roma ladrona come dicono Bossi e seguaci ma i ladroni sono lor politici. tutti…..caro faranco Manzi non dimenticare chi eri prima di entrare in politica.

    Rispondi
  2. l’ennesimo colpo di testa del Premier, rederà vano la raccolta delle firme, cambiando la legge elettorale a suo piacimento, cecando di farsi amici UDC e compagnia, Dott tarsumano ho l’impressione di conoscerla lei e di Eboli? .

    Rispondi

Lascia un commento