Premio cuore d’Aliante al Sindaco di Salerno De Luca

Vuoi scrivere su POLITICAdeMENTE, manda una mail a massimo@delmese.net o telefona al 366 539 1810. Area Salerno-Valle dell’Irno.

Al Sindaco di Salerno De Luca il premio “Cuore d’aliante”: la dichiarazione del Sindaco e la motivazione del riconoscimento. La motivazione: “per l’impegno nel difficile ed arduo compito di amministratore pubblico”.

Un altro Premio per De Luca: Ormai dal Nord al Sud non si contano, l’Italia è unita nel giudizio sul Sindaco di Salerno.

De-Luca-premio ali d'aliante-2012

SALERNO – Un altro Premio per Vincenzo De Luca. Ormai non si contano più i premi che riceve, e li riceve da ogni parte d’Italia, dal Nord al Sud. Se quelli del Nord lo premiano, lo fanno perché ritengono che se c’è qualcosa di buono non è legato ad una posizione geografica ma a modalità e a uomini capaci; quelli del Sud, lo premiano per sottolineare come sia possibile che anche al Sud ci sia efficienza e capacità; entrambi per valorizzare il merito, ma anche per sottolineare quel legame nazionale che nessuno più ormai può mettere in discussione.

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha ricevuto il “Premio cuore d’aliante” nella parrocchia di San Giacomo Maggiore Apostolo a San Valentino Torio. Nel paese che prende il nome dal Santo Patrono degli Innamorati il riconoscimento viene conferito, siamo ormai alla quinta edizione, ad una persona che si è distinta per l’amore evangelico verso il prossimo.

Il premio è stato consegnato a De Luca dal Parroco don Alessandro Cirillo e dal Sindaco Felice Luminelloper l’impegno nel difficile ed arduo compito di amministratore pubblico“.

“Il Premio – si legge nella motivazione letta dal Sindaco di San Valentino Torio Luminiello –  esprime il riconoscimento per la caparbietà di un progetto per una città “nuova”, per una città “vivibile”, per una città che oggi può inserirsi a pieno titolo nel panorama non solo nazionale, ma anche europeo. Accanto a Lei indirettamente, intendiamo premiare anche una squadra che da anni con Lei crede, lavora per una città di Salerno , che Lei ha riportato agli antichi e gloriosi splendori”.

premio-ali-d'aliante-a-De-Luca-il-pubblico

“Ringrazio di cuore la comunità di San Valentino Torio, l’Associazione, il Parroco, il collega Sindaco – ha dichiarato il Sindaco di Salerno De Luca ricevendo il premio – per questo prestigioso attestato che conferma i risultati di un impegno amministrativo al servizio delle persone. Sono felice di tornare in questa terra dove quaranta anni orsono venni mandato per contribuire all’organizzazione dei contadini per affermare i loro diritti.

Abbiamo raggiunto tanti traguardi importanti a Salerno ma due sono i miei impegni prioritari: la creazione di lavoro e la crescita di una comunità solidale con valori condivisi. Quando penso a queste due prospettive, penso in particolare ai giovani. Ai giovani dico d’imparare ad essere uomini liberi; la dignità non ha prezzo, né colore politico. Siate uomini e donne liberi! E sappiate esser moderni, sapendo che la migliore modernità è il rispetto per la lezione e l’esempio di vita delle nostre madri e dei nostri padri che ne hanno mutilato un pezzo della propria per costruirci un domani migliore”.

Salerno, 15 febbraio 2012

Lascia un commento