Per Etica adesso basta: DIMISSIONI

Quella di Battipaglia e del “Palazzo” del potere è politica con la “p” minuscola: Adesso basta.

Speranza: “Sono disgustato per quanto accade, oltre all’indignazione, e dire basta, per calare il sipario su questo indecoroso spettacolo, non resta che chiedere le dimissioni del Sindaco e dell’Amministrazione”.

Giuseppe Speranza

BATTIPAGLIA“Adesso basta. – A dirlo è Giuseppe Speranza, portavoce di Etica per il Buon Governo, il Movimento Politico fondato da Cecilia Francese, a commento di quello che sta accadendo a Battipaglia e specificamente nel “Palazzo” della politica.

La politica battipagliese, – dice Speranza rammaricato – quella politica con la “p” minuscola, ha davvero toccato il fondo.

Sono disgustato – aggiunge, pensando alla nomina ad Assessore del giovane Paolo Cuozzo, figlio del Consigliere Comunale dei “Responsabili Giuseppe Cuozzoper quanto accade e quanto, ancor più grave, non accade.

Lo spettacolo, – scrive Speranza pensando alle ricadute sia politiche, sia economiche che ci saranno su Battipaglia – a titolo oneroso, offerto dal Sindaco Santomauro e dalla sua amministrazione di centro-sinistra e’ imbarazzante!

Stentavo a crederci, – continua il Portavoce di Etica per il buon Governo – ho sempre ritenuto una semplice “bacchetta” la paventata indicazione del figlio del c.c. Giuseppe Cuozzo a ricoprire l’incarico di assessore al comune di Battipaglia, su indicazione del padre.

Pertanto – aggiunge – ho voluto sincerarmi di persona e quando stamane ho visto il provvedimento del sindaco -prot. 13841 del 21/02/2012- col quale nominava il sig. Paolo Fortunato Cuozzo assessore alle “politiche giovanili”, in virtù delle sue “specifiche competenze”, ho avuto-provato una strana sensazione…, questa politica non fa per me.

Si badi bene il problema non è il giovane Cuozzo in quanto tale, – precisa Speranza – ma i criteri in base ai quali vengono scelti e nominati i nostri assessori, cioè coloro che dovrebbero amministrare la nostra citta’. Il merito, la capacita’ e la competenza unitamente all’etica, al buon senso e al decoro, a mio avviso, dovrebbero sempre guidare il Sindaco in determinate scelte. L’essere figlio di un consigliere comunale, non può rappesentare un titolo di meritio!!!

Assistere ai silenzi delle forze politiche come il PD – tiene a sottolineare Giuseppe Speranzaè deprimente, non oso pensare a cosa sarebbe successo se una cosa simile fosse accaduta con un Giovanni Santomauro Sindaco del PDL!

Questo in una citta’ normale, – e Speranza sottolinea come in una Città ormai rassegnata, può accadere di tutto, senza che nessuno si scandalizzi più di tanto, vivendo una sorta di rassegnazione che rende i battipagliesi abituati a tutto – evidentemente mi devo convincere che Battipaglia non lo e’, o meglio non lo e’ piu’, il potere, gli incarichi e le poltrone hanno sradicato i valori che dovrebbero guidare chi amministra la cosa pubblica.

Il tutto – secondo il Portavoce di Etica per il Buongoverno Giuseppe Speranza che conclude – sullo sfondo di una citta’ ormai paralizzata, basti pensare che nel 2012 gli unici c.c. che si sono tenuti sono stati richiesti dall’opposizione. E allora oltre all’indignazione, per dire basta, per calare il sipario su questo indecoroso spettacolo, a titolo oneroso, non resta che chiedere le dimissioni di questa amministrazione di centro-sinistra!”

Battipaglia, 24 febbraio 2012

1 commento su “Per Etica adesso basta: DIMISSIONI”

Lascia un commento