Festa Europea della Musica 2012 a Eboli

Mercoledì 20 giugno 2012, alle ore 20,00 nel Chiostro del Convento di San Francesco a Eboli, la Festa Europea della Musica 2012.

La Festa Europea della Musica è uno degli appuntamenti internazionali più importanti in tema di cultura e spettacolo, creato per coniugare musica e arte nel contesto di suggestive cornici del patrimonio artistico italiano.

.

EBOLI– Si terrà il 20 giugno 2012, alle ore 20,00 nel Chiostro del Convento di San Francesco a Eboli, la Festa Europea della Musica 2012. La Festa Europea della Musica è uno degli appuntamenti internazionali più importanti in tema di cultura e spettacolo, creato per coniugare musica e arte nel contesto di suggestive cornici del patrimonio artistico italiano.

Quest’anno i Concerti sono stati organizzati in diversi luoghi: 16 giugno a Vallo della Lucania (SA) in piazza alle ore 19,00; il  17 giugno a Somma Vesuviana (NA) Chiesa S. Maria del Pozzo alle ore 20,00 e Torchiara (SA) Piazza Torre di Torchiara alle ore 19,00.

Invece sono in programma e la festa Europea della Musica continua: il giorno 20 giugno a Napoli, nell’Auditorium del Centro Spirituale padri Domenicani alle ore 19,30.

Mentre nello stesso giorno del 20 giugno 2012 Anche ad Eboli, come in tante città europee, la festa della musica, per celebrare il solstizio d’estate, si terrà organizzata dall’ Associazione “I Cantori di San Lorenzo”, alle ore 20,00, nel Chiostro del Complesso monumentale di San Francesco,  la FESTA Europea della MUSICA.

La FESTA DELLA MUSICA è una grande manifestazione popolare che si tiene ogni anno per celebrare il solstizio d’estate; è diventata un fenomeno europeo che coinvolge oramai centinaia di città in tutta Europa e nel Mondo. E’ una festa aperta a tutti coloro, amatori o professionisti, che desiderano contribuire, gratuitamente, a favore della musica e della solidarietà tra i popoli. Tutti i generi musicali sono coinvolti, con l’obiettivo di rendere popolare la pratica musicale e di unire le persone di tutte le condizioni sociali, giovani e non, alle più diverse espressioni musicali.

La festa, organizzata dall’Associazione Regionale Cori Campani (ARCC), dalla FENIARCO, in collaborazione con l’Associazione di Eboli “I Cantori di San Lorenzo” è stata patrocinata dal Comune di Eboli e organizzata in collaborazione con l’Assessorato alla  Cultura.

Partecipano:

La Corale polifonica “ Città di Ercolano”- sezione ragazzi

Il Coro giovanile di Ercolano

Il Coro di voci bianche”Il Calicanto”  di Salerno

I Cantori di San Lorenzo di Eboli

Il gruppo di tammorre e balli popolari”Il pane e le rose” di Eboli

Sponsor della manifestazione di Eboli è la COLDIRETTI  PROVINCIALE e l’AZIENDA CRAA di EBOLI.

Gli altri appuntamenti:

22 Giugno

– Cava de’ Tirreni (SA) Chiesa SS. Madonna Immacolata dell’Olmo ore 20,00

– Napoli Santa Maria della Consolazione Villanova ore 18,30

-Caiazzo (CE) Palazzo Mazziotti ore 21,00

24 giugno

– Caiazzo (CE) Palazzo Mazziotti ore 21,00

Eboli, 19 giugno 2012

Lascia un commento