A Eboli arriva la Croce Rossa Italiana

A Eboli è stato costituito il Gruppo di Volontari del Soccorso della Croce Rossa Italiana.

Il Sindaco di Eboli Martino Melchionda: “Un risultato importante, raggiunto in breve tempo, grazie alla forte determinazione dell’Amministrazione Comunale”.

ambulanza_croce_rossa

EBOLI – Il Commissario Nazionale Volontari del Soccorso ha disposto, in data 6 agosto 2012, la costituzione del Gruppo Volontari del Soccorso nel Comune di Eboli, che diventerà operativo già nel corso delle prossime settimane.

Si tratta di un traguardo prestigioso ed importante, perseguito con determinazione dall’Amministrazione Comunale.

Il ruolo della Croce Rossa italiana è universalmente riconosciuto. Essa, difatti, persegue da sempre fondamentali scopi di assistenza sanitaria e sociale.

E’ un ente di grande rilievo, posto sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica, sottoposto alla vigilanza del Ministero della Salute e del Ministero dell’Economia.

A riguardo il Sindaco di Eboli Martino Melchionda dichiara: “La costituzione del Gruppo Volontari del Soccorso nel nostro comune rappresenta un importante successo, raggiunto in breve tempo da quando è stata attivato l’iter procedurale, grazie alla determinazione dell’Amministrazione Comunale.

Ho voluto fortemente questo presidio fondamentale per la nostra comunità, che è a maggior ragione importante perché sarà dislocato a Santa Cecilia, un’area vasta del nostro territorio che, d’ora in poi, potrà godere dei benefici derivanti dall’istituzione del distaccamento della Croce Rossa.

Molti sono – conclude il sindaco – già i cittadini che si sono offerti come volontari, e numerose saranno le iniziative che si sta progettando di mettere in cantiere nel campo del sociale , del soccorso e dell’aiuto”.

Eboli, 22 agosto 2012

3 commenti su “A Eboli arriva la Croce Rossa Italiana”

  1. Di solito la CRI arriva nelle zone di crisi, dove ci sono catastrofi naturali, guerre, morti, feriti. L’arrivo ad Eboli è un caso o sono venuti a salvarci dai violentatori del nostro futuro e dai carnefici della morale e dell’etica?

    Armando

    Rispondi
  2. X Alberto: se fosse come dici tu allora dovrebbero chiudere anche Battipaglia, visto che hanno aperto anche una sede CRI a Battipaglia tempo fa (2 anni piu o meno). Spero sia stata istituita x sopperire ad una carenza di mezzi di soccorso in zona che in effetti c’è.

    Rispondi

Lascia un commento