EBOLI: VI^ Rassegna Corale “LIBERI inCANTI”

14 e 15 dicembre 2012, ore 19.00, Sala Concerto di San Lorenzo, organizzata dall’associazione “I Cantori di San Lorenzo” si terrà la Sesta Rassegna Corale “ LIBERI inCANTI”.

La rassegna si articolerà in due serate: il 14 dicembre, nella Sala Concerto di San Lorenzo, con lo Spettacolo musicale “Il mio presepe privato”; Il 15 dicembre, nella Basilica di San Pietro alli Marmi,  ci sarà la “VI^ Rassegna “LIBERI inCANTI  con la partecipazione di  sei cori.

Cantori di San Lorenzo

EBOLI – Il 14 e 15 dicembre 2012 alle ore 19.00, organizzata dall’associazione “I Cantori di San Lorenzo” si terrà ad Eboli la Sesta Rassegna Corale “LIBERI inCANTI”. La rassegna si articolerà in due serate:

  • il 14 dicembre, nella Sala Concerto di San Lorenzo, alle ore 19, Spettacolo musicale “Il mio presepe privato”, a cura dei Cantori di San Lorenzo. Testo di Alessandra Gallotta.
  • Il 15  dicembre, nella Basilica di San Pietro alli Marmi, presso il Convento dei Padri Cappuccini, alle ore 19.00, ci sarà la “Sesta Rassegna “LIBERI inCANTI  che vedrà la partecipazione di  sei cori.

La Rassegna Corale è un appuntamento che è diventata per Eboli un appuntamento atteso e condiviso. E’ una importante vetrina per tanti cori, e si propone, al di fuori di ogni competizione, di offrire al pubblico l’occasione di ascoltare l’armonia del canto corale e promuovere la diffusione dell’amore per la musica.

La Rassegna è anche un’occasione per socializzare con realtà diverse in un clima di accoglienza, confronto e scambio culturale. In questo periodo dove l’arte, la cultura non hanno  priorità, incontrarsi per far sentire la bellezza della voce e della musica è quasi una sfida e i Cantori di San Lorenzo continuano, con dedizione, serietà, impegno ad offrire agli appassionati, ma soprattutto ai giovani, obiettivi e possibilità di impegno culturale. Le due serate sono dedicate al Natale e alla tradizione popolare.

Partecipazione straordinaria del soprano Esmeralda Ferrara, al clarinetto Andrea Caputo, coreografie di Antonella Ceriello.

Coordinamento  ed organizzazione: Filomena Sessa; direttore del coro “I Cantori di San LorenzoAndrea Donadio.

Sentiti ringraziamenti vanno a quanti hanno collaborato alla realizzazione della Rassegna, in particolare al Comune di Eboli, all’ufficio cultura, il Convento dei Frati Cappuccini e il superiore Padre Emilio Capozzolo, il Consorzio delle Associazioni “Il Mulino delle idee”- Gli sponsor Centro Elaion,- Eurogiochi Avallone –  Caseificio “Tre stelle”– Casula vinaria -.

“Sentiti ringraziamentidichiara la presidente dell’associazione “I Cantori di San Lorenzo” Filomena Sessavanno a quanti hanno collaborato alla realizzazione della Rassegna, in particolare all’ Amministrazione Comunale e all’ufficio Cultura.

Ringrazio anche  il Convento dei Frati Cappuccini, il superiore Padre Emilio Capozzolo, il Consorzio delle Associazioni “Il Mulino delle idee” e gli sponsor: Centro Elaion, Eurogiochi Avallone,  Caseificio “Tre stelle” e la cantina Casula vinaria.”

“Ringrazio – dichiara l’assessore alla Cultura Liberato Martucciello – l’associazione “I Cantori di San Lorenzo” ed in particolare la presidente Filomena Sessa per averci dato la possibilità di ospitare nel cartellone degli eventi natalizi una rassegna tanto prestigiosa e che conferisce grande lustro alla nostra Città.

Difatti, avremo il piacere di accogliere e di ascoltare ben sei cori provenienti dalla Provincia di Salerno.”

Eboli, 11 dicembre 2012

Lascia un commento