Rosania SMENTISCE un suo passaggio al Movimento Arancione

“Sono iscritto a SEL dalla sua nascita: ho contribuito a costituire, insieme ad altri, il primo gruppo in consiglio regionale prima ancora della sua ufficializzazione; ero all’Assemblea Nazionale costituente del MPS.”

“Continuerò a restare dentro questo partito, e continuerò a lottare perché esso sia un’altra cosa rispetto a quello che si è disegnato in provincia di Salerno (e non solo!) in occasione delle “primarie”(e non solo!), con la mia scomoda e mal tollerata, se si vuole, autonomia critica e di giudizio.”

SI PREANNUNCIA UN’INTERVISTA ESCLUSIVA DI POLITICAdeMENTE a GERARDO ROSANIA

Gerardo Rosania

Gerardo Rosania

EBOLI – Riceviamo e volentieri pubblichiamo la nota politica del Consigliere Comunale di Sinistra Ecologia e Libertà Gerardo Rosania che tiene a smentire categoricamente unsuo passaggio nel Movimento Politico Arancione di Antonio Ingroia. Rosania si ricorderà si è ritirato dalla competizione delle primarie e si preannuncia in un’intervista esclusiva rilasciata a POLITICAdeMENTE che uscirà nel pomeriggio, che si è ritirato anche dalla Lista di SEL insieme ad altre personalità politiche Provinciali e Regionali, proprio alla luce di quelli che in una Lettera a Nichi Vendola il Circolo “La Sinistra” di Eboli, denunciava gravi irregolarità e brogli elettorali.

“Leggo su qualche giornale locale, – scrive Gerardo Rosania nella sua nota politica di smentita – di un mio passaggio prossimo, non ho capito se auspicato, al movimento politico delle “liste arancioni” che fa capo ad Antonio Ingroia.

Dato che non ero informato di tale “trattativa”, visto che non ci ho neanche pensato, e visto che non mi risulta di esser stato contattato dal movimento politico in parola, che comunque rappresenta una novità importante del panorama politico e della sinistra italiana, né capisco perché avrebbe dovuto farlo, inviterei qualche giornalista poco accorto, la prossima volta, per lo meno a fare una telefonata, non dico per chiedere se risponde al vero una notizia che possa riguardare il sottoscritto, come persona, ma per lo meno per chiedere se ne sono informato!

Se poi c’è chi ritiene che io debba andare via da Sinistra EcologiaeLIBERTA mi dispiace, – aggiunge sarcasticamente Rosania  e conclude – anche perché vorrei evitare di preoccuparmi per la sua salute, ma dovrà continuare a “macerarsi” il fegato! Purtroppo, la mia storia politica non è fatta di “uscite” da partiti per convenienza o previa trattativa. Per cui sono iscritto a S.E.L. dalla sua nascita: ho contribuito a costituire, insieme ad altri, il primo gruppo in consiglio regionale che faceva riferimento a quel “soggetto” politico, prima ancora della sua ufficializzazione; ero all’ Assemblea Nazionale di costituzione del M.P.S.; continuerò a restare dentro questo partito, e continuerò a lottare perché esso sia un’altra cosa rispetto a quello che si è disegnato in provincia di Salerno (e non solo!) in occasione delle “primarie”(e non solo!), con la mia scomoda e mal tollerata, se si vuole, autonomia di critica, di giudizio politico, di valutazione sulle scelte che il partito stesso va ad assumere, ed è speranza vana quella di zittirmi; non l’ho consentito in 40 anni di militanza politica, non ritengo di doverlo consentire oggi!

La cosa può dare fastidio a qualcuno? francamente non perderò il sonno per questo!

Eboli, 5 gennaio 2013

1 commento su questo articoloLascia un commento
  1. in pochissimi sono “degni” di far parte del Movimento Arancione, si contano sulle dita di una sola mano nel “paesino” di Eboli…e sicuramente Rosania è “impossibile” che possa prenderne parte, visto che, il dissesto finanziario e la malagestio dei beni pubblici sono partiti proprio dalle sue amministrazioni e continuano grazie al “signore” attuale…che neanche “molla”…

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente