Giovane Italia Battipaglia: La Maggioranza è divisa anche sulla ZTL

Per la Giovane Italia di Battipaglia regna il caos. La maggioranza non riconosce i suoi provvedimenti è divisa anche sulla ZTL e la sospende.

La ZTL deve portare profitto ai commercianti. Per questo c’è la necessità di effettuare una programmazione dettagliata. Bisognerebbe potenziare le aree destinate a parcheggio gratuito; e contestualmente incentivare e supportare associazioni per creare eventi durante le ore della ZTL.

.

BATTIPAGLIA“Anche sulla ZTL la maggioranza sembra essere divisa. – Scrive Giuseppe Salvatore Coordinatore dell’Associazione giovanile “Giovane Italia“, che interviene sulla Zona a Traffico Limitato nel centro cittadino, prima adottato e poi, dopo un drammatico incontro, qualche spintone e qualche ceffone, su pressione dei commercianti locali che si lamentano di versare in una crisi del settore commercio senza precedenti, è stata sospesa, ma senza coinvolgere il resto della maggioranza, tanto che anche il PD con il suo segretario cittadino Luca Lascaleia ne è rimasto sconcertato e deluso – Il Sindaco Giovanni Santomauro prende decisioni convinte sul da farsi della ZTL, senza consultare i suoi consiglieri dell’UDC e del PD.

Giuseppe Salvatore
Giuseppe Salvatore

Tutto ciò emerge dalle diverse dichiarazioni della sua maggioranza. – Aggiunge il giovane Giuseppe SalvatoreIl malore dei “suoi uomini“ cresce giorno dopo giorno dando la dimostrazione che il suo interesse è legato più alla sua campagna elettorale invece che mantenere gli equilibri della sua coalizione. I commercianti hanno imposto il loro volere. Ma i consiglieri non sono contenti .

Io e il gruppo della Giovane Italia (PDL giovani) – prosegue il Coordinatore di Giovane Italia riteniamo che la ZTL debba essere fatta con un’organizzazione che porti buon umore tra i cittadini e buon profitto ad i commercianti. Per fare ciò c’è la necessità di effettuare una programmazione ben dettagliata. Bisognerebbe potenziare le aree destinate al parcheggio, possibilmente gratuito; incentivare e supportare associazioni che vogliano creare eventi durante le ore della ZTL di Via Mazzini.

Per tanto – conclude Giuseppe Salvatorevoglio ricordare che i nuovi centri commerciali limitrofi hanno danneggiato profondamente il commercio cittadino che era ricordato da molti, di ottima qualità. Invito l’amministrazione a riflettere bene s questa vicenda perché tanto potrà essere una buona opportunità per i cittadini ma se organizzata male reca danno sia ai residenti che ai commercianti. La Ztl natalizia è stata un fallimento per tutti, spero che non ripetano lo stesso errore”.

Battipaglia, 10 febbraio 2013

Lascia un commento