Lanzara (PD) denuncia: Buoni vacanza a spese del Comune

Dalle Casse Comune 23.000 euro di buoni vacanza. E’ iniziata la campagna elettorale di Sica.

Lanzara: “Noi non solo condanniamo questo modo infausto di operare, ma vi proponiamo un’alternativa: investire tale cifra in azioni di pubblico interesse, come la co-partecipazione per la riapertura del Cinema “Nuovo”.

giuseppe-lanzara
giuseppe-lanzara

PONTECAGNANO – Dalle casse comunali 23.000 euro di buoni vacanza la campagna elettorale di Sica. Con la determina n. 15 del 27 marzo 2013, l’Amministrazione Sica ha destinato la “modica” somma di € 23.000,00 ad un viaggio di piacere in Toscana per ben cento anziani.

Il candidato sindaco del centro-sinistra Giuseppe Lanzara, in qualità di capogruppo consiliare Pd, questa mattina ha inviato un esposto alla Corte dei Conti (vd. allegato) per segnalare le incongruenze di tale atto, insostenibile sia sul piano economico che morale.

A tal proposito, l’esponente politico del Partito Democratico ha dichiarato: Ernesto Sica va a comprare scarpe di lusso mentre non ha i soldi per acquistare il pane. Nel momento in cui, più che in ogni altro, mancano il lavoro, i servizi, le infrastrutture, l’amato Primo Cittadino elargisce buoni vacanze. Se non fossimo certi che agisce in questo modo per conquistare il cuore, ma soprattutto il voto, degli elettori, ci verrebbe da pensare che sia andato fuori di testa. Invece no, sappiamo che sta più che bene ed, anzi, consapevolmente, si sta giocando le ultime disperate carte, rigorosamente a spese dei cittadini, per restare comodamente seduto su quella poltrona che non intende lasciare. Così facendo, Ernesto Sica sta coprendo di ridicolo se stesso e tutta l’Amministrazione. Noi non solo condanniamo questo modo infausto di operare, ma vi proponiamo un’alternativa: investire tale cifra in azioni di pubblico interesse, come la co-partecipazione per la riapertura del Cinema “Nuovo”, da convertire in un luogo simbolo non solo del cinema, ma anche del teatro, dell’arte, dell’incontro e dell’aggregazione”.

…………………………….  …  ………………………………

Alla Procura Regionale della Corte dei Conti
Via Piedigrotta, 63
NAPOLI

Al Collegio dei Revisori dei Conti
Comune di Pontecagnano Faiano

e,p.c. Al Signor Segretario Generale

Al Signor Sindaco
Comune di Pontecagnano Faiano

OGGETTO: Rimessa determinazione e segnalazione incongruenze.

Lo scrivente  Lanzara Giuseppe, nella qualità di Capogruppo consiliare del Partito Democratico presso il Comune di Pontecagnano Faiano,

VISTA LA

determinazione n. 15 del 25 marzo 2013 ad oggetto “realizzazione iniziativa di socializzazione anziani e pensionati visita  in Toscana provvedimenti” e che in allegato rimette, osserva che:

a) Il bilancio di previsione anno 2013 non risulta essere approvato;
b) Le somme che s’intendono utilizzare per  l’iniziativa sono pari ad € 23.000 e vengono dichiarate impegnate sul capitolo 1906 del bilancio 2008;
c)  che a rigore di logica le somme indicate dovrebbero essere considerate perenti;
d) che l’azione proposta, almeno dall’atto allegato, non  risulta prevista da nessuna azione programmata;
e) che se anche fosse prevista dall’atto giuntale n. 55 del 13 marzo 2013 detto atto è manifestamente

illogico in quanto il solo strumento da cui possono essere dedotte le azioni programmate dalla P.A. trova fondamento nel Bilancio previsionale.

Tutto quanto premesso, tanto si segnala a codesta On.le Sezione Regionale della Corte dei Conti per i provvedimenti  che nel merito vorrà adottare.

Distinti saluti.

Pontecagnano Faiano, 2 aprile 2013

Con osservanza
GIUSEPPE LANZARA

…………………………………  …  ………………………………..

Pontecagnano, 4 aprile 2013

Lascia un commento