Si è costituito il Gruppo consiliare PD a Pontecagnano: Lanzara è il Capogruppo

Si costituisce il gruppo consiliare del PD e nomina Lanzara capogruppo: “Ci impegniamo a svolgere il ruolo che gli elettori ci hanno assegnato”.

I Consiglieri comunali del PD Nunzia Fiore, Francesco Fusco, Giovanni Ligurso, Gerarda Sica, il Candidato sindaco del centrosinistra Giuseppe Lanzara e il Coordinatore cittadino PD Roberto Brusa hanno sottoscritto un documento.

giuseppe-lanzara
giuseppe-lanzara

PONTECAGNANO – I consiglieri comunali eletti nella lista del Partito Democratico: Nunzia Fiore, Francesco Fusco, Giovanni Ligurso, Gerarda Sica, il candidato Sindaco della coalizione del centrosinistra Giuseppe Lanzara ed il Coordinatore cittadino del PD Roberto Brusa, riunitisi all’indomani delle elezioni amministrative appena concluse, hanno ringraziato nuovamente gli elettori che con con oltre il 48% e 6606 voti hanno espresso, la loro fiducia al candidato sindaco e alle  liste ad esso collegate del Centrosinistra ed hanno sottoscritto un documento politico, che a sua volta è stato inviato al Presidente del Consiglio Comunale, al Segretario Generale e al Sindaco di Pontecagnano, con il quale si comunica l’avvenuta costituzione del Gruppo Consiliare del Partito Democratico.

Nella stessa seduta i Consiglieri comunali all’unanimità hanno deciso e chiesto a Giuseppe Lanzara di assumere il ruolo di Capogruppo consiliare oltre quello già attribuito dall’elettorato come leader dell’opposizione, ruolo e nomina che lo stesso ha accettato impegnandosi a svolgere il ruolo che gli elettori gli hanno assegnato.

“Saremo presenti attivamente e costantemente nella vita politica cittadina, – si legge nel Documento del PD – sia per stimolare la risoluzione dei numerosi problemi, oggi divenuti emergenze a causa dell’inconcludenza e dell’inerzia della gestione politica ed amministrativa di Ernesto Sica, sia per controllare rigorosamente le scelte della neo Amministrazione comunale. Scelte che per avere il consenso del centrosinistra, dovranno essere compiute nell’interesse generale dei cittadini e non solo di una parte di essi, come fino ad ora avvenuto.

Nel Documento si tiene a sottolinesare che “la metà dell’elettorato ha espresso la propria opinione con forza e chiarezza, scegliendo di votare Giuseppe Lanzara espressione inequivocabile di idee e contenuti, manifestando pertanto un giudizio negativo sul personalismo e qualunquismo di Ernesto Sica”.

Infine, aggiungono – che non tralasceranno, il rapporto con la pubblica opinione, fonte continua di stimoli, per informarla e coinvolgerla nella vita ammnistrativa della città.

Pontecagnano Faiano, 1 luglio 2013                   

Lascia un commento