PROTESTA CIVILE IN PIAZZA delle Associazioni EBOLIDIVA e Gruppo Scout AGESCI

Protesta pacifica in Piazza con canti, balli, giochi e tanti palloncini.

La revoca dei locali al Gruppo Scoput: un atto di “Dispari dignità”

Scout AGESCI

Scout AGESCI

EBOLI – Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente Comunicato Stampa di Ebolidiva e del gruppo Scout Agesci, che hanno programmato una giornata pacifica di protesta contro l’Amministrazione del Sindaco di Eboli Martino Melchionda, circa la revoca dei locali in Via Giarletta destinati al gruppo Scout AGESCI, sperando possa servire alla causa e sperando che il Sindaco stesso ritorni suoi passi.

………  …  ……….

COMUNICATO STAMPA

DOMENICA 11 OTTOBRE 2009, IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA, AVRA’ LUOGO LA MANIFESTAZIONE DI PROTESTA CIVILE ORGANIZZATA DALLE ASSOCIAZIONI CITTADINE EBOLIDIVA E GRUPPO SCOUT A.G.E.S.C.I. EBOLI 2 PADRE ANTONIO D’ANISI.

L’EVENTO, DENOMINATO “LIBERA VOCE” AVRA’ COME SCOPO PRINCIPALE LA POSSIBILITA’ DI INFORMARE I CITTADINI EBOLITANI DEGLI ABUSI E DELLA PREPOTENZA POLITICA ISTITUZIONALE SUBITA IN QUESTI MESI DALLE DUE ASSOCIAZIONI ORGANIZZATRICI E DA ALTRE REALTA’ ASSOCIATIVE CHE AFFIANCHERANNO EBOLIDIVA E SCOUT IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA.

PER L’OCCASIONE SARANNO ATTIVATI SPAZI LUDICI PER I BAMBINI CON LA DISTRIBUZIONE DI PALLONCINI E LA POSSIBILITA’ DI GIOCARE IN AREE PREPOSTE…. I RESPONSABILI DELLE DUE ASSOCIAZIONI SARANNO DISPONIBILI A RENDERE NOTO TUTTO IL LORO MALESSERE E LA LORO RABBIA PER LE RECENTI E NOTE VICENDE CHE HA VISTO LE ISTITUZIONI OPPORSI ALLE LORO NORMALI ATTIVITA’!

PER L’OCCASIONE SARA’ DISTRIBUITO UN VOLANTINO DI PROTESTA CON A CAPO LA FRASE “ DISPARI DIGNITA’”… IL SENSO DI TUTTO CIO’ CHE ACCADE AD EBOLI IN QUESTO MOMENTO STORICO NEI CONFRONTI DELLE ASSOCIAZIONI CHE, A SECONDA DELLE SIMPATIE POLITICHE, DELLA DISPONIBILITA’ AL COMPROMESSO O ALLE APPARTENENZE PARTITICHE, VENGONO FAVORITE O SFAVORITE DALLE ISTITUZIONI E DALLE CARICHE CON POTERI DECISIONALI.

ULTIMO ESEMPIO DI EVIDENTE DISPARI DIGNITA’…. L’IMPOSIZIONE, DA PARTE DEGLI ORGANI COMPETENTI, DI SVOLGERE LA MANIFESTAZIONE “LIBERA VOCE” IN UN FRAMMENTO DI PIAZZA DELLA REPUBBLICA ABBASTANZA ISOLATO DALLA PARTE PIU’ FREQUENTATA… TUTTO QUESTO, AD UNA SOLA SETTIMANA DA ALTRE DUE MANIFESTAZIONI NELLE QUALI ERANO PROTAGONISTI DUE PARTITI POLITICI, PER LE QUALI NON VI ERANO STATE RESTRIZIONI PARTICOLARI ED ALLE QUALI ERANO STATI CONCESSI PARAMETRI DI DIVULGAZIONE BEN PIU’ CONSONI ALLE LORO ESIGENZE!

INSOMMA, DUE PESI, DUE MISURE PER INSISTERE NELL’ACCANIMENTO VERSO UN MONDO ASSOCIAZIONISTICO CHE, A DIFFERENZA DI PARTITI POLITICI, MANIFESTAZIONI SPORTIVE, MUSICALI O TEATRALI… HANNO LA CARATTERISTICA DI RIVOLGERSI, SOPRATTUTTO, A CITTADINI DI ETA’ MINORE E CHE, QUINDI, NON DOVREBBERO ASSOLUTAMENTE SPAVENTARE NESSUNO…TANTOMENO ADDETTI ALL’ORDINE PUBBLICO, ISTITUZIONI E ANZIANI!

6 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. Mi meraviglio che ancora Vi meravigliate di quello che ad Eboli meravigliosamente accade!
    La “voce ” si dà a chi voce ha già:ai piccoli e a chi rosso non è MaI ce ne è stata e Mai ce n’è!!!

  2. C’è una sola cosa da dire: Melchionda VERGOGNATI!

  3. la PDL dorme, che sta facendo a favore degli scout oltre a far inserire parenti nelle associazioni per pigliare qualche voto in più? NIENTE andate a casa anche voi

  4. Morale:
    Melchionda=irremovibile
    politici di destra/parenti=perdenti…
    gli scout=senza sede

  5. Purtroppo non è la prima volta che si usa il PRETESTO di non
    disturbare chi non conidvide la protesta:”manifestate pure,chi la
    pensa come voi può partecipare”.E una finta democrazia che
    isola o reprime i “problemi” che non corrispondono alla propria
    egoistica visione del mondo e della società.

  6. ad oggi …….. ancora senza sede ……
    W la legalità

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente