Cantiere Eboli: Continuano i lavori di Riqualificazione Urbana della Città

Cantiere Eboli: la giunta approva il progetto esecutivo per la demolizione e la ricostruzione del fabbricato ex casa cantoniera.

Il Sindaco di Eboli Martino Melchionda: “Continuiamo a lavorare per dare seguito al vasto Programma di Riqualificazione Urbana della nostra Città”.

.

EBOLI – La Giunta Municipale, nella seduta dello scorso 12 dicembre, con la delibera n. 480, ha approvato il progetto esecutivo relativo al secondo lotto previsto nel più ampio programma di “Riqualificazione urbana del quartiere in via Buozzi e piazza Regione Campania”.

Il progetto, realizzato insieme all’IACP di Salerno, prevede la demolizione e la ricostruzione del fabbricato dell’ex casa cantoniera,  con la realizzazione di  alloggi a canone sostenibile.

In particolare, verranno realizzati 6 alloggi, di cui 2 di proprietà comunale. L’importo complessivo dell’intervento è pari a circa 750 mila euro. Nelle prossime settimane partiranno le procedure di gara per l’appalto dei lavori. Nel frattempo sono iniziati anche gli interventi di manutenzione straordinaria dei marciapiedi: si è iniziato dal centro cittadino, dal viale Amendola, per poi proseguire nelle prossime settimane nel resto della città.

A riguardo interviene il Sindaco di Eboli Martino Melchionda: Nel contesto delle gravi  difficoltà economiche in cui versa l’intero nostro Paese, si può ben comprendere, a maggior ragione, quanto siano importanti interventi di questo tipo, che, oltre a migliorare l’assetto urbano della nostra città, rimettono in moto l’importante settore dell’edilizia.

Martino Melchionda

Martino Melchionda

Ad Eboli, dopo l’avvio dei lavori relativi al primo lotto di via Buozzi, e di quelli relativi alle urbanizzazioni primarie in area PIP, aprono ancora altri cantieri. Noi rispondiamo, come al solito, con i fatti alle strumentali polemiche di inerzia politica, dando seguito con determinazione all’iter che condurrà ad una generale riqualificazione urbana di una vasta area della nostra città.

Eboli  non vedeva da tempoconclude il primo cittadino – la realizzazione  di interventi di questa portata, che sono il segno di una precisa volontà politica di crescita e sviluppo urbano della nostra città, e della capacità di lavorare con determinazione al raggiungimento di un tale ambizioso obiettivo”.

E’ stato compiuto un ulteriore passo – dichiara l’assessore ai lavori Pubblici Dino Normain direzione di una generale riqualificazione urbana della nostra città. Continuiamo a lavorare, con celerità ed attenzione, per mettere in campo interventi di grande rilevanza per Eboli; presto partiranno le procedure di gara, e potranno aprire altri due cantieri significativi, nell’ambito di questo vasto programma di riqualificazione urbana cui l’Amministrazione Comunale sta dando corso. Nel frattempo, sono stati avviati i lavori di manutenzione dei marciapiedi, un intervento che riguarderà progressivamente l’intera città”.

Eboli, 16 dicembre 2013

2 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. martì nu fa accussì …. fai bu e ba…. e pur e fatt arrivà federico a roma

    • xavvelenata: qua si litigano su ogni cosa,tra pd e riformisti cosi detti,e poi fanno parte dello stesso partito,molto democratico,prima i padri e poi i figli nei listini pre-confezionati,ha detto bene Renzi o cambiano qualcosa o faranno la fine del pdl si sfasceranno,o o scompariranno a poco a poco “fade to black”

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente