Uomini & Imprese di successo: Il Gruppo Imprenditoriale San Luca di Battipaglia

Briefing di fine anno del Gruppo Imprenditoriale San Luca di Battipaglia, della Famiglia battipagliese con a capo il suo fondatore Carlo Vitolo.

La Società battipaglese della Famiglia Vitolo, con circa 1000 dipendenti e collaboratori, va ben oltre i confini nazionali e guarda al futuro. Traccia il bilancio 2013 tutto in positivo delle sue attività, e definisce nuovi obiettivi e nuove strategie imprenditoriali per il 2014.

Carlo-Elisa-Marcello-Rosanna-Vitolo-Terralavoro

Carlo-Elisa-Marcello-Rosanna-Vitolo-Terralavoro

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Si è svolto a Battipaglia nel Salone delle Feste dell’Hotel San Luca il briefing di fine anno del Gruppo Imprenditoriale San Luca di Battipaglia, riconducibile alla Famiglia battipagliese con a capo il suo fondatore Carlo Vitolo affiancato dai due figli Elisa e Marcello e sostenuto dalla moglie Rosanna.

L’Incontro con i circa 1000 dipendenti e collaboratori, oltre che per il tradizionale saluto di fine anno e i consueti auguri dell’anno nuovo è stato anche l’occasione di tracciare il bilancio delle varie attività del Gruppo in generale, dei vari settori imprenditoriali e dei vari rami aziendali in particolare, volto anche alla definizione degli aspetti operativi messi in atto e degli obiettivi raggiunti di alcune iniziative in essere aggiunte a quelle di routine, ma anche alla definizione delle nuove strategie e i nuovi traguardi da raggiungere nel corso dell’anno 2014.

contact-center-sud

contact-center-sud

Il Gruppo Imprenditoriale San Luca, così come ha in più di un’occasione spiegato il suo fondatore Carlo Vitolo, oggi conta diversi rami d’azienda, che spaziano in diversi settori: da quello della pubblicità e delle comunicazioni, con numerosi Call Center; dai Servizi Socio Sanitari e assistenziali, a Servizi in generale; dal settore Alberghiero, a quello della ristorazione e del Banquetting; da quello finanziario a quello immobiliare, avendo realizzato diversi edifici residenziali ed opifici industriali, ed avendo in corso di realizzazione in diverse Città, oltre 200 alloggi residenziali, in buona parte nella vicina Eboli; senza escludere il settore dell”Agricoltura con le sue Aziende.

Il tradizionale Briefing di fine anno del Gruppo imprenditoriale San Luca di Battipaglia è finalizzato sicuramente a tirare le somme di un’Azienda, che nonostante la pesante crisi che ha messo in ginocchio il Paese, ha chiuso il suo bilancio in maniera più che soddisfacente, incrementato i suoi utili, anche grazie alla diversificazione dei suoi impegni, ma anche per cercare di fornire risposte all’esigenza di un continuo miglioramento della routine della comunicazione, per favorire la trasparenza e la fiducia nei gruppi di lavoro, migliorando nel contempo anche la capacità di comunicazione intesa come diffusione, capillarità e velocità dell’informazione, negli scambi interfunzionali, per sviluppare senso di responsabilità e partecipazione, nella gestione delle attività, veloccizzando conseguentemente i processi di risoluzione di eventuali problemi.

hotel-san-luca-Battipaglia

hotel-san-luca-Battipaglia

Un incontro di lavoro per verificare il funzionamento dei vari livelli di responsabilità nel senso di definire e infondere nelle varie competenze e nelle varie funzioni quello spirito di corpo che suggerisce ad ognuno di assumere una primaria e crescente responsabilità fino all’adozione della definizione più nobile del “nos maiestatis”, sempre ed esclusivamente per offrire i propri servici alla propria e variegata clientela nella massima soddisfazione.

Il fiore all’occhiello del Gruppo Imprenditoriale Vitolo è sicuramente il “Centro Medico San Luca“, iscritto allAlbo definitivo dei Centri di Riabilitazione della Regione Campania. sorto nel 1987, si è caratterizzato da subito per la sua elevata componente umana profusa nelle prestazioni erogate oltre al grande impegno professionale di ogni figura presente al suo interno.

Non di meno è l’Hotel Centro Congressi San Luca, struttura luxury immersa in una rilassante oasi verde di 12.000 mq con una elegantissima piscina, fontane ed ampi spazi, che oltre ad avere ambienti, camere e suite finementi arredate, dispone di un sofisticato centro congressi che offre 13 sale da 50 fino a 800 posti, molto funzionali e dotate di innovativi strumenti audiovisivi Ambienti e Sale che consentono di poter ospitare contemporaneamente più di una manifestazione, congressi, ivi compresi Banchetti nuziali e manifestazioni di ogni specie, conservando ad ognuna la discrezione necessaria.

Call-center-Contact-center-sud

Call-center-Contact-center-sud

L’Hotel San Luca ha nel suo interno l’ormai rinomato e altro fiore all’occhiello, il Ristorante Taverna La Falanghina, il quale si avvale della collaborazione di esperti chef, che garantiscono il massimo risultato gastronomico. I suoi piatti, le sue prelibatezze e la sua accorsata clientela, che va ben oltre gli ospiti dell’Albergo, gli hanno fatto guadagnare l’eccellenza che è stata segnalata anche dalla guida “I Ristoranti di Veronelli“, e divenedo, tra l’altro insieme all’intero complesso, punto di riferimento importante per l’intera Piana del Sele.

Altra attività che ormai ha travalicato anche i confini nazionali, di cui il Gruppo Imprenditoriale che fa capo alla Famiglia Vitolo, è quella dei Call Center con la Società Contact Centre Sud che dal 2009 rappresenta un’innovativa realtà imprenditoriale nell’ambito dell’outsourcing inbound per clienti di telefonia mobile come H3G, leader nel settore delle telecomunicazioni mobili UMTS.

PUA-Fontanelle-renderimg-alloggi-contact center

PUA-Fontanelle-renderimg-alloggi-contact center

Altri settori in piena espansione nonostante la crisi economica sono: quello immobiliare, con la Società Contact Server-Centro San Luca, infatti, è in programmazione la realizzazione in diverse realtà provinciali di circa 200 alloggi residenziali, un centinaio dei quali solo nella Città di Eboli; e quello Agricolo con diverse aziende agricole avviate verso colture specialistiche ed innovative.

Insomma, mentre è in atto una crisi economica non indifferente nel nostro Paese una buona notizia per un bilancio tutto in positivo delle attività imprenditoriali legate alla famiglia Vitolo di Battipaglia. Bilancio che non significa affatto un punto di arrivo, ma un percorso che sebbene iniziato negli anni ’80 è destinato a proseguire in termini quantitativi e soprattutto qualitativi nei prossimi anni, senza per questo perdere di vista i valori semplici e quotidiani a cui prima il suo fondatore Carlo Vitolo e l’intera famiglia con i suoi due figli e ormai diretti ma “primi collaboratori” Elisa e Marcello, si ispirano e non hanno mai perso di vista.

Gruppo S Luca

Gruppo S Luca

Gruppo S Luca

Gruppo S Luca

Battipaglia, 21 gennaio 2014

1 commento su questo articoloLascia un commento
  1. Ottimo stupendo organizzazione stella d antonio da milano

1 pingback on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente