Spunti interessanti dal Convegno del M5S sul Bilancio Partecipato

Si è tenuto a Battipaglia Un Convegno organizzato dal MoVimento 5 Stelle sul tema della Democrazia Diretta attraverso la formula del Bilancio partecipato.

Al Convegno sul Bilancio Partecipato oltre agli organizzatori e i dirigenti locali i Paramentari del Movimento 5 Stelle Andrea Cioffi, Girolamo Pisano e Luigi Gallo, sono intervenuti i relatori i Peppe Carpentieri e Pino Buonadonna e in videomessaggio l’ex portavoce parlamentare Vito Crimi.

Andrea-Cioffi-M5S-Battipaglia
Andrea-Cioffi-M5S-Battipaglia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Si è tenuto venerdì scorso  nel salotto comunale di Palazzo di Città, il Convegno organizzato dal gruppo di Battipaglia del MoVimento 5 Stelle sul tema della Democrazia Diretta al quale oltre ad un pubblico interessato hanno partecipato alcuni cittadini portavoce eletti nelle liste del MoVimento alle ultime elezioni politiche di Febbraio.

E’ stata una magnifica esperienza – hanno commentato gli oganizzatori del Convegno sul Bilancio Partecipato – e pur se organizzata in poco tempo, ha visto la partecipazione di tanti cittadini motivati verso una reale prospettiva di cambiamento. – Gli organizzatori colgono l’occasione – anche ringraziare gli amici “cittadini parlamentari” Andrea Cioffi, Girolamo Pisano e Luigi Gallo che hanno reso, con la loro presenza, questo evento ancora più speciale e ricco di spunti di riflessione.

Grazie – proseguono gli organizzatori battipagliesi del Movimento 5 Stelle – all’amico Bartolomeo Pepe per aver sostenuto la nostra iniziativa legislativa sul Credit Time Management, che presenterà come Emendamento alla proposta di Legge del M5S sul Reddito di Cittadinanza.

Solo grazie a questo modello di democrazia – aggiungono i grillini ringraziando anche i relatori – noi cittadini possiamo portare in Parlamento istanze ed iniziative nate nei piccoli gruppi locali. Gli amici relatori Peppe Carpentieri e Pino Buonadonna, hanno offerto – quello che è stato definito – il loro prezioso contributo alla discussione ed alla crescita di un costruttivo confronto sul tema della democrazia diretta. Interessanti anche gli interventi: del dott. Enrico Farina Psicologo sociale della Corte di Appello di Salerno, del Dott. Giuseppe Nobile, Ricercatore Enea e Portavoce del M5S di Battipaglia.

Particolarmente sentito è stato il videomessaggio dell’ex capogruppo parlamentare Vito Crimi per il suo intervento. Speriamo – hanno aggiunto i cittadini pentastellati di Battipaglia – il suo augurio diventi una realtà e che la nostra città possa, a maggio, voltare finalmente pagina. Un particolare ringraziamento è andato al Portavoce a 5 Stelle della Regione Sicilia Giancarlo Cancelleri, per il supporto morale e i preziosi suggerimenti offerti al gruppo battipagliese,  per l’incoraggiamento a portare avanti una battaglia di democrazia.

………………………  …  ……………………..

M5S-Battipaglia-Bilancio-partecipato-convegno
M5S-Battipaglia-Bilancio-partecipato-convegno
Bilancio-partecipato-M5S-Battipaglia
Bilancio-partecipato-M5S-Battipaglia

………………………  …  ……………………….

Battipaglia, 7 gennaio 2013

Lascia un commento