Eboli: Ginetti (Nuovo Psi-MCD) lascia il Consiglio comunale ma non la politica

Ennio Ginetti del Nuovo PSI-MCD, come preannunciato nel Comizio di domenica scorsa, lascia il Consiglio comunale ma non la politica, e sarà Coordinatore di uno dei Progetti de “La Casa delle Idee”. Gli subentra Mario Domini.

Ginetti: “L’esperienza vissuta in Consiglio ha accresciuto il mio patrimonio di conoscenze e rapporti umani. Sono orgoglioso di essere stato consigliere del Comune di Eboli. Le mie dimissioni per differenziare la mia attività politica di coordinatore di un Progetto più ambizioso per la Città di Eboli”.

Ennio Ginetti
Ennio Ginetti

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – “L’esperienza vissuta in Consiglio comunale – si legge nel comunicato Stampa, che l’ormai ex Consigliere Comunale Ennio Ginetti del gruppo Nuovo PSI-MCD e nella lettera inviata al Presidente del Consiglio Comunale Luca Sgroia e per conoscenza al Sindaco di Eboli Martino Melchionda con le quali annuncia e rassegna le sue dimissioni irrevocabili dalla carica di Consigliere comunale – in questi anni mi ha offerto la possibilità di accrescere il mio patrimonio in termini di conoscenze e rapporti umani. Sono orgoglioso di aver ricoperto la carica di consigliere comunale del Comune di Eboli e di essermi battuto, nel limite delle mie possibilità, in quanto mi trovavo tra i banchi della minoranza, per dare dignità e forza a questa importante assemblea elettiva.

Voglio evidenziare il mio impegno costante e continuo, – scrive Ginetti – il mio apporto non è mai mancato ed è stato sempre improntato alla massima lealtà per il bene della mia città per realizzare un progetto diverso di amministrazione della cosa pubblica rispetto alle precedenti gestioni di questo centrosinistra Ebolitano. Ho inteso questi quattro anni di vita pubblica esclusivamente come “servizio”, con onestà e dedizione.

Mario-Domini.
Mario-Domini.

Nessuno può negare lo sforzo compiuto da me e dal mio gruppo di opposizione, – prosegue Ennio Ginetti ed esco dal civico consesso senza aver potuto vedere realizzati importanti progetti da parte di questa amministrazione, esaminati e licenziati nelle apposite Commissioni consiliari, nel mentre restano sul tappeto urgenti richieste di interventi sul versante del lavoro, del sostegno alla povertà ed alle classi disagiate, ai diversamente abili, agli anziani, ai fratelli migranti, agli espulsi dal mercato del lavoro, ai precari.

Le mie dimissioni – precisa ancora – sono inoltre motivate dalla richiesta del mio gruppo di differenziare la mia attività politica passando dal controllo e garanzia, all’aspetto organizzativo del programma, costituendo il punto di riferimento e di “raccolta” di tutti coloro che intendono lanciare proposte ed iniziative, nominandomi quindi coordinatore di un progetto importante e ambizioso, un progetto molto impegnativo, un progetto che si prefigge di scrivere nuove pagine della storia di Eboli.

Inoltre, – conclude l’ex Consigliere comunale Ennio Ginetti e coordinatore di uno dei Progetti del più ampio piano che riguarderà «La Casa delle idee» – consentirà di dare corpo e coerenza ai nostri programmi di sviluppo delle periferie, poiché il  mio successore Mario Domini, per la sua diretta e puntuale conoscenza delle problematiche di S.Cecilia e Cioffi, porterà la nostra forza politica a porre in rilievo le esigenze di parte del nostro territorio. Mario non ha certo bisogno di particolari consigli, anzi sono certo che porterà anche lui un grande contributo nell’amministrazione di questo paese, sebbene dai banchi delle minoranze, e pubblicamente gli faccio un grosso in bocca al lupo. Quindi anche al di fuori dell’aula consiliare sarò vicino alla mia città per proseguire nell’azione di rinnovamento per il bene di tutti gli Ebolitani.

………………………..  …  ………………………….

LETTERA di DIMISSIONI

Al Presidente del Consiglio Comunale
della città di Eboli
Dott.Luca Sgroia

Al Sindaco della città di Eboli
Avv.Martino Melchionda

Eboli,  13-01-2014

Oggetto:dimissioni da consigliere comunale

Io sottoscritto Cons. Ennio Ginetti, nato a Battipaglia il 03-11-1979 appartenente al Gruppo consiliare Nuovo PSI-MCD, con la presente rassegno le mie  dimissioni da consigliere comunale, con effetto immediato.

Le mie dimissioni sono motivate dalla richiesta del mio partito di differenziare la mia attività politica passando dal controllo e garanzia, all’aspetto organizzativo del programma, costituendo il punto di riferimento e di “raccolta” di tutti coloro che intendono lanciare proposte ed iniziative, nominandomi quindi coordinatore di un progetto importante e ambizioso, un progetto molto impegnativo, un progetto che si prefigge di scrivere nuove pagine della storia di Eboli.

Inoltre tale mia dimissione consentirà  di dare corpo e coerenza ai nostri programmi di sviluppo delle periferie, poiché il  mio successore Mario Domini per la sua  sua diretta e puntuale conoscenza delle problematiche di S.Cecilia e Cioffi, porterà  la nostra forza politica a porre in rilievo le esigenze di parte del nostro territorio. Mario non ha certo bisogno di particolari consigli, anzi sono certo che porterà anche lui un grande contributo nell’amministrazione di questo paese, sebbene dai banchi delle minoranze

Voglio però ringraziare tutti gli uffici comunali, i dirigenti e ogni singolo impiegato, per avermi  consentito, nel corso di questa mia  esperienza  amministrativa  di poter avere sempre un confronto  costruttivo in ordine  agli atti dell’Ente   ; voglio inoltre salutare con affetto i colleghi consiglieri di opposizione, con cui abbiamo condiviso momenti di dibattito politico e di approfondimenti tecnici, in Consiglio come in Commisione sempre e comunque svolti nell’interesse della collettività che rappresentiamo; un ringraziamento anche ai colleghi consiglieri  di maggioranza  per essere stati sempre corretti seppur nella contrapposizione di idee e programmi .

Un saluto e ringraziamento al Presidente del Consiglio Comunale per la considerazione avute per le nostre istanze e la considerazione per le argomentazioni sottoposte all’attenzione del Consiglio

Un saluto ancora al Sindaco. Posso solo dire che l’esperienza di consigliere mi ha arricchito di valori e principi rafforzando ancor di più il legame che da sempre avverto con il territorio e sviluppando  in me il desiderio di contribuire per quelle che sono le mie possibilità al miglioramento e al rilancio della città di Eboli

Ennio Ginetti

………………………………..  …  …………………………………..

PS-
Erroneamente, ho riportato nell’articolo che Ennio Ginetti sarà il Coordinatore del progetto “La Casa delle Idee”. Mi scuso con Ginetti e con i lettori. I suoi progetti invece rientrano in una delle tante iniziative che interesseranno “La Casa delle Idee”, e per questo si è provveduto subito alla correzione.

Eboli, 14 gennaio 2014  (L’articolo è stato aggiornato alle ore 20.45 del 14 gennaio 2014)

2 commenti su “Eboli: Ginetti (Nuovo Psi-MCD) lascia il Consiglio comunale ma non la politica”

  1. cariello è un vero professionista della politica
    stessa mossa pre elettorale di quando fece dimettere il fratello a favore del fratello di rizzo che poi lo tradì e questo la faccia ce l’ha

    Rispondi

Lascia un commento