MINI IMU 2013 a Battipaglia: Informativa, pagamento, scadenza

Stabilita per il 24 gennaio 2014, la scadenza per il versamento dell’imposta denominata “MINI IMU” 2013 per immobili ricadenti nel Comune di Battipaglia.

L’importo della Mini IMU corrisponde al 40% della differenza tra imposta calcolata con aliquote base e imposta calcolata con le aliquote deliberate dal Comune per ciascuna tipologia di immobili.

.

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – MINI IMU anno 2013. Stabilita per il 24 gennaio 2014 prossimo, la scadenza per il versamento dell’imposta denominata “MINI IMU” 2013, relativamente agli immobili ricadenti nel Comune di Battipaglia,  così come disposto dall’art. 1, comma 680, della Legge 27 dicembre 2013, n. 147.

Per agevolare ai cittadini il calcolo dell’imposta, nonchè la compilazione del modello F24 per il versamento, è possibile collegarsi al seguente sito internet:

http://www.amministrazionicomunali.it/imu/calcolo_imu.php

avviso

Quadro deliberativo:

La Mini IMU è dovuta quando l’aliquota applicata dal Comune è superiore all’aliquota base per le seguenti tipologie di immobili:

  • abitazione principale (Cat. da A/2 ad A/7) e relative pertinenze (C/2, C/6, C/7), una pertinenza per categoria catastale;
  • terreni agricoli posseduti e condotti dai coltivatori diretti e dagli imprenditori agricoli professionali iscritti nella previdenza agricola;
  • cooperative edilizie a proprietà indivisa, adibite ad abitazione principale e relative pertinenze dei soci assegnatari, nonché alloggi regolarmente assegnati dagli IACP o dagli enti di edilizia residenziale pubblica, comunque denominati, aventi le stesse finalità degli IACP.

L’importo della Mini IMU corrisponde al 40% della differenza tra imposta calcolata con aliquote base e imposta calcolata con le aliquote deliberate dal Comune per ciascuna tipologia di immobili.

In presenza di altri immobili con rendite molto basse e’ necessario verificare se l’IMU dovuta su tutti gli immobili, compresa la Mini IMU, sia inferiore o meno all’imposta minima annuale per cui e’ dovuto il pagamento, stabilita dal comune nel Regolamento comunale.

Quindi per verificare se la Mini IMU è dovuta e in che misura, è necessario inserire anche altri immobili se presenti.

Per qualunque problema o anomalia si prega di contattare gli uffici preposti attraverso l’apposita pagina.

Battipaglia, 20 gennaio 2014

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente