Napoli: Parte l’Avviso pubblico per la razionalizzazione dell’Albergo dei Poveri

Il Comune di Napoli ha pubblicato l’Avviso. Al Via la Manifestazione d’interesse per la presentazione di proposte di rifunzionalizzazione e gestione dei locali del Real Albergo dei Poveri di Napoli.

Lo scopo della Pubblicazione dell’Avviso di Manifestazione di Interessi è per aprire un confronto con una pluralità di operatori e per ricevere proposte finalizzate alla valorizzazione della struttura. S0n0 sei le aree funzionali di intervento che sono state individuate.

Reale-Albergo-dei-poveri-Napoli.j
Reale-Albergo-dei-poveri-Napoli.j

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

NAPOLI – Il Comune di Napoli ha pubblicato l’Avviso. Al Via la Manifestazione d’interesse per la presentazione di proposte di rifunzionalizzazione e gestione dei locali del Real Albergo dei Poveri di Napoli. L’oggetto e la finalità della proposta è la raccolta delle manifestazioni d’interesse ha lo scopo di aprire un confronto con una pluralità di operatori allo scopo di ricevere proposte finalizzate alla valorizzazione del Real Albergo dei Poveri mediante la proposizione di un programma di utilizzazione e gestione di parte del Complesso rispondente all’interesse pubblico che garantisca la massima trasparenza dell’azione amministrativa, attraverso programmi di utilizzazione e gestione di parte del Complesso rispondente all’interesse pubblico che garantisca la massima trasparenza dell’azione amministrativa.

La proposta deve essere compatibile con le funzioni previste dalla “Città Dei Giovani” allo scopo di favorire il pieno sviluppo della personalità dei giovani sul piano culturale e sociale, offrendo servizi e informazioni, spazi evento, luoghi per il tempo libero e la cultura, spazi per l’ospitalità e l’accoglienza.

Le sei aree funzionali di intervento che sono state individuate, come rispondenti alle esigenze della tutela, della valorizzazione e dello sviluppo occupazionale, a cui dovranno fare riferimento tutti i singoli  soggetti che intendono presentare la propria candidatura e articolare di conseguenza la loro proposta progettuale sono:

  1. formazione (alta formazione, formazione permanente, scuole di cucina,…);
  2. lavoro (servizi a sportello,  incubatori d’impresa, laboratori artigianali, commercio equo e solidale,…);
  3. cultura (cinema, teatro, comunicazione televisiva, danza, musica, fotografia, arti figurative,…);
  4. società (documentazione, forum dei giovani, mediazione culturale e linguistica,…);
  5. tempo libero (spazio eventi, aree verdi multiuso,  fitness, sport e danza per il quartiere,…);
  6. ricettività (informazione, ricettività, ristorazione, residenza,…)
Clicca qui per scaricare l’avviso pubblico
Clicca qui per scaricare gli allegati grafici

………………………..  …  …………………………

Reale-Albergo-dei-Poveri-Napoli-
Reale-Albergo-dei-Poveri-Napoli-

.

.

.

.

Napoli, 12 febbraio 2014

Lascia un commento