Incontri itineranti del M5S per discutere dei programmi per Battipaglia

Domenica 16 febbraio 2014, ore 10.00, Bar Venere, Via Rosa Jemma, Battipaglia, avvio degli incontri itineranti promossi dal M5S.

L’economia locale va messa al primo posto per lo sviluppo sociale ed economico della comunità, e questo rappresenta una priorità per il Movimento 5 Stelle, per discutere delle politiche programmatiche della Città e condividerne le idee“.

On-Angelo-Tofalo-M5S
On-Angelo-Tofalo-M5S

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Già da alcune settimane il gruppo cittadino del MoVimento Cinque Stelle di Battipaglia ha avviato una nuova iniziativa sperimentale con lo scopo di avvicinarsi al mondo del commercio battipagliese per favorire nuove iniziative di stimolo dell’economia locale, sofferente per la sempre più pesante crisi economica e per la sempre più pressante competizione dei centri commerciali esterni alla città.

Il MoVimento Cinque Stelle si distingue dagli altri partiti perché si propone di stimolare la partecipazione diretta dei cittadini. Per questo motivo non esistono sedi fisiche del MoVimento, tra l’altro onerose da mantenere per una forza politica che rifiuta il finanziamento pubblico nel rispetto della volontà popolare espressa nel Referendum del 1993. Con questa nuova iniziativa si realizza una sede itinerante negli esercizi commerciali della città, quali Bar, Caffetterie , Pub, Birrerie etc.

A tale proposito gli organizzatori confermano la presenza del portavoce regionale del MoVimento, onorevole Angelo Tofalo membro della IV Commissione (Difesa) e del Comitato Parlamentare per la Sicurezza della Repubblica (COPASIR)

Questa iniziativa si aggiunge e non sostituisce il banchetto in piazza. Entrambe le iniziative consentono il confronto diretto tra cittadini sulle problematiche che riguardano la nostra città e sull’attività del gruppo Parlamentare, ma la sede itinerante nei locali presenta il valore aggiunto di stimolo all’economia locale.

Nelle scorse settimane, senza dare rilievo alla stampa, questa iniziativa è partita in forma sperimentale ed ha riscosso un inaspettato successo, anche per la piena disponibilità degli operatori commerciali che hanno messo a disposizione con enorme piacere la loro struttura. Questa iniziativa quindi diventa stabile a partire dalla prossima Domenica 16 Febbraio, a partire dalle ore 10:00, con l’incontro tra cittadini ed Attivisti che si incontreranno presso il Bar Venere, in Via Rosa Jemma, 209.

Saranno presenti ovviamente i candidati e tutti coloro che vorranno far parte della lista elettorale del MoVimento per le prossime amministrative. L’invito a partecipare è come al solito esteso a tutti i cittadini, come pure è esteso a tutti l’invito a segnalare tutte le attività commerciali del territorio disponibili ad ospitare tale iniziativa.

caffèM5S.
caffèM5S.

Battipaglia, 15 febbraio 2014

Lascia un commento