Eboli: Il Consiglio approva il regolamento Antiracket e Cardiello(FI) esulta

Il capogruppo consiliare di FI-PDL Cardiello esulta per l’approvazione unanime in Consiglio del regolamento antiracket.

Il Consiglio comunale relativamente ad un regolamento per il sostegno alle Imprese e ai cittadini che hanno sporto denuncia a seguito di atti di estorsione e/o usura.

Consiglio-comunale-Martino-Melchionda1
Consiglio-comunale-Martino-Melchionda1

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Il capogruppo consiliare di Forza Italia-PDL Damiano Cardiello interviene – con una nota stampa – in merito l’approvazione del provvedimento all’attenzione del Consiglio comunale relativamente ad un regolamento per il sostegno alle Imprese e ai cittadini che hanno sporto denuncia a seguito di atti di estorsione e/o usura..

Damiano Cardiello
Damiano Cardiello

Sono trascorsi tre mesi – dichiara Cardiello –  dall’approvazione all’unanimità della mozione anti usura del gruppo Forza Italia, e solo ieri sera il Consiglio comunale, con il voto ancora una volta unanime di tutte le forze politiche, ha definitivamente approvato il Regolamento per il sostegno alle Imprese e ai cittadini che hanno sporto denuncia a seguito di atti di estorsione e/o usura.

Quale proponente e relatore del testo – spiega soddisfatto il Consigliere Damiano Cardiellonon posso che ritenermi entusiasta, sottolineando che gli steccati politici in questi frangenti vengono sempre superati.

.

Mi corre l’obbligo politico di ringraziare il Sindaco di Eboli Martino Melchionda, – prosegue Cardiello – il Presidente del Consiglio comunale Luca Sgroia, per la disponibilità a velocizzare l’iter, il Presidente della Commissione Affari Istituzionali Pasquale Lettera, il collega Gerardo La Manna, per l’emendamento che amplia la platea degli interessati e tutti i consiglieri di maggioranza e opposizione.

Eboli è la prima città in provincia di Salerno – aggiunge soddisfatto e orgoglioso Cardiello – a dotarsi di uno strumento simile che prevede forti agevolazioni tributarie a chi denuncia il pizzo e si affianca allo sportello anti racket.

Quello che ho presentato è l’inizio di un percorso, in seguito verrà creato un fondo di solidarietà ad hoc. Il messaggio con il quale intendiamo propagandare e che lanciamo è semplice: denuncia l’usuraio, ti conviene!

Un esempio di legalità e di vicinanza alle vittime degli strozzini, un investimento per la città.

Eboli, 9 marzo 2014

1 commento su “Eboli: Il Consiglio approva il regolamento Antiracket e Cardiello(FI) esulta”

Lascia un commento