Ospedale di Eboli: Pronta un’ispezione parlamentare di SEL

Ospedale di Eboli Sinistra Ecologia e Libertà chiede Garanzie sugli interventi. Pronta un’ispezione parlamentare nei plessi della Piana del Sele.

I tagli decisi dal manager dell’Asl di Salerno Squillante, preoccupano SEL. I recenti disservizi registrati e la situazione che fa registrare un ridimensionamento dell’Ospedale di Eboli, aggravano la situazione, a scapito dell’utenza.

Ospedale di Eboli.

Ospedale di Eboli.

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – La situazione che si sta vivendo in queste ore all’Ospedale di Eboli, – si legge in una nota di Sinistra Ecologia e Libertà rispetto all’aggressione e al clima di terrore e di smobilitazione che si sta vivendo sull’Ospedale di Eboli – in seguito ai tagli decisi dal manager dell’Asl di Salerno, Antonio Squillante, continuano a preoccupare Sinistra Ecologia Libertà che già nelle scorse settimane si è posta in prima fila nella battaglia per scongiurare un ridimensionamento dei servizi nel Presidio Ospedaliero ebolitano. I recenti disservizi registrati nella struttura negli ultimi giorni, aggravano poi la situazione, a scapito dell’utenza.

Carmine Caprarella

Carmine Caprarella

«Siamo molto preoccupati per i disservizi che si sono creati nelle sale operatorie negli ultimi giorni – ha dichiarato il consigliere comunale di Sel, Carmine Caprarella“Riteniamo che debbano essere garantiti non solo gli interventi di urgenza ma anche quelli programmati. Allo stesso tempo crediamo che il personale medico e paramedico debba essere messo nelle condizioni di lavorare al meglio. Basta con tagli “da ragioniere”, per altro decisi da chi non conosce il mondo della Sanità. L’utenza ha il diritto di essere curata e assistita al meglio».

Intanto la questione degli ospedali della Valle del Sele sta per approdare in Parlamento. Lunedì prossimo il deputato salernitano di Sel, Michele Ragosta, insieme al collega Ferdinando Aiello, componente della Commissione parlamentare Politiche Sociali e Sanità, metteranno a punto un’ispezione parlamentare nei presidi di Eboli, Battipaglia, Roccadaspide ed Oliveto Citra.

Scopo della visita, che si terrà nei prossimi giorni, è quella di toccare con mano i problemi segnalati dagli utenti e acquisire tutta la documentazione necessaria per un’interrogazione parlamentare da sottoporre ai ministeri competenti nel più breve tempo possibile.

Eboli, 6 aprile 2014

19 total pingbacks on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente