Nasce l’Associazione “Massimo comune denominatore” per Cariello Sindaco

EBOLI – Riceviamo e pubblichiamo il seguente Comunicato Stampa, dell’Associazione “MASSIMO COMUNE DENOMINATORE”, recentemente costituitasi a supporto della candidatura a Sindaco di Eboli, del Consigliere Provinciale di Rifondazione Comunista ed ex Assessore Provinciale al Lavoro Massimo Cariello.

………..  …  ………..

COMUNICATO STAMPA

E’ nata ad Eboli la libera associazione MASSIMO COMUNE DENOMINATORE.

La Monica, uno dei componenti
La Monica, uno dei componenti

Nei locali del Centro Culturale C2O Mario Trifone, architetto; Carmine Sasso, imprenditore; Antonio Alfano, libero professionista; Ennio Ginetti, imprenditore; Marco Lamonica, laureando in giurisprudenza; Felice Gargiulo, impiegato, praticante dottore commercialista; Anna Senatore, libero professionista; Marcello Manna, insegnante; Alberto Glielmi, medico chirurgo, Giuseppe Zinna, imprenditore; Vito D’Amato, libero professionista hanno costituito l’associazione al fine di avviare sul territorio un laboratorio delle idee, delle conoscenze e delle buone pratiche con l’intento di promuovere un programma complessivo di intervento che abbia come priorità lo sviluppo produttivo, la promozione turistica e culturale, una radicale rimodulazione delle politiche giovanili e della formazione, la salvaguardia del territorio, la tutela dell’ambiente e la solidarietà verso i ceti più disagiati.

Vice presidente è il dott. Antonio Alfano, tesoriere il dott. Felice Gargiulo, segretario il sig. Giuseppe Zinna, presidente dell’associazione, infine, è stato eletto l’architetto Mario Trifone, intellettuale storico della sinistra ebolitana il quale ha deciso di mettere il suo bagaglio di esperienze e di idee a disposizione di un gruppo di giovani professionisti animati dall’unico obiettivo di rilanciare la città di Eboli dal punto di vista politico e culturale. A tal fine l’associazione, organizzerà dei seminari formativi aperti a tutta la cittadinanza su tematiche strategiche per il rilancio della città di Eboli e metterà il suo patrimonio di idee a disposizione delle forze politiche locali.

All’assemblea costitutiva erano presenti numerosi cittadini, soprattutto giovani, i quali hanno evidenziato lo stato di torpore culturale in cui versa la nostra città da alcuni anni ed auspicato che l’associazione diventi strumento per il risveglio delle coscienze e per l’affermazione di una nuova concezione della politica e del rapporto tra partiti, istituzioni e cittadini.

EBOLI HA BISOGNO DI UN NUOVO MODO DI FARE POLITICA E, DI CONSEGUENZA, DI UNA NUOVA CLASSE DIRIGENTE CONSAPEVOLE DELLA NECESSITÀ DI UN “NUOVO INIZIO”, CAPACE DI COSTRUIRE IL PROGETTO DI UNA “MODERNITÀ NECESSARIA”, QUALE CONDIZIONE IMPRESCINDIBILE DELLO SVILUPPO PRODUTTIVO E DELLA SALVAGUARDIA DEL NOSTRO TERITORIO. C’è bisogno di una radicale innovazione, anche nelle forme comunicative attraverso le quali la classe politica si rapporta ai cittadini e attraverso le quali viene promossa la nostra città fuori dai suoi confini.

m

“MASSIMO COMUNE DENOMINATORE” SI PREFIGGE PERTANTO DI AVERE UN RUOLO ATTIVO NELLA DEFINIZIONE DEL PROGRAMMA POLITICO PER LE PROSSIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE.

IN QUEST’OTTICA L’ASSOCIAZIONE HA GIÀ INDIVIDUATO, NELLA PERSONA DEL DOTT. MASSIMO CARIELLO, UNICO RAPPRESENTANTE EBOLITANO IN SENO AL CONSIGLIO PROVINCIALE, GIÀ ASSESSORE PROVINCIALE, GIÀ ASSESSORE E CONSIGLIERE COMUNALE: UN GIOVANE, MA ANCHE UN ESPERTO AMMINISTRATORE, LA SINTESI, QUINDI, DEL NOSTRO PROGETTO, LA FIGURA CHE MEGLIO POTRÀ RAPPRESENTARE IL RINNOVATO IMPEGNO DI TANTI CITTADINI LIBERI E CORAGGIOSI CHE, FUORI DAI VECCHI SCHEMI DELLA POLITICA, MA ANIMATI UNICAMENTE DALL’AMORE PER LA PROPRIA CITTÀ E DALLA PREOCCUPAZIONE PER LE CONDIZIONI IN CUI VERSA, AUSPICANO IL CAMBIO DI ROTTA NECESSARIO AFFINCHÈ, DOPO IL LETARGO CULTURALE CUI ABBIAMO ASSISTITO NEGLI ULTIMI ANNI, SI AVVII, FINALMENTE, L’INIZIO DI UNA NUOVA PRIMAVERA PER LA NOSTRA BELLA E AMATA EBOLI.

71 commenti su “Nasce l’Associazione “Massimo comune denominatore” per Cariello Sindaco”

  1. Cariello Sindaco, ma con quale coalizione, la sinistra estrema, il PD, o qualche altra frangia interpartitica? noto molta confusione sull’argomento! eRosania? il ripudiato suo mentore e protettore? e Cuomo chi appoggera…e poi i Carmelitani “scalzi o scalzati dal potere” a chi conferiranno i residui loro 2.500 preferenze? e infine il buon Melchionda sara’ disposto a tornare nell’OBLIO da cui e’ venuto,gia’ Martino ora pensa di essere un leader, e di sicuro sarebbe seccato di ritornare ad insegnare all’ IPSIA.Cari amici la scalata e’ durissima e accidentata, ma sarebbe un bel colpo per quell’Ultra’ scatenato ed ex guarda macchine di pizzeria diventare SINDACO? …di sinistra o di sinistrati?Difficile essere consapevoli delle proprie idee, accettare il confronto con pareri altrui… il nostro “piedistallo” ci costringe al silenzio, la nostra superiorità ci invita ad evitare il confronto, ma questa soluzione è per noi stessi agli occhi dei più o per i più agli occhi di noi stessi?

    Rispondi
  2. Ritengo che se Cariello voglia davvero candidarsi,sparigliera’ le carte dei Partiti ebolitani, e rompera’ le uova a molti RAS cittadini.La sua candidatura potrebbe rivelarsi come trasversale allo schieramento di centro sinistra,visto che il Massimo e’ un comunista “moderato”,che potrebbe attrarre voti anche dall’area centrista dello schieramento.IL part. dem.fondamentalmente e’ suddiviso in 2 tronconi,si deve vedere quale eventualmenti si apparentera’,o fara’ finta, con Cariello,ritengo inoltre che il cons. prov. sia il favorito nella corsa di primo cittadino,ma sarebbe opportuno per “rafforzarne gli argini” una riappacificazione con Rosania e la sua Area, ACCENDEREBBE una seria Ipoteca.C’e’ lo scoglio IDV che certamente, è tentata a candidare il dr. Morena, ma difficilmente il partito dipietrista ha la forza per un eventuale ballottaggio, e di conseguenza appoggerebbe un quasi certo Cariello “finalista”.A destra non vedo candidature delineate, ma di certo solo i rancori e le incomprensioni che albergano in quella parte.AUSPICO che vi sia un rapido chiarimento ,Eboli ha bisogno di una destra forte per ottimizzare ill dibattito politico a rischio di appiatttimento!

    Rispondi
  3. Una nuova primavera??? La neonata associazione annovera tra i propri soci fondatori un paio di “contiani” D.O.C. reduci da un decennio di capagne elettorali, qualche quarantenne in cerca di prima occupazione (ma con tanto amore nei confronti della propria città….), un sedicente dottore commercialista (è auspicabile una immediata errata corrige)…….Che faccia tosta!!!!!!

    Rispondi
  4. cariello avra’ l’appoggio del mpa Presutto-La Brocca OTTIMO BINOMIO erudidevi sulla provenienza di Presutto e La Brocca e ‘l’appoggio dell’udc Polito-Infante -Bisogno e chi non conosce ad eboli Polito-infante -Bisogno ? la faccia tosta non l’ha cariello ma questi signori che si stanno prostituendo al sig.Massimo convinti che potrebbe essere il vincitore.Non bisogna mai essere troppo convinti si potrebbe rimanere Delusi.una altra osservazione .l’on.cardiello ha prodotto due grossi personaggi della politica ebolitana Polito e La brocca futuri sostenitori di Massimo ne può essere soddisfatto se anche lui si affiancherà VERAMENTE ABBIAMO RAGGIUNTO IL massimo altro che VOGLIO IL MASSIMO.Povera eboli comr cade sempre di più in basso San Vito Martire pensaci Tu.Eboli è tua e TU la devi difendere da questi patti scellerati.

    Rispondi
  5. Ma Cariello, in queste ore, invece di preoccuparsi della candidatura perchè non si rimbocca le maniche e non va a dare una mano ai migranti sgomerati da San Nicola Varco?
    E pure questa associazione, visto che parla di ” una radicale innovazione, anche nelle forme comunicative attraverso le quali la classe politica si rapporta ai cittadini”, perchè non si sporca un poco le mani???? Dimenticavo….i “marocchini” non votano! Che amarezza!!!

    Rispondi
  6. CARIELLO PENSA AL SUO FUTURO POLITICO,COME UN CONSUMATO VETERODEMOCRIISTIANO.L’ARMAMENTARIO COMUNISTA E’ SOLO DI FACCIATA X AFFASCINARE I SUOI FANS!!! QUALE FUTURO PE EBOLI? IL NUOVO CHE AVANZA E’ IL VECCHIO CHE RITORNA!

    Rispondi
  7. ma che razza di nome hanno trovato a questa associazione? Se lo scopo era quellodiavere qualche candidatura a consigliere, c’era bisogno di far nascere un’associazione che dal 29.03.10 non avrà più vita? Se un’associazione si prefigge degli scopi o si basa su ideali? qual è sarebbe lo scopo? l’elezione a sindaco di cariello? Beh, francamente il tutto è molto riduttivo. saluti

    Rispondi
  8. Vedi che tali associazioni Paolo, esistono anche nel tuo schieramento, andando ben oltre la caldeggiata scelta di un primo cittadino provinciale…che non ti sia simpatico il candidato e’ un conto ma criticare un metodo propagandistico (marketing-politico), be’ mi sembra esagerato!! Anzi scommettiamo che tale metodologia avrà presto altri seguaci, convinti sostenitori, in Eboli e comuni viciniori,io non me ne meraviglierei!

    Rispondi
  9. ragazzi….con tutto il rispetto, noto che alcuni arguti commentatori non si sono presi nemmeno la briga di leggerlo il comunicato….alcuni si sono fermati ai nomi dei fondatori…..altri appena hanno letto CARIELLO, non hanno capito più niente e hanno dato libero sfogo alla loro preconcetta antipatia……noto inoltre che altri, invece, interpretando l’oracolo di apollo a Delfi o la propria sfera di cristallo sanno già oggi cosa succederà tra 5 mesi…..bha…..anzi….doppio bha…!!!!!!
    giusto per chiarire:
    l’associazione si propone di avviare un LABORATORIO di IDEE con lo scopo di redarre un programma politico da mettere a disposizione delle forze politiche locali……….si propone di organizzare dei seminari formativi da offrire a tutti i cittadini interessati e ai futuri candidati senza vincoli di schieramento…..i seminari saranno pubblici, a nessuno verrà chiesta una tessera per entrare come è uso e costume oggi al Municipio di Eboli gestito dai falsi moralizzatori di turno sempre pronti ad additare minacciosi la pagliuzza degli altri così come a sorvolare sulla TRAVE conficcata nei loro occhi…!!!!!
    Tutti noi abbiamo convenuto sullo stato di torpore culturale che attanaglia la nostra città……sul colpevole e ingiustificato lassismo che permea questa amministrazione…..sulla assoluta necessità di un cambio di rotta……ecc.ecc.
    Tutti noi abbiamo convenuto che, allo stato dell’arte, l’unico in grado di guidare questa sorta di “rivoluzione di velluto” sia Massimo Cariello, e, “forse”, questo è il motivo di tanta eterodiretta acrimonia nei nostri confronti unito alla non sottovalutabile paura da parte di più di qualcuno di perdere rendite di potere, oramai acclarate come decisamente IMMERITATE, ormai palesemente gestite a uso e consumo personale…..che lo sappiano queste persone : LA PACCHIA E’ FINITA…..!!!!!!

    Rispondi
  10. I comitati temporanei ci sono stati x Ale-“danno “e “mestizia” Moratti, ai rempi della loro candidatura a Roma e Milano,molto maggiore della candidatura a Sindaco di una città di 38.000 ab. penso,o no? Nella pdl locale vi era una idea,prima del prorompere di Cosentino, di far una cosa di simile per la Carfagna per Palazzo S, Lucia, se dunque ai letto bene mi riferivo allapossibilita’ prossima ventura che un simile metodo sia mutuato anche da altri soggetti politici, si chiama Marketing Elettorale ed e’credo, che Silvio Berlusconi sia uno dei più scaltri a muoversi nel terreno del marketing politico-elettorale, che ha dato ad inizio a tale trend.Ognuno di noi ha avuto occasione di vedere le propagande politico elettorali che i vari partiti cadenzalmente fanno,dunque Paolo non meravigliarti se cio’ che ti fa strano, oggi in casa d’altri, un vicino domani lo vedrai in casa tua!

    Rispondi
  11. beh, a dir la verità, se tu chiami la nascita di una tal associzione come si chiama massimo comune e il resto come marketing elettorale stiamo freschi e ben venga per cariello sindaco, il marketing di cui tu parli è tutt’altro, marco, ma ad ognuno i suoi punti di vista. e poi una cosa è un comitato spontaneo e un’altra la costituzione addirittura di un’associazione con tanto di tesoriere , cmq tanti auguri ai componenti. Migliore direi l’idea del MLE di eboli almeno se prende 800 voti porta a casa un consigliere o no? Questi invece porteranno acqua al mulino del vicino (Cariello) e non al loro. tanti auguri e buona fortuna a loro

    Rispondi
  12. paolo qui non si tratta di portare acqua al mulino di nessuno…..ma di lavorare per un progetto di trasformazione complessiva della nostra città…..EBOLI ( e tu lo sai benissimo, altrimenti non avresti cercato qualcosa di nuovo [ MLE ] rispetto a quello che c’è già ) ha bisogno di una GESTIONE DIVERSA messa in pratica da PERSONE DIVERSE perchè quelle che si sono succedute fino ad oggi non si sono rilevate all’altezza, e questo è sotto gli occhi di tutti e quasi generalmente condiviso……comunque grazie per gli auguri e spero che TUTTI potremmo scambiarci sempre più spesso le nostre opinioni perchè il confronto rappresenta, in ogni caso, un momento di crescita per TUTTI NOI e un contributo importante per cercare di migliorare la nostra città.

    Rispondi
  13. Caro Marco, ti sfugge un particolare….quelle persone che tu definisci non all’altezza hanno avuto la possibilità di dimostrarsi tali anche grazie al tuo contributo ed al contributo di molti dei tuoi associati…

    Rispondi
  14. Io non ho cercato qualcosa di nuovo e non faccio parte di MLE, il mio era solo un esempio, mi parli di alteza, ma perchè già avete la presunzione di essere all’altezza? Io vedo solo una costituzione di associazione ma non viene scritto il progetto per la città, l’unico obiettivo è cariello come sindaco, mi sembra solo una vana scelta di convenienza. Cmq, le provinciali non sono le comunali e cariello può puntare solo su una cosa , no con la nascite di asociazioni, si ben vengano, ma sul voto disgiunto , i candidati a sx saranno già 4. sarà dura, cmq auguri all’ass.ne anche se non posso dar torto che molti componenti erano candidati la volta scorsa in altre liste.

    Rispondi
  15. Paolo, quando parlo di marketing significa che lo ho studiato, “causa cognitio”, nel mio curriculum per ben 2 corsi extrauniversitari.Informati sul marketing politico:Il marketing politico è un processo con il quale un soggetto politico pone in essere una serie di analisi e ricerche al fine di conoscere desideri e aspirazioni dall’elettore per sviluppare un progetto politico particolare e globale che raccolga il consenso necessario alla conquista del potere democratico. l’analisi, la pianificazione, l’implementazione e il controllo di programmi volti a massimizzare la risposta in voti a ogni scadenza elettorale e a ottimizzare i contributi finanziari e il numero di sostenitori di un partito, di un programma o di un candidato, al fine di raggiungere gli obiettivi stabiliti. Di contro quello elettorale:Il marketing elettorale può essere definito come l’utilizzazione di quell’insieme di tecniche proprie della cultura d’impresa da parte di un soggetto politico in una campagna al fine di massimizzare il consenso su una proposta….COME VEDI NON SPROPOSITO

    Rispondi
  16. so cosa è il marketing elettorale, ma non mi venire a dire che tale associazione è un marketing!!! Secondo me è un gruppo che si è messo insieme perchè convinto che cariello diventi sindaco per poter ricavare qualcosa. Ti sembra un marketing? Saluti e auguri all’associazione

    Rispondi
  17. E’ vero, ha ragione il moralizzatore, io ho contributo alla vittoria di questa amministrazione….ma non mi sarei mai aspettato quello che poi è successo….anzi ricordo che ero molto fiducioso e gasato…..che ingenuo……. certamente, se avessi saputo allora dove si andava a finire, non l’avrei fatto…..ma tant’è…..che ci posso fare….ho sbagliato.
    OGGI, vista la situazione, c’è solo da rimboccarsi le maniche e cercare di cambiare rotta…..sulla questione dell’altezza….io sono abbastanza basso(1metro e 75)….hihihihihi…!!!!!!!!…..ma a parte gli scherzi, paolo…credimi, nessuna presunzione, ma solo la registrazione di un malessere abbastanza diffuso tra i cittadini…..!!!!!

    Rispondi
  18. compimenti marco per la tua sincerità, i giovani possono essere ingenui ma poi come tu hai detto possono rendersi conto e aver la forza di ricominciare, cmq auguri, sottolineo la tua fra…se avessi saputo dove si andava a finire…perchè secondo te dove si è andato a finire?

    Rispondi
  19. voglio lezioni da marco naponiello….!!!!!!!
    che ne diresti di darci una mano……?????
    penso che avremo tanto da imparare da un esperto del ramo come te…..oppure se non ti va….che ne dici di conoscerci e prendere un caffè insieme…????….così per fare due chiacchere.

    Caro paolo noto che ci provi sempre…..!!!!!!….ma immagino che tu sai benissimo, se vivi a Eboli, a cosa mi riferisco.
    per quanto riguarda il progetto… lo scriveremo insieme a tutti quelli interessati a contribuirvi al di là di qualsiasi appartenenza ideologica….per questo faremo dei seminari su tematiche strategiche per la definizione di un programma elettorale….ci saranno anche professori universitari….ma mo, però, telo vuoi leggere sto cavolo di comunicato stampa, perchè secondo me ancora non l’hai fatto con la necessaria attenzione…..!!!!!!….per carità le opinioni sono opinioni …e come tali vanno sempre rispettate….però forse dai dei giudizi un pò troppo netti senza conoscerci bene( “scelta di convenienza ” , ” vogliono solo ricavare qualcosa”….ecc.ecc.)…..
    Comunque spero tanto di farti cambierai idea…..saluti e alla prossima…

    Rispondi
  20. X marco lamonica :Ti ringrazio di cuore ma non ho le doti per insegnarti nulla, voi conoscete il target elettorale dei vostri simpatizzanti,avete gioventu’ e volonta’ da spendere, ma guardo con attenzione alla vostra iniziativa per coraggio e brillantezza…Sicuramente Massimo e’ il favorito anche, sul tavolo bipartisan, mantenete un tono basso e garbato: i giovani e gli anziani sono la vostra messe,son certo,o quasi, che vincerete! GRAZIE DI CUORE E BUONA SERATA

    Rispondi
  21. non so delle tue doti perchè non ti conosco….ma i due corsi extrauniversitari sono un fatto….un fatto che basta e avanza….e pure parecchio…!!!!
    il nostro target sono tutti gli aventi diritto…..tutti.
    i giovani e gli anziani…certo, ma anche quelli di mezzo….!!!!!
    di solito si dice, sbagliando secondo me, che i comunisti vengono votati dai giovani e dagli anziani….io non sono comunista……e noi non vogliamo fare una campagna elettorale comunista …..ma INNOVATIVA…. perche aspiriamo a una gestione della cosa pubblica INNOVATIVA…..o comunque diversa.
    grazie per le belle parole e per i buoni consigli…..in ogni caso l’invito per il caffè resta in piedi…..quando vuoi…..
    GRAZIE ANCHE A TE E BUONA SERATA.

    Rispondi
  22. Grazie tante,cero che ci incontreremo,uno dei miei migliori amici e’ un supporter storico di Massimo, Gennaro Manzo,e altre come Mina e Raffaella…Ricordatevi,come monito;una frase di Philip Kotler il Guru del Marketing mondiale” il Marketing 1 giorno per impararlo,una vita x metterlo in pratica”.AUGURONI DI CUORE

    Rispondi
  23. Dopo aver letto e valutato tutti i commenti, facendo anche io parte di questa associazione, mi sento chiamata in causa. Per tale motivo vorrei solo ricordare che l’Associazione è aperta a tutti (simpatizzanti e non) al fine di apportare un costruttivo contributo e non distruttivo.. dal momento che di distruzioni ne vediamo fin troppe. per quanto riguarda la professionalità o meno degli appartenenti all’associazione, beh su questo onestamente trovo sia proprio una vigliaccata sparare su un blog determinate affermazioni ..sono sempre dell’idea che le persone bisogna prima conscerle, e poi al limite trarre delle proprie considerazioni senza ledere la loro dignità (un pò banale forse, ma sacrosanto!). Mi rendo conto di poter peccare di ingenuità e ne sarò anche felice… ma credere in un progetto vuol dire anche credere nella possibilità che lo stato delle cose può realmente cambiare. Certo non intendiamo diffondere progetti utopici,e facciamo comunque i conti con la realtà. Massimo Cariello colpisce ancora!!! Invito tutti a parteciapre ai nostri incontri.. moralizzatore in primis (complimenti per il nome!!!) Buon lavoro

    Rispondi
  24. ERRATA CORRIGE….ERRATA CORRIGE…ERRATA CORRIGE…
    per una mia disattenzione, quando ho inviato il comunicato ho scritto dottore commercialista in luogo di IMPIEGATO TRIBUTARISTA.
    MI SCUSO CON IL SITO, I NAVIGANTI E SOPRATTUTTO CON L’INTERESSATO CHE HA SUBITO UN SARCASMO PER COLPA MIA……..spero, comunque, che il moralizzatore abbia anche letto ciò che ci prefiggiamo di fare e i contenuti veri del comunicato…che non sono certo uno sterile elenco di membri….di cui l’unica cosa veramente importante è che : SIAMO TUTTI EBOLITANI…..al di là delle professioni che svolgiamo.

    Rispondi
  25. Scusate il ritardo! Solo adesso vengo a conoscenza dei commenti al comunicato MASSIMO COMUNE DENOMINATORE. Credo che da oggi seguirò con molto interesse questo blog di Massimo Del Mese al quale vanno i miei più vivi complimenti per l’idea. Ammetto di non essere un buon internauta ma credo che si possa rimediare.
    Mi preme, pertanto, rispondere a due commenti rispettivamente de “il moralizzatore” e di “blazer 67”.
    Riguardo al primo non comprendo per quale motivo non possa aversi una “nuova primavera” anche con (ex) contiani doc o con quarantenni in cerca di prima occupazione (ma con tanto amore nei confronti della propria città).
    I primi, e non solo, non vogliono rinnegare il loro passato politico ricco di tante forti esperienze, progetti e idee, che credevano di mettere al servizio del proprio territorio, ma… delusi di quegli uomini che rappresentavano fortemente tutto ciò, sperano (la speranza è ultima a morire, no?) che con Massimo Cariello si possa finalmente contribuire a quei cambiamenti della città, forti anche e proprio di quelle esperienze.
    I secondi, e non solo, correlato a quanto predetto, sperano di trovare in questo nuovo progetto politico quelle “opportunità”, uguali per tutti ma con il fregio di aver contribuito a crearle, per soddisfare anche quelle esigenze di “prima occupazione” nella propria e amata città. Credo che non ci sia nulla di male.
    Riguardo, infine, al sedicente dottore commercialista ci scusiamo con l’interessato ed i lettori-commentatori in quanto è stato commesso un errore di trascrizione sul solo comunicato a Voi giunto. Il Dott. Felice Gargiulo, come correttamente riportato sui comunicati inviati alla stampa, è uno stimato impiegato presso una partecipata di una nota multinazionale dei trasporti marittimi. Nulla di sedicente, pertanto, riteniamo che gli appartiene. Sia come professionista che come cittadino ebolitano.
    A proposito di Blazer 67.
    Posso comprendere lo stato iniziale di confusione politica che la nostra associazione può, a prima vista, indurre. Spero che nel frattempo, seguendo semmai i nostri lavori, potrà avere più chiari i nostri propositi.
    Rispetto però al dire che “un ex guarda macchine di pizzeria” possa diventare sindaco… di “sinistra o sinistrati”… beh gentile commentatore sembra discriminante verso coloro che, nonostante un passato umile, possano aver raggiunto, con sacrifici, traguardi sia di studi (Massimo è dottore in giurisprudenza) che di carriera politica e professionale. Commenti che non si addicono ad un attento ed intelligente osservatore come Lei si mostra di essere.
    Con ossequio.

    Rispondi
  26. L’ingratitudine è un modo come un altro per pagare i debiti.,ed è il preferito perché costa meno!: Il cane che ho nutrito è quel che mi morde perche’ val più un piacere da farsi che cento di quelli fatti.!!! RINGAZIASSE GERARDO DI TUTTO, E VOI LO SAPETE BENE! ……ALLA FINE, PERO’ SE I CANDIDATI , DI SINISTRA, NON MI SODDISFACESSERO’ FINIREI X VOTARLO— MA SOLO XCHE’ E’ IL MENO PEGGIO!—

    Rispondi
  27. Ma questa è quella associazione di cui un giornale locale parlava stamattina, blaterando qualcosa in merito alla “cariellomania”?
    datemi lumi!

    Rispondi
  28. Molti dei personaggi che ho letto, come facenti parte della assciazione libera (???) si presentano già come futuri assessori della giunta Cariello….Ma qualcosa non mi torna…fino ad ora in tre millantano una ipotetica delega alla cultura e alle politiche giovanili; 2 all’Urbanistica; 5 al commercio.
    Delle due l’una: o Cariello sta illudendo tanti ragazzetti in cerca di un posto al sole e smaniosi di potere e visibilità, o la sua giunta sarà fatta da assessori con tanto di doppioni e controfigure!

    Rispondi
  29. Ma quanta umiltà…. ma quanti “peccati” rinnegati… ma siete proprio dei samaritani… gente che vuole il bene di Eboli, il cambiamento, far resuscitare il paesello dalla crisi culturale…. E poi, ovviamente, è solo grazie a questo nutrito gruppo di dottori, imprenditori, gente colta, laureata o laureanda etc etc etc che il paesello risorgerà, o mi sbaglio???? Ma un operaio, uno terra terra con la prima elementare ma con voglia di fare, lo conoscete… o questa gente è troppo lontana dai vostri standard culturali?? Parlate di “rilanciare la città di Eboli dal punto di vista politico (Cariello è amministratore da oltre 10 anni) e culturale”. (X 15 anni nel paesello la delega alla cultura l’ha tenuta un partito -Rifondazione Comunista- con Cariello, Caprarella e Maglio fino a un mese fa). Siate un po’ meno saccenti… e risparmiatevi di sottolineare i titoli… (in alcuni casi modificati per fare effetto…e non mi riferisco assolutamente al dott. Gargiulo, anzi… ma ad altri!) la gente vuole il cambiamento, quello vero… e soprattutto il bene del paese. Alla gente poco importa se uno è libero professionista o imprenditore… avasciat ca vnnit…si coccurun v’accatt!!!!

    Rispondi
  30. bene… guardiamo al bene del paese… cerchiamo di non fossilizzarci su commenti di basso profilo, altamente malevoli, poco positivi… profondamente prevenuti… cose che, insieme alla “politica alta” degli ultimi anni, hanno affossato ed immobilizzato la nostra città. Non ci vogliamo elevare con i titoli o sperare che qualcuno c’accatt.
    Vogliamo solo sognare in un futuro migliore… noi cerchiamo di progettarlo… di fare la nostra parte… di farlo condividere a quanti più cittadini possibili… senza distinzione di titoli, lavoro o di portafoglio.
    Chissà se non possiamo riuscirci… chissà se non ha ragione chi diceva: YES, WE CAN

    Rispondi
  31. E’ simpatica la qualifica di “impiegato tributarista”……che fantasia…
    Ora, però, basta con i “commenti di basso profilo, altamente malevoli, poco positivi…”
    Alziamo un pò il tono del dibattito…
    Concentriamoci sui “contenuti veri del comunicato…”

    Rispondi
  32. …la neonata associazione intende “promuovere un programma complessivo di intervento che abbia come priorità lo sviluppo produttivo, la promozione turistica e culturale, una radicale rimodulazione delle politiche giovanili e della formazione, la salvaguardia del territorio, la tutela dell’ambiente e la solidarietà verso i ceti più disagiati”
    —————————————————————————————
    Il programma di Vito Busillo per il rilancio della Provincia di Salerno (www.vitobusillo.it)

    “Favorire la competitività del sistema territoriale nel suo complesso facendo leva soprattutto sull’eccellenza delle risorse agricole…”

    “Favorire l’educazione ambientale e alimentare sostenendo specifiche attività di informazione / comunicazione con il coinvolgimento di scuole, associazioni e produttori locali”

    “Incentivare l’ingresso dei giovani di qualità nel mondo del lavoro attraverso la formazione professionale, gli scambi con l’estero e l’inserimento in progetti internazionali”
    —————————————————————————————-
    La Mia Idea di Provincia “Tornare Grandi” – Edmondo Cirielli

    “In un sistema di democrazia diretta e partecipativa nessun governo nazionale o locale può fare a meno del mondo delle associazioni, valorizzando ed affermando il principio costituzionale della sussidiarietà orizzontale. È fondamentale
    il loro apporto di coesione sociale nella lotta alla cultura dell’illegalità e nel recupero di tutte le forme di emarginazioni e di degrado.”

    “Costituire un Tavolo di Decisione per il Turismo, realizzando unmoderno Piano di Intervento diretto a recuperare i Castelli ed a valorizzare i Beni Culturali della nostra Provincia per favorire il Turismo Culturale in ogni stagione”

    A voi le conclusioni….

    Rispondi
  33. CARO MORALIZZATORE: PENSO CHE IL SIG. BUSILLO NON POSSA CONTARE SU MOLTI APPOGGI X DIVENTARE SINDACO DI EBOLI, ED ANCHE SE MI E’ SIMPATICO, NON POSSIEDE LE DOTI CULTURALI PER UNA CARICA DI PRIMO LIVELLO! CIRIELLI POI E’ ABBANDONATO DA MEZZO PDL (Carfagna) E SI E’ ARROCCATO NELLA “RIDOTTA” EX AN,DIFFICILMENTE TERMINERA’ IL MANDATO, DIFATTI LE SEGRETERIE LO CRITICANO OGNI DI’ A PIE’ SOSPINTO! “in limine litis”, STATE PEGGIO DEI VOSTRI AVVERSARI, ANCHE SE PENSO CHE UN PERIODO DI “DIETA” AL (screditato)CENTROSINISTRA EBOLITANO FAREBBE BENE!..AUGURI!!!

    Rispondi
  34. Allo STATO delle cose, vedo un centro-destra dove la politica è FERMA & CONFUSA, ad oggi non si ha notizia di alcuna candidatura CONDIVISA e ciò mi PREOCCUPA, per il semplice motivo che il dibattito politico è CONFRONTO (anche duro) è CONTRADDITTORIO… ma se manca il CONTRADDITTORE? di contro nel campo avverso vi e’ il BAILAMME tipico del centro sinistra con troppi GALLETTI a voler primeggiare! CARIELLO e’ l’ UNICO a mio avviso che potra’ fare da TRAIT-UNION tra le generazioni e le classi sociali! Se il su citato riuscira’ ad accordarsi con l’area di ROSANIA, l’impresa non dovrebbe rusultare ardua.La nostra Citta’ in una fase cosi’ problematica ha di bisogno di una giunta ed un primo cittadino CREDIBILI!

    Rispondi
  35. Per Marco e Blazer.
    E’ stata data una interpretazione non corretta del mio intervento.
    Ho semplicemente proposto un confronto tra il “manifesto d’intenti” dell’Associazione ed i recenti programmi elettorali del centro-destra salernitano…
    Per chi non l’avesse capito….la mia era semplicemente una provocazione…
    Sempre per chi non l’avesse capito…sono un elettore di centro sinistra indispettito….

    Rispondi
  36. Il Laboratorio politico fatto da chi???
    Ma avete letto chi sono gli associati??
    Persone che millantano anche la loro professione!!!
    Bottegai che si spacciano per imprenditori ecc ecc..
    Persone che ogni 3 mesi hanno cambiato opinione schieramento partito e idea da an a rc passando per socialisti,forza italia pd ecc.ecc.
    Che bella squadra
    Vogliona anche rappresentare il nuovo!!!
    Forse lo rappresentano solo anagraficamente ma hanno già i vizzi dei vecchi politicanti.
    Che delusione…………..

    Rispondi
  37. all’associazione massimo comune denominatore il problema dei gazebi ad eboli ve lo siete mai posto? IL VOSTRO CAPO è disponibile ad inserirlo nel suo programma elettorale.eliminazione totale dei gazebi o moltiplicazione degli stessi.a proposito agli interessati il bar la fatina sul viale amendola ha sospeso momentaneamente l’attività chi è interessato a rilevarla può farsi avanti che certamente questi prima di andare via se ci sarà richiesta di un nuovo gazebo non avranno problemi a rilasciare la regolare autorizzazione.gratuita propaganda elettorale a favore del sindaco martino.

    Rispondi
  38. Penso sia dovuto un ulteriore definitivo chiarimento in merito alla questione che mi coinvolge personalmente. Per un errore, non mio, è stato inoltrato a questo blog un comunicato dove veniva riportato un errore sulla mia occupazione. Il comunicato che è apparso su tutti gli organi di stampa la riporta correttamente ovvero impiegato.
    Sono altresì iscritto come praticante commercialista presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Salerno.
    Per quanto riguarda la mia partecipazione alle attività di codesta associazione tengo a precisare che essa è dovuta semplicemente al fatto che credo si possa trovare nello svolgimento della propria attività sociale un reale confronto di idee anche tra appartenenti alle diverse ideologie politiche.
    Credo e sono profondamente convinto che il progetto associativo sia l’inizio di un nuovo modo di fare politica più simile ad un modello di democrazia partecipata che a un modello di democrazia liberale e rappresentativa.
    Non mi illudo, in questo momento mi fa piacere lavorare al di la delle ideologie di ognuno di noi, essere presente e far presente.
    Non è detto che un domani il territorio possa produrre un unico programma condiviso da tutti e messo a disposizione di chi sarà individuato dalla comunità come in grado di attuarlo.
    Vale la pena provarci.

    Rispondi
    • Per Felice Gargiulo-
      Gentilissimo, credo tu non debba scusarti con nessuno, il tuo valore personale e i tuoi sentimenti, non si mettono in discussione sia se sei impiegato, operaio, laureato o quant’altro. La cosa più bella è quando si crede in qualche cosa. Io ti auguro di credere e di portare avanti quello in cui credi, nel rispetto degli altri e delle idee degli altri.

  39. Per Felice Gargiulo.
    Parli dell’Associazione di cui sei fondatore e dici “codesta associazione”….???????????????
    Bah….
    Smettiamola…..
    Parliamo di programmi o meglio di intenti….
    E’ vero che Ennio Ginetti ambisce a ricoprire la carica di Assessore alle Politiche Giovanili????

    Rispondi
  40. X Antonio
    Non so chi tu sia, ma sicuramente non puoi permetterti di giudicare i commenti di chi, grazie a questo blog e a Massimo Del Mese, vuol esprimere le proprie opinioni su vari argomenti….Se qualcuno la pensa diversamente da te….(e vivaddio abbiamo teste e cervelli diversi!) non vuol assolutamente dire che si fanno commenti di basso profilo o altamente malevoli …Capito!!! Ma chi sei tu per giudicare???

    X Felice Gargiulo
    L’ho già scritto in precedenza e lo ripeto: chi ti conosce come persona e come professionista sa bene che tipo sei (così come, essendo di Eboli molti di noi, si conoscono le vite politiche degli altri componenti del vostro direttivo) e credo tu non debba assolutamente giustificarti per un errore non tuo… In bocca al lupo Felice…

    X Il moralizzatore
    La domanda che poni, è una canzoncina che è nell’aria da un bel po’ di tempo… addirittura pare che il Loro sia già a lavoro per risollevare le sorti culturali del paesello….

    Rispondi
  41. Eccoli qua sempre i soliti vorrebero parlare di alta politica progetti per la città ecc ecc ma il loro vero interesse è un posto da assessore che vergogna.Assessori incarichi convenzioni ecco il vero programma dell’associazione.La meraviglia è vedere alcune persone di indubbia spessore morale nelle mani di quattro ragazzini del bar che giocano a fare la politica e si spartono incarichi e nomine come se giocassero a monopoli……..AAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIUUUUUUUUUUUUUUTTTTTTTTTOOOOOOOOOOOO

    Rispondi
  42. ASPETTIAMO E METTIAMOLI ALLA PROVA, SENTO ARIA DI INCIUCIONE TRA CUOMO E CONTE, RISCHIAMO DOPO + DI 30 ANNI TROVARCI CARMELO SINDACO, VE LO IMMAGINATE,: MANI PULITE, LA SECONDA REP., IL TERZO MILLENNIO E “FREGNACCE” SIMILI, E QUI GATTOPARDESCAMENTE : « Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi. » QUINDI CONCLUDENDO, RITENGO COMUNQUE CARIELLO E’ UNA SPERANZA RISPETTO AD ALTRE TETRE PROSPETTIVE!

    Rispondi
  43. Mamma mia! vola Cariello vola……Melchionda si e’ fatto sbranare dal duo diabolico: Cuomo-Conte, Capaccio gli ha dato il benservito, ed ora rappresenta solo “se ipse”! in questi 100 giorni poi come Bonaparte tentera’ l’impossibile “rimonta” per rimanere “Commander-in-chief “, attendiamoci elargizioni pre-elettorali, ma in confronto a Carmelo preferisco Martino.Almeno il primo e’ (relativamente) innoquo.l’altro con la sua metodologia(chi ha i capelli grigi comprenda) penetrera’ di nuovo il tessuto del potere cittadino, piantandovi oggi i nipoti oramai adulti,e “the last but no the least” il suo livore 15ennale verso tutti e tutto avra’ uno sfogo TERRIBILE…Auspico che voi la pensiate come me!

    Rispondi
  44. ma veramente credete che la Sinistra possa acora vincere ad eboli? la destra a mio avviso preferesce per il momento stare in silenzio tanto ci pensa la stessa sinistra ad autodistruggersi,però aspettiamoci un affondo dal centro destra che sicuramente metterà in campo gente credibile e capace. auguriamoci che questa mia profezia non si avveri e che i nostri futuri avversari sia gente già sperimentata.

    Rispondi
  45. Per Speranza
    Permettimi di obiettare a quanto tu dici.
    Io non voglio giudicare e non mi sento nessuno… per carità!
    Mi sono già complimentato con l’autore di questo blog proprio per questa grande possibilità per tutti di potersi esprimere e manifestare pensieri liberamente ed autonomamente… sì, abbiamo teste e cervelli diversi.
    Non volevo riferirmi nello specifico a te, anche se tu hai espresso dei giudizi (oltre a delle opinioni) circa “la gente colta”, “avasciat ca vnnit” e quindi ho tratto dai commenti solo pregiudizi e sarcasmo. Ho chiesto, pertanto, e con tono sommesso che i commenti fossero rivolti soprattutto a dare un contributo di idee, a potersi confrontare su di esse e non a gettare ironia e sarcasmo su un gruppo di persone che crede e spera di dare un contributo nel migliorare la propria città.

    Rispondi

Lascia un commento