Tommaso Amabile(PD) riempie la Piazza a Lancusi di Fisciano

Tommaso Amabile, candidato PD alla Regione riempie piazza Regina Margherita. E questa sera Chiusura della campagna elettorale a Baronissi e Mercato S Severino.

Con Amabile sul palco oltre a Nicola Landolfi, Segretario Provinciale del Pd, Tino Iannuzzi, Vice-Presidente della Commissione Ambiente ed Ettore Rosato Vice-Presidente del Gruppo del Partito Democratico alla Camera dei Deputati.

incontro_lancusi-Amabile-Landolfi-Rosato-Iannuzzi1
incontro_lancusi-Amabile-Landolfi-Rosato-Iannuzzi1

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

FISCIANO – Ultimo giorno di campagna elettorale e tutti in campo per tirare la volata a Tommaso Amabile, candidato PD al Consiglio Regionale a sostegno del candidato Presidente Vincenzo De Luca. Intanto, grande commozione per l’ex sindaco di Fisciano nell’incontro di ieri sera in una gremita Piazza Regina Margherita alla frazione Lancusi. Sul palco ad accompagnarlo e sostenerlo c’erano tutti gli esponenti dell’ultima maggioranza consiliare (prima delle dimissioni “forzate” del primo cittadino, necessarie per consentire la sua candidatura) oltre a Nicola Landolfi, Segretario Provinciale del Pd, Tino Iannuzzi, Vice-Presidente della Commissione Ambiente ed Ettore Rosato Vice-Presidente del Gruppo del Partito Democratico alla Camera dei Deputati.

Amabile ha parlato a cuore aperto alla sua gente, in un luogo simbolo come Piazza Regina Margherita di Lancusi, che nel recente passato è stato foriero di successi elettorali. Il suo appello è stato quello di votare, principalmente, per il candidato Presidente Vincenzo De Luca e poi di esprimere una preferenza per quello che si è definito “figlio di questa terra”. L’eventuale elezione di Amabile viene vista da tutti come un’occasione unica per Fisciano, per l’intera Valle dell’Irno e per tutta la Provincia di Salerno. La Valle dell’Irno non ha mai avuto un esponente locale del PD tra i banchi istituzionali sia a livello regionale che Nazionale. Mai un consigliere o assessore regionale e mai un deputato o senatore espressioni del PD provenienti dal territorio Irnino. Sembra proprio essere la volta buona e un’occasione davvero unica.

Landolfi, Iannuzzi e Rosato del PD hanno tutti espresso grande ammirazione nei confronti del candidato Amabile, definito come uomo in possesso della giusta esperienza politica per ricoprire un ruolo di primo piano nella prossima assise Regionale, dopo aver svolto, in maniera eccellente ed esemplare, gli incarichi sia di Sindaco di Fisciano che di consigliere alla Provincia di Salerno.

Questa sera ultimo appello al voto, poi sarà silenzio elettorale fino alle ore 23.00 di domenica 31 maggio, quando gli elettori saranno chiamati alle urne, dalle 7.00 alle 23.00, per esprimere il proprio consenso col voto. E tutti si augurano, che al termine di questa estenuante quanto avvincente campagna elettorale possa verificarsi il tanto atteso cambio di regia al Governo della Regione Campania con De Luca Presidente e Tommaso Amabile a sedere tra gli scranni della maggioranza di Palazzo Santa Lucia.

Amabile concluderà la campagna elettorale, questa sera venerdì 29 maggio, con un primo appuntamento al Parco della Rinascita a Baronissi, alle ore 19.30, dove parteciperanno il segretario cittadino PD Serafino De Salvo e il Sindaco della Città Gianfranco Valiante , e un secondo appuntamento, alle ore 21.30 in Piazza Dante a Mercato San Severino con gli interventi del segretario PD cittadino Patrizia Frallicciardi e il deputato PD Tino Iannuzzi, che ha seguito il candidato di Fisciano per l’intera campagna elettorale, girando per tutta la Provincia di Salerno.

Fisciano, 29 maggio 2015

Lascia un commento